Bandito
Iscritto dal: 19/3/2009
Da: Prato
Su: BMW R1200 GS ADV 2017
# 16 ≡ Re: Giro in Toscana ponte del 2 giugno
Uscita A1 Firenze Certosa, prendi la Cassia (SR2) attraversa S.Casciano Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa, sosta a Monteriggioni.
Riparti, oltrepassa Siena (ci ritorni in un'altra occasione). Imbocca la Cassia Sud (ancora SR2) fermati a Buonconvento, S.Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni e Pienza, tra paesaggi meravigliosi. (Lì vicino c'è anche Montalcino ma forse non ce la farai a fare tutto). Torna un pò verso nord e segui per Monticiano e poi fermati a S. Galgano alla famosa Abbazia e chiesetta della "Spada nella Roccia", prosegui verso Massa Marittima e fermati a vedere la famosa fontana. Riparti e vai verso Follonica, imbocca la vecchia Aurelia, mi raccomando non la S.G.C. ma la vecchia Aurelia direzione nord, fermati a Bolgheri ("i cipressi che a Bolgheri alti e schietti vanno da San Guido in duplice filar"), uscendo da Bolgheri prendi subito la prima a destra e farai un tratto della "antica strada del vino degli Etruschi" (costeggerai Castelnuovo Marittimo), e vai verso Volterra. Sosta a Volterra. Ad un tiro di schioppo c'è San Gimignano. Sei arrivato alla fine prendi la Superstrada Siena FIrenze direzione Nord ed imbocca la A1 a Firenze Certosa. Io abito a Prato e questi giri gli faccio a tappe quasi tutti i fine settimana. Penso che possano essere circa 300/330 Km. In ogni caso in 2/3 giorni ce la farai benissimo. Per quanto riguarda il cibo ed il riposo vale tutto quello che ti hanno già scritto "sopra". Buon viaggio e buon divertimento, sicuramente tornerai soddisfatto.
la battaglia persa è quella che non si è combattuta