cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  dritte per bassa umbria

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ult94
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: Terracina (LT)
Su: Bandit1250k7N
# 11 ≡ dritte per bassa umbria
»11.01.09 - 22:34
Todi ed Orvieto sono collegate da una strada (SS79BIS) chiamata 1000 curve... Orvieto poi è molto interessante da visitare.
ciao. buone ferie.

Profilo
utente inattivo

# 12 ≡ dritte per bassa umbria
»12.01.09 - 07:12
panza,
Citazione:

Anno nuovo, nuova pianificazione ferie.............
settimana dal 8 al 15 agosto...purtroppo
destinazione bassa umbria Spoleto Terni Norcia......sconfinamento alto Lazio
Per quanto riguarda le citta' maggiori non ci sono problemi, io cerco indicazioni e suggerimenti per i luoghi di interesse minore specialmente se situati su strade di interesse "motociclistico" ,piccole sagre e\o feste locali in posti dimenticati dalle orde turistiche......
meno semo e meglio stamo!
Indicativamente la base dovr4ebbe essere Todi tutto cio' che c'e' nel giro di 150 Km e' ben accetto come pure segnalazioni per camere con uso cucina in localita? diverse da Todi ma sempre in zona...............
Grazie per l'aiuto e a buon rendere........................

Ti consiglio di spendere € 19,00 euro per il libro "L'italia in Moto" della Touring club, ci sono una cinquantina di itinerari in moto da fare (e piuttosto lunghi)........nelle zone che cerchi c'è ne saranno 6/7 e tutti bellissimi (io stesso ne ho fatti 3 nella mia ultima vacanza in Ottobre in Abbruzzo) ! Il bello di questo libro è che tira fuori delle strade assoulamente motociclistiche, senza cioè autostrade e/c comunque strade veloci, ma solo curve e bei panorami ;-), inoltre, descrive tutte le "cose da vedere" che trovi nel percorso !

Potrei segnalarti anche io qualche itinerario in quella zona ma preferisco informarmarti così, ed in questo modo, informare anche gli altri che potrebbero trovare un buon giovamento per le loro vancaze in moto da questo libro :-)

Bandito
Bandito

lupo56
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 13 ≡ Re: dritte per bassa umbria
»23.03.09 - 20:35
Sei già abbastanza vicino, perchè non aggiungi una puntatina sul Gran Sasso? posto da favola!!!!!!!
Poi rientri dal passo delle Capannelle; una pista scusa l'errore, una strada che difficilmente potrai dimenticare: se non ti spalmi contro qualche mucca in attraversamento strada o uguale, se non pesti qualche ricordino (leggasi "cacca") in curva, ti garantisco che vorrai tornarci.
Personalmente è una zona che ho già fatto due volte (da Bologna non è proprio dietro casa), ma è molto bella.
Se poi decidi di farti anche un piatto di matriciana...beh, allora devi andarci: pernotti vicino ad Amatrice (posso suggerirti un B&B da sogno!) e poi ritorni per Norcia o Castelluccio di Norcia...
Nessun problema a passarti il percorso ed i riferimenti dei B&B: zone a dir poco splendide; traffco? praticamente "0"

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse