cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#67: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Vacanza con Bandit in Francia o Germania (romantic strasse)?

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 21 ≡ Re: Vacanza con Bandit in Francia
»14.06.09 - 08:12
La cosidetta Romantische Strasse è piuttosto noiosa, sia in macchina che in moto. Come da antica tradizione, sarebbe da fare...a piedi! :-P
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

MAPO
Iscritto dal: 19/4/2008

Su: BMW rt 1200
# 22 ≡ Re: Vacanza con Bandit in Francia
»14.06.09 - 17:22
Per mia esperienza se vuoi andare a "spasso" per strade statali 1800 Km in 6 giorni sono un po' tanti ; l'anno scorso in 10 giorni ne ho fatti circa 2000 senza fare autostrade godendomi i paesaggi di germania e francia e seguendo le indicazioni del Touring club circa diverse località minori nei due paesi, è stata un esperienza bellissima.
Il Tom Tom è stato utilissimo perchè una volta arrivati a destinazione per trovare gli alberghi ci impieghi un attimo senza dover chiedere, a tal proposito su "www.poigps.com" registrandoti (ammesso che tu non l'abbia gia fatto) puoi trovare dei link interessanti che ti consentono di scaricare PDI relativi a diverse catene alberghiere presenti in tutta europa e spesso dotate anche di garage per la moto, okkio ai limiti di velocità, è pieno di postazioni fisse e le multe i francesi e i tedeschi le fanno arrivare anche in Italia.
Buon Viaggio!!!

Profilo
Bandito
Bandito

rokjen
Iscritto dal: 12/8/2006
Da: crodo VB
Su: Marauder 800 Bandit 650s ora 1250 traveller
# 23 ≡ Re: Vacanza con Bandit in Francia
»15.06.09 - 18:09
Io ti consiglio la Corsica, in pochi KM sei dal mare alla montagna e ti assicuro che per 5 giorni ai posti favolosi da vedere sia all'interno ch lungo le coste, considera poi che trovi il traghetto a 1 euro per le moto (io ho fatto andata e ritorno con moto e zavorra comprese colazioni con 74 euro, se poi fai campo base in un bel campeggio con bungalow o case mobili in affitto e ristorante stai da Dio con pochi euro.. 8-)

Profilo
Bandito
Bandito

Antonio62
Iscritto dal: 13/1/2008
# 24 ≡ Re: Vacanza con Bandit in Francia
»16.06.09 - 09:56
guarda, considerato che hai solo una settimana di tempo e che sia tu che la tua ragazza amate la montagna, ti consiglio di concentrarti solo sulla Route de grands Alpes. Lo scorso anno a settembre ci sono stato per una settimana e l'ho percorsa tutta con calma facendo anche delle deviazioni interessanti. I posti sono stupendi, i panorami pure e l'asfalto ottimo, con alcune punte di eccellenza (Col de la Bonette, Col de l'Iseran, ecc.). In più è pieno di Bandit francesi ed anche tedeschi
Per quanto riguarda la situazione logistica, a luglio non dovresti avere problemi per trovare da dormire. Noi a settembre abbiamo sempre trovato posto in albergo, senza necessità di prenotare. Certo ,se volessi optare per la sistemazione in B&B allora forse è preferibile prenotare in anticipo (le stanze non sono così numerose come quelle degli alberghi).
se ti dovesse interessare, posso fornirti notizie più dettagliate (magari l'itinerario che ho fatto lo scorso anno) :-D :-D

[ Modificato da Antonio62 16.06.2009 - 11:00 ]

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse