cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Sicilia in moto

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

suzusan
Iscritto dal: 7/5/2005
Da: marsala
# 21 ≡ Re: Sicilia in moto
»02.05.10 - 00:16
venite da me..vi faccio mettere la moto nel mio garage...

:-D :-D :-D 8-)
una scimmia è per sempre...

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 22 ≡ Re: Sicilia in moto
»02.05.10 - 17:41
io sono tornato da pochi giorni.Per la moto vai tranquillo ,rubano solo gli sputer honda sh.Però io lo messa sempre in garage o cortile.
Della sicilia non ho fatto molto,ma di quello che ho visto merita andare sull'etna con percorso che parte da Linguaglossa versante nord.Lava dell'ultima eruzione per poi ridiscendere,risalire fino a un rifugio che mi sfugge il nome,ridiscendere e risalire fino al rif.Sapienza.nel tuo caso da farsi due volte uno con zavorra e l'altro senza.Etna 40km pista stradale.Favoloso.
per le strade è come da noi.se fai la statale che da Catania va ad Enna è sbudellata,ma poi proseguendo verso Palermo è molto bella.Ma dove cè una strada brutta il panorama è bello e compensa.Molto bella anche la statale da Cefalu a Messina,ma meglio se fai Me-Cefalù con il mare sulla destra.
Da Imola andata e ritorno con deviazioni 3200km in 6 giorni
vroooooooommmm

Profilo
Bandita
Bandita

biziss
Iscritto dal: 4/6/2007
Da: Di Napoli ma a None (To)
Su: Zavorrina ...
# 23 ≡ Re: Sicilia in moto
»04.05.10 - 13:25
Falco43,
Citazione:

non si può visitare la Sicilia in modo parziale

noi l'abbiamo fatta in due volte infatti ... tutta insieme sarebbe stata troppa !!
***Sarà un grande Raduno 2016***

Profilo
Bandito
Bandito

Falco43
Iscritto dal: 6/7/2007
Da: Palermo
Su: GSF BANDIT S 1200
# 24 ≡ Re: Sicilia in moto
»04.05.10 - 22:06
Si infatti, l'isola e abbastanza grande
Ci vorrebbero parecchi giorni ( se poi sei sfortunato e ci becchi un caldo torrido la sera sei sfinito e non ti dico se becchi lo scirocco" li son cazzi)

Profilo
Bandito
Bandito

pingui222
Iscritto dal: 25/7/2008
Da: catania
Su: b6
# 25 ≡ Re: Sicilia in moto
»05.05.10 - 06:09
da buon catanese concordo con tutto cio' che e' stato detto sulla sicilia mentre mi chiedo come possa dire una cosa del genere la ragazza dell'agenzia di viaggi che dovrebbe avere le idee un po' piu' chiare considerando il lavoro che fa...meglio cambiare agenzia... anzi no... la ospito un po' di tempo qui giu' per farle cambiare idea e farla "divertire" :-D

tra i posti da visitare che sono stati suggeriti aggiungerei l'oasi di vendicari (siracusa) in cui ti sembrera' di stare ai caraibi e magari un bel sentiero naturalistico sull'Etna o sui Nebrodi se hai tempo e voglia...
una bella abbuffata di pesce a Portopalo di Capopassero nell'estrema punta sud della sicilia non la trascurei... e se non vuoi arrivare fin li puoi andare a Capomolini vicinissima a catania per mangiare del pesce a buon prezzo e letteralmente sul mare (su una sorta di palafitta per intenderci) ma cio' solo dopo aver mangiato una buona granita ad Aci Trezza che con i suoi faraglioni ti incantera'.

Informati anche sui prezzi di letojanni oltre a quelli di giradini naxos per pernottare perche' forse qualcosa la risparmi.

Non trascurare poi la vita notturna di Catania ...e' fenomenale

Riguardo alla cultura della moto vedrai quanti motociclisti e moto troverai in sicilia.
L'unica cosa, insomma, a cui dovrai stare attento sono le peperonate e poi ....buon divertimento...

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 26 ≡ Re: Sicilia in moto
»05.05.10 - 16:27
pingui222,
Citazione:

Riguardo alla cultura della moto vedrai quanti motociclisti e moto troverai in sicilia.

e tutti molto cordiali e amichevoli.
vroooooooommmm

Profilo
Bandita
Bandita

Kalla
Iscritto dal: 11/6/2006
Da: Padova, Veneto
Su: Kawa ER-5 e Honda VFR 750F
# 27 ≡ Re: Sicilia in moto
»05.05.10 - 22:44
Mi sa che ti hanno gia' detto tutto quel che c'era da dire, comunque se vuoi puoi leggere questo vecchio report del nostro giro in moto in Sicilia e pigliare qualche spunto. Non sono sicura, ma credo ci fossero anche alcune altri report di giri in Sicilia, anche piu' brevi, nella stessa sezione....

Buon giro e goditi la Sicilia :-)
E.I.S. Team 2009 su Collione
La grande famiglia di bandit.it ... e so di poter contare su "[i]un amico in ogni porto per un brindisi[/i]"! (cit. Grande Famiglia, Modena City Ramblers)

Profilo
Bandito
Bandito

Nicoelbandito
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Catania
Su: B 12 K2 - Benelli 125t
# 28 ≡ Re: Sicilia in moto
»09.05.10 - 16:20
Attento a Palermo, io lascerei la moto chiusa con 1 bloccadisco, 1 bloccasterzo, agganciata ad un Pitbull e dentro un garages con porta corazzata. Naturalmente scherzo. A milano mi hanno rubato un'auto e 2 moto, a Catania e palermo usando la stessa accortezza non mi hanno mai fottuto niente.
Il vero Bandito é Ba......o dentro.
Al tuo nemico non augurare mai la morte
ma un lungo periodo di malattia.
C'é più gusto ad essere Bandito.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse