cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#62: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Voglio andare in toscana!

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 1 ≡ Voglio andare in toscana!
»01.03.09 - 14:35
Ciao a tutti, sto organizzando con un paio di amici un giretto di 2 di settimane in toscana per l'estate. L'intenzione era di passare in garfagnana, proseguire verso sud fino all'isola d'elba. Sono ben accetti consigli, località suggestive che non devo assolutamente perdermi, ristoranti, B&B, campeggi in cui vi siete trovati bene, insomma tutto ciò che ritenete di dover dire in proposito :-P .

P.S. parto da Brescia e non ho ancora pensato ad un possibile itinerario per il ritorno.

Profilo
Bandito
Bandito

panza
Iscritto dal: 11/2/2007
Da: pisa
Su: 650S K6
# 2 ≡ Voglio andare in toscana!
»01.03.09 - 16:55
paolone84,
Citazione:

L'intenzione era di passare in garfagnana, proseguire verso sud fino all'isola d'elba.

e' praticamente impossibile segnalare un luogo da non perdere in Toscana, ma se passi dalla Garfagnana non ti perdere la Grotta del Vento e l'attraversamento delle Apuane tramite la galleria del Cipollaio e gia' che sei li visita Colonnata (con relativa merenda col lardo)..
se vai all'isola d'Elba attento al traffico notturno la guida dei locali e non (ma soprattuto di questi ultimi ) e' estremamente allegra come purtroppo testimoniano le numerose croci e lapidi a bordo strada.........
ti consiglio comunque per il ritorno di prendere la via del Mugello magari lasciandosi un paio di giorni per fare qualche passo dell'Appennino Toscoemiliano come il Giogo, il Muraglione (sopravvalutato ma famosissimo) o il passo dei Mandrioli.
Da li poi ad un tiro di sasso ci sono le Marche e San Marino.
Quei cipressi che a Bolgheri........

Profilo
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 3 ≡ Re: Voglio andare in toscana!
»02.03.09 - 14:21
fantastico grazie mille ora vedo di impostare ben bene l'itinerario :-P

Profilo
Bandito
Bandito

batigol
Iscritto dal: 20/9/2008
Da: santhia'
Su: gsf400 91'
# 4 ≡ Re: Voglio andare in toscana!
»02.03.09 - 14:52
ciao io ti posso consigliare le spiagge bianche vicino a Rosignano Marittimo . Particolarmente rinomate sono le così dette "spiagge bianche", situate lungo la costa tra il Rosignano e il centro della frazione di Vada, frequentate soprattutto da giovani e che si trovano a sud dell’abitato.

Rosignano Marittimo è un discreto centro commerciale, ma indubbiamente il motivo per cui la località è diventata particolarmente famosa va ricercato nella particolarità delle sue spiagge: spiagge bianche, quasi come ai tropici!
Ci si arriva percorrendo la Statale Aurelia, che collega Livorno a Grosseto, in direzione Sud, fino a trovare l'uscita di Rosignano Marittimo.

Lungo questo tratto di strada, volgendo lo sguardo lungo la costa frastagliata, appare un'anomala striscia di spiaggia bianchissima, lunga circa quattro chilometri. Proprio per questo questo luogo particolare è noto con il nome di Spiagge Bianche.
Le Spiagge Bianche sono a libera balneazione. Nella parte più a sud, in direzione Vada, potete usufruire a pagamento di un servizio di affitto giornaliero di ombrelloni, sdraio e lettini da mare, un servizio docce e infine un piccolo bar ristoro. Le Spiagge Bianche sono attrezzate con parcheggi a pagamento per le auto, mentre per i centauri il parcheggio è gratuito.

:-D :-D :-D :-D

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 5 ≡ Re: Voglio andare in toscana!
»02.03.09 - 15:21
Sono molto belle anche le strade intorno a Volterra, la strada che collega San Gimignano a Volterra, e tutto il Senese...
Non trascurare di fare una visita anche veloce a Siena, San Gimignano e Monteriggioni...
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

phildrum
Iscritto dal: 5/8/2007
Da: bari
Su: b12 e matilde k1200r nel cuore, pepper gs adv nel box
# 6 ≡ Re: Voglio andare in toscana!
»02.03.09 - 17:00
Consiglio anche isola santa, in garfagnana, se cerchi nel forum inoltre c'è un mio trhead della mia vacanza in toscana lo scorso agosto, , ci sono tanti consigli.... io li ho seguiti tutti... davvero da non perdere....!
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lanza56
Iscritto dal: 11/9/2007
Da: firenze
# 7 ≡ Re: Voglio andare in toscana!
»02.03.09 - 20:01
in toscana gli è tutto bello
mare, montagna, campagna, cultura, tradizioni, culinaria e... modestia.

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ Re: Voglio andare in toscana!
»03.03.09 - 11:53
batigol,
Citazione:

Particolarmente rinomate sono le così dette "spiagge bianche", situate lungo la costa tra il Rosignano e il centro della frazione di Vada, frequentate soprattutto da giovani e che si trovano a sud dell’abitato.

le spiagge sono tali poiché la Solvay, rinomata industria che fa sede a Rosignano, scarica in mare quantità enormi di bicarbonato che appunto sbianca in maniera artificiale la sabbia. Difatti, non a caso alcuni spot televisivi che simulano i tropici vengono girati tra Rosignano e Vada, con l'accortezza di non far rientrare nell'inquadratura le ciminiere della Solvay. Sebbene artificiale, tuttavia, il fenomeno ha un bell'impatto visivo. Una bella spiaggia la trovi a Cala Violina, subito passato la località di Follonica.
Molto panoramico e bello il tratto di strada lungomare che scende a sud di livorno, fino a castiglioncello, da non trovarcisi però di giorno festivo. Sono i curvoni usati da Dino Risi nel 62 per girare le scene drammatiche finali con cui si chiude il film "il sorpasso".

utente inattivo

# 9 ≡ Re: Voglio andare in toscana!
»03.03.09 - 16:56
Ci dev'essere un post su mototurismo nel quale un'utente cercava le stesse informazioni.......me lo ricordo in quanto le detti anche io e, modestamente, molto dettagliate su Toscana e dintorni :-D...........sul mototurismo sono imbattibile 8-) !!

Prova a dare un'occhiata :-)

Bandito
Bandito

gedi
Iscritto dal: 3/12/2008
Da: lecco
Su: BANDIT 1250
# 10 ≡ Re: Voglio andare in toscana!
»03.03.09 - 18:35
se riesco dopo ti mando un percorso per ritorno :-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse