# 1 ≡ ViaMichelin è peggiorata !
Ok, diciamo che sono abbastanza esigente, sono abituato a visionare i miei itinerari sull' Atlante d'Italia scala 1:200 000 del T.C.I. probabilmente il meglio in circolazione sia come dettagli che come chiarezza e precisione. ViaMichelin la uso spesso e volentieri per programmare i miei itinerari e poi successivamente stampare una cartina, possibilmente dettagliata, stradale "usa e getta" comodissima da portarsi dietro. Mi stampavo tutto l' itinerario. Ora hanno fatto dei cambiamenti (secondo me l' hanno fatto apposta per evitare di fare copie !) e riesco solo a far apparire una cartina si, ma che fornisce pochi dettagli, infatti, acuni paesi e strade secondarie nemmeno appaiono e, su strade sconosciute, il rischio di sbagliare qualche bivio o saltare qualche incrocio è alto
. Per far apparire più dettagli bisogna cliccare a sx nel riquadro "città".
Peccato che poi così facendo nella schermata generale si capisce ben poco ( basta provare) e l' immagine del percorso ingrandita non fornisce assolutamente un' idea delle strade da percorrere !
Spero che l' abbiate notato anche voi questo cambiamento.
Peccato, alternative rimangono cartine delle singole regioni del T.C.I., ma non comode (in quanto ingombranti) quanto la mia personalizzata che occupa uno spazio irrisorio e poi sopratutto è usa e getta.
L' idea del navigatori tanto di moda non mi attira per nulla, ma se non è più possibile crearsi una cartina personalizzata dettagliata che mi soddisfi non vedo alternative
.