cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  richiesta consiglio percorso bergamasco

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

painkiller
Iscritto dal: 23/8/2005
Da: al limitar della brianza
# 1 ≡ richiesta consiglio percorso bergamasco
»30.06.06 - 11:51
dunque dunque, domenica con amici si voleva organizzare un giro molto tranquillo.
Zona lago endine-iseo
Ho elaborato un percorso però c'è un pezzo che a guardarlo bene non mi convince, ovvero un pezzo di strada che parte da GRONE e va ai COLLI DI S.FERMO. (l'intento era poi di scendere al lago di iseo).I paesaggi,viste le foto, sono davvero notevoli.
immagini PAESAGGI CLICK
Il dubbio nasce dal fatto che a ben guardare la strada sembra ion alcuni tratti un tornante unico (di quelli che in teoria sali dritto infilandoti tra le anse) e sulla carta è molto peggio del passo del vivione (che largo e agevole non è..)
Non volendo mettere in difficoltà nessuno dei compagni di viaggio(e nemmeno me stesso :-P) ,chiedo se qualcuno ha info che saranno senz'altro ben accette!
;-)
ps:forse non è il forum giusto ed è più un acosa da manetta-bar..nel caso spostate pure
;-)

[ Modificato da painkiller il 30/6/2006 13:02 ]
Elrohir & Inglor (Dave & Bianca)

Profilo
Bandito
Bandito

MAXBG
Iscritto dal: 6/1/2003
Da: bandit.it (BG)
Su: Viki KTM 1290 SA
# 2 ≡ Re: richiesta consiglio percorso bergamasco
»30.06.06 - 12:45
Senti bello, ti dico solo che rollyzan se gli dici "colli di s.fermo" comincia direttamente a sbavare tipo alano :-o :-D

Per capirci, se sali da Sarnico è molto facile con lunghi tratti di costone, mentre se sali da Berzo S.Fermo ti trovo (quasi) subito una serie di tornanti letteralmente l'uno sopra l'altro, poi si allarga un pò e poi viene il bello con un tratto veramente spettacolare.... provare per credere!! ;-)
Da Berzo non è facilissimo, ma non penso che metta a disagio nessuno, andando piano si fa tranquillamente, è quando tiri che diventa tipo prova speciale e arrivi su quasi stanco (!!).

Comunque, vai tranquillo e poi mi dirai ;-) :-D

Mi spiace che domenica non ci sono se no ti facevo da apripista moooolto volentieri :-D

Lamps
Motomaniaco volante

Profilo
Bandito
Bandito

painkiller
# 3 ≡ Re: richiesta consiglio percorso bergamasco
»30.06.06 - 12:51
grazie! ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

PeZePower
Iscritto dal: 20/6/2006
Da: near Bergamo
# 4 ≡ Re: richiesta consiglio percorso bergamasco
»30.06.06 - 18:07
Un bel collegamento, scendendo da San Fermo fino a Berzo (quindi nell'ipotesi che sali da Sarnico) è questo:

Berzo --> Monasterolo
gira a destra verso Monsaterolo Centro (sponda dx del Lago di Endine) --> poi avanti fino a PianGaiano e quindi a Dx verso Solto Collina --> qui si goda di un panorama spettacolare sul Lago d'Iseo --> arrivato a bordo Lago segui per Lovere, passando dal cosiddetto Orrido di Castro... altro tratto mitico: la strada scavata letteralmente nella roccia. Fare attenzione, ci saranno 15 motociclette per mq. --> arrivo a Lovere, si può sostare al Porto Turistico (molto meglio della solita piazzetta). Direi che per il ritorno potresti fare Lovere --> Clusone (qui si può smanettare di brutto con curve larghissime e facili, oppure godersi il panorama). Da Clusone a Bergamo in 25 minuti e poi a casa.
In sintesi:
Sarnico
Colli di San Fermo
Berzo San Fermo
Monasterolo
Endine (Piangaiano)
Solto Collina
Castro
Lovere
Clusone
Bergamo

Davvero un giro fantastico....!
claudio
da Bergamo in B12 m.y. 1997
nome di battesimo Ignazio Secondo

Profilo
utente inattivo

# 5 ≡ Re: richiesta consiglio percorso bergamasco
»30.06.06 - 22:04
quoto. ma occhio agli automobilisti incapaci e assassini perennemente incolonnati sul lungolago di Lovere nei dì di festa: lì ho fatto il famoso stoppie-caduta. :pork:

Bandito
Bandito

painkiller
# 6 ≡ Re: richiesta consiglio percorso bergamasco
»03.07.06 - 08:31
Citazione:

PeZePower ha scritto:
[cut] Monasterolo
[..] poi avanti fino a PianGaiano e quindi a Dx verso Solto Collina --> qui si goda di un panorama spettacolare sul Lago d'Iseo --> arrivato a bordo Lago segui per Lovere [cut]

grazie per la dritta..il pezzo sostitutivo per i colli si s.fermo paesaggisticamente era davvero bello! ;-) poi invece che salire a lovere siam scesi a iseo fino ad arrivere per vie traverse e tortuose in val di ledro.

se passate da quelle parti e volete MANGIARE BENE fate un salto

QUI

lo trovate girando al primo semaforo a sx scendendo verso riva del garda....merita davvero
il proprietario è anche un biker :-D

Profilo
Bandito
Bandito

PeZePower
Iscritto dal: 20/6/2006
Da: near Bergamo
# 7 ≡ Re: richiesta consiglio percorso bergamasco
»03.07.06 - 08:48
Bene! Mi fa piacere che tu abbia gradito.
Sai, io lavoro a Lovere e queste zone le conosco bene. Se vuoi altre varianti non esitare a chiedere.
A proposito, venerdì ritiro Ignazio Secondo.. e sabato sicuramente farò un giretto.
Penso metterò un post perm vedere se riesco a 'adescare' qualche bandito.. se ti va...!
:-)
da Bergamo in B12 m.y. 1997
nome di battesimo Ignazio Secondo

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse