cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#44: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  ViaMichelin è peggiorata !

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ ViaMichelin è peggiorata !
»11.04.06 - 09:37
Ok, diciamo che sono abbastanza esigente, sono abituato a visionare i miei itinerari sull' Atlante d'Italia scala 1:200 000 del T.C.I. probabilmente il meglio in circolazione sia come dettagli che come chiarezza e precisione. ViaMichelin la uso spesso e volentieri per programmare i miei itinerari e poi successivamente stampare una cartina, possibilmente dettagliata, stradale "usa e getta" comodissima da portarsi dietro. Mi stampavo tutto l' itinerario. Ora hanno fatto dei cambiamenti (secondo me l' hanno fatto apposta per evitare di fare copie !) e riesco solo a far apparire una cartina si, ma che fornisce pochi dettagli, infatti, acuni paesi e strade secondarie nemmeno appaiono e, su strade sconosciute, il rischio di sbagliare qualche bivio o saltare qualche incrocio è alto :-x. Per far apparire più dettagli bisogna cliccare a sx nel riquadro "città".
Peccato che poi così facendo nella schermata generale si capisce ben poco ( basta provare) e l' immagine del percorso ingrandita non fornisce assolutamente un' idea delle strade da percorrere !
Spero che l' abbiate notato anche voi questo cambiamento.
Peccato, alternative rimangono cartine delle singole regioni del T.C.I., ma non comode (in quanto ingombranti) quanto la mia personalizzata che occupa uno spazio irrisorio e poi sopratutto è usa e getta.
L' idea del navigatori tanto di moda non mi attira per nulla, ma se non è più possibile crearsi una cartina personalizzata dettagliata che mi soddisfi non vedo alternative :-x.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 2 ≡ Re: ViaMichelin è peggiorata !
»11.04.06 - 10:07
..........davanti ad un bivio..............
usa l'istinto :-P
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 3 ≡ Re: ViaMichelin è peggiorata !
»11.04.06 - 10:32
Puoi usare un software tipo ROUTE66 od Autoroute 2006, crearti il percorso e stamparti le cartine con tutte le indicazioni.

Funzionano anche senza GPS, in genere io faccio come te, preparo il tragitto, le cartine e poi carico il tutto sul palmare + GPS.

Se hai bisogno di delucidazioni od altro, chiama che ti sarà dato.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

k3pp0
Iscritto dal: 30/9/2005
Da: Pisa - Siracusa
# 4 ≡ Re: ViaMichelin è peggiorata !
»25.04.06 - 10:26
Citazione:

ElNonino ha scritto:
Puoi usare un software tipo ROUTE66 od Autoroute 2006, crearti il percorso e stamparti le cartine con tutte le indicazioni.

Funzionano anche senza GPS, in genere io faccio come te, preparo il tragitto, le cartine e poi carico il tutto sul palmare + GPS.

Se hai bisogno di delucidazioni od altro, chiama che ti sarà dato.

:hey:

Ho bisogno di delucidazioni:
per fare un preventivo - su che palmare dovrei orientarmi per utilizzarlo con il GPS?
Magari prendendo qualcosa di usato...non ho idea dei requisiti minimi per fare andare il SW tipo autoroute (che va comprato originale o esistono i soliti tristi metodi piratosi?)

[ Modificato da k3pp0 il 25/4/2006 11:30 ]

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse