# 1 ≡ Long Distance Fermon: che fare?
Ponesi per la prima volta il brobblema del turismo a mediolunga gittata. 1250 km di autostrada, poi un 4/800 di girini per la Sicilia, poi altri 1250, presumo di autostrada ma non son sicuro, di ritorno. fanno suppergiù 3000. niente di che. dello spiattellamento già so, mi rassegno. la diablo dietro è seminuova, quella davanti secondo me altri 4000 li fa, non è lì il problema.
con 3000 vado fuori tagliando di un qualcosetta, poco. la regolazione della tensione catena coi ferri giusti (ché la chiave di dotazione, dice il Venerabile Mina, se spezza) l'eviterei, potendo. un tizio che conosco e ci ha il milleddue dice che la tensione, controllandola periodicamente, gli si rende necessaria all'incirca al tagliando. non vedo perché una 600 regolata da poco guidata da un fermone per di più per 4/5 in autostrada non dovrebbe tenere altrettanto. tre o quattro pulite e ingrassate e stop: sbaglio?
controllo dell'olio, e ok, probabilmente qualche rabbocco.
per il resto dite che, a livello di manutenzione standard, la prendo troppo sottogamba?
o forse prendo sottogamba 1250 km di nastro d'asfalto monocorde tritapalle?
grazie
vostro fermon-in-a-panic
col rimpianto del cardano
Z.
P.S.: rispondo in anticipo: no, l'andata tutta autostrada NON è negoziabile, per svariate ragioni. si fa e basta