cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#84: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  consiglio viaggio

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

iakka60
Iscritto dal: 6/8/2008
Da: melzo (Milano)
Su: ex 1250 traveller - ex TIGER, ora su super PANZER TEUTONICO
# 11 ≡ consiglio viaggio
»14.02.10 - 16:35
ricorda di portarti le catene................. :-D ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 12 ≡ consiglio viaggio
»14.02.10 - 18:48
boltz,
Citazione:

pasqua mi sembra un po' tropop presto per andare in montagna in moto, anche restando in fondovalle...

Accidenti, andare fino a Lienz a Pasqua mi sembra molto azzardato e poi Lienz dista una 30ina di km dal ghiacciaio Grossglockner e le sue bellissime strade montane, è insomma come andare a Roma e non vedere il Colosseo :-D. O ci vai a luglio, oppure cambi itinerario, ovviamente è solo un consiglio Claudio ;-)
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

claudiosv
Iscritto dal: 1/1/2010
# 13 ≡ Re: consiglio viaggio
»14.02.10 - 19:28
In effetti ragionando le Vostre considerazioni non fanno una grinza e mi sembrano ,anche se a malincuore molto saggie. Credo che sara' meglio spostare il tutto piu' in la' nel tempo. Il brutto e' quest'anno non ci sono"ponti" ed allora volevo approffittarne per i 3 giorni di Pasqua. Il cuore e' una cosa la ragione e' un'altra e forse e' meglio usarla per questo ho chiesto. Grazie comunque a tutti per l' interessamento e con la speranza di continuare a colloquiare ancora con Voi un caro saluto. Claudio

Profilo
Bandito
Bandito

ropelaia
Iscritto dal: 5/2/2009
Da: Roma
Su: Bandit 1250 K9
# 14 ≡ Re: consiglio viaggio
»08.03.10 - 17:17
L'Austria è un po' balorda: ci sono andato più volte e continua a sembrarmi la brutta copia della Svizzera ed in più sono veramente dei Krukki un po' troppo ingordi! Infatti tutte le strade di montagna sono a pagamento, e non intendo le autostrade ma tutte le strade normali che passano sui posti più belli!! E' un malcostume austriaco enche piuttosto illegale, infatti se protesti ti rispondono che ti fanno pagare il parcheggio (?) e non il transito...
Comunque avendo girato e rigirato tutte le montagne d'Europa, se proprio vuoi sconfinare il paradiso vero lo trovi in Svizzera.
In generale ricorda che moltissimi passi hanno l'apertura stagionale e per essere sicuro della loro transitabilità o consulti i siti locali di viabilità (ne esistono per tutte le nazioni interessate all'arco alpino) oppure vai sicuro dopo metà maggio.
Saluti.
=======================
Romano
Hayabusa K8
Bandit 1250 K9
Streer Triple R
Roma
=======================

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 15 ≡ consiglio viaggio
»08.03.10 - 17:37
boltz,
Citazione:

pasqua mi sembra un po' tropop presto per andare in montagna in moto, anche restando in fondovalle..

saggio boltz ....... del resto più su del fondovalle in tanti posti è impossibile, perchè ai primi di aprile la maggior parte dei valichi è chiusa
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 16 ≡ consiglio viaggio
»09.03.10 - 14:07
ropelaia,
Citazione:

L'Austria è un po' balorda

A n a t e m a !!!
Giu' le mani dall'impero, le strade sono stupende, ben tenute e l'accoglienza data ai motociclisti è encomiabile.

Grossglockner è una meta assolutamente imperdibile, ma non prima di fine giugno, a maggio io mi sono congelata.
I Tauri in generale sono stupendi e se poi veramente vuoi fare un girello con i contro...passa direttamente in Baviera, paesaggio spettacolare.

La Svizzera è sicuramente carina, ma la poesia dell'Austria e della Baviera ci sono solamente in Austria e in Baviera.

Se poi mi si viene a dire che pago la strada per il ghiacciaio ben venga, calcolando il freddo che fa' e vedendo la perfezione dell'asfalto ripeto ben venga. Se è per questo pago anche la Palmanova / lisert e non hanno ancora capito che necessiterebbe di asfalto drenante!
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
Bandito
Bandito

berny
Iscritto dal: 13/2/2008
Da: Milano anzi no Naviglio anzi no Isonzo
Su: zeracca
# 17 ≡ consiglio viaggio
»09.03.10 - 14:38
non per sembrare per forza di parte, le strade svizzere sono sicuramente belle, ma le mie fide spie mi riferiscono che l'Austrie è perfetta per faer del mototurismo con delle belle soddisfazioni, con un ottimo asfalto.
In svizzera il vantaggio è che se prendi una multa o paghi subito o ti dimentichi il mezzo, senza considerare che se vuoi entrare nel paese o passi per Como oppure sei comunque costretto a pagare un pedaggio.
L'altro indubbio svantaggio della Svizzera sono i prezzi medimente abbastsnza cari (benza a parte) e il fatto che ti tocca parlare, tedesco, francese, itagliano e ,...svizzzero pure.
cin cin cin cin ricoprimi di baci, cin cin cin cin assaggia e poi mi dici...brinda alla fortuna festeggia con noi..cin cin;
nessuna delle mie precedenti relazioni si è mai lamentata delle mie performance sessuali, manco il tempo di finire che già dormiv

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 18 ≡ consiglio viaggio
»09.03.10 - 15:25
mi è toccato di viaggiare qualche volta in Svizzera e sono sempre preoccupato ..... la polizia è severa, ci sono limiti feroci, auto e moto stanno in coda per km anche dietro un trattore....in città nessuna moto supera le colonne di auto ferme, insomma o ti adegui o rischi di lasciarci lo stipendio :-(
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Fefe
Iscritto dal: 3/6/2009
# 19 ≡ consiglio viaggio
»09.03.10 - 16:32
E comunque girando e rigirando le montagne d'Europa il Paradiso lo trovi sulle Dolomiti.
Il problema dell'andare più veloci della luce è la prolunga

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(9, 0, '3.145.164.47',1732359871, '', 'ANON')