Citazione:Dio ha scritto:
Salve a tutti....belli e brutti
Ad agosto andro' in vacanza in moto e il tragitto sara':Pisa-Trieste-Belt(Slovenia)-Caporetto-Vienna-Munchen-Bolzano-pisa......il tutto in 8 giorni.
I tre potenti mezzi saranno il mio b6, una hornet
e, ultima ma non per importanza una vespa 150cc.I km giornalieri saranno 400.
se i 3/4 del "gusto" che vi aspettate di trarre dalla vacanza risiede nei piaceri del motopasseggio (che esistono), non mi preoccuperei. portatevi un ricambio completo di meccanica della vespa, se ha + di 7/8 anni.
di solito per calcolare le medie reali in marcia (SENZA contare le soste) su tratti non auto/superstradali, devi pigliare la velocità di crociera di punta e cavare il sano 30%. sebmbra drastico, ma non lo è. e voi, dalla mappa che dai, farete anche parecchi tratti in cui difficilmente la vespa potrà permettersi i suoi solidi 80/90 di crociera massima.
secondo me rischiate una media in marcia di pochissimo superiore ai 50 (REALI), comunque non sopra i 60. te lo dico chiaro, per farti due conti. sveglia, toilette+pappa, smontaggio tenda, moto, pappa, moto, siesta, moto, montaggio tenda, doccia, pappa, cazzeggio breve, nanna. così in loop.
in altre parole: a malincuore ma... dove è presente, fate un po' di autostrada. con gli stessi picchi, la media sale di 15/20 all'ora come minimo.
buona vacanza
P.S.: dio, uguale identico per me. persino con le tourer di monaco. ma del resto, siamo colleghi
[ Modificato da Zel il 24/6/2005 13:39 ]