cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#80: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Coast to coast

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 1 ≡ Coast to coast
»01.08.08 - 16:58
Che scimmia mi sta venendo...
Qualche mese parlavo con Ale su cosa fare per il mio quarantesimo compleanno (marzo 2009), e saltò fuori questa cosa che sta diventando un tarlo.

L'idea è di andare negli States (Chicago o Atlanta), noleggiare un bel cancello e in 15-20 giorni arrivare a San Francisco (circa 2500 miglia), e da lì aereo per tornare in Italia.

Per ora è una cosa sulla quale ogni tanto fantastico, le (poche) cose a cui ho pensato sono:
- moto: rigorosamente una Harley, anche se non so quale, e da noleggiare direttamente in America, pagando in dollari.
-bagagli: dall'Italia partire con il minimo indispensabile, in modo da poter caricare tutto nelle borse della moto, e comprare quello che serve lì (un jeans Levi's signature, in posti tipo Walmart, costa 15 dollari).

Come ho già detto, ogni idea, ipotesi di percorso, link e altro sono ben accetti ;-)
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

reds
Iscritto dal: 14/10/2007
Da: Hamamatsu
Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 2 ≡ Coast to coast
»01.08.08 - 17:19
..bellissimo giro!! :-D
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori

Profilo
Bandito
Bandito

orso
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 3 ≡ Coast to coast
»01.08.08 - 17:26
il papa' di una mia vicina lo ha fatto la scorsa estate, ha detto bellissimo ma mai piu' con un' harley si era noleggiato un'electra glide l'ammiraglia , dura durissima e ad un certo punto lo ha lasciato a piedi era con suo figlio con un'altra harley uguale e anche quella ha avuto problemi, lui dice che con i stessi soldi ti prendi un' honda goldwing e sei su una poltrona 60/70 dollari al giorno per il resto dice che merita ..... 8-)
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
# 4 ≡ Coast to coast
»01.08.08 - 17:41
orso,
Citazione:

mai piu' con un' harley

Ho lo stesso timore, però con una giapponese o una BMW non avrebbe lo stesso fascino...boh

Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

orso
Iscritto dal: 14/6/2004
Da: pordenone
Su: bandit 1250 N
# 5 ≡ Coast to coast
»02.08.08 - 08:11
il signore in questione ha nel suo garage sia il goldwing che l'harley e lui stesso a dire che l'harley e' un cancello (aggiungo io di ghsa , :-) ) quindi ti puoi fidare .per il fascino della cosa son d'accordo con te comuque l'impotante e' prendere e partire :-P
esiste un mondo migliore, pero' e' carissimo !!!!

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

thejasco
Iscritto dal: 24/9/2003
Da: Sestu (CA)
Su: YZF 600 R - GSF 400
# 6 ≡ Coast to coast
»02.08.08 - 09:43
Amignec mi sa che l'ha fatto due anni di seguito chiedi qualche informazione a lui, penso che tra i presenti possa essere quello più attendibile.
Simone su b4 "bestiolina" - Now on Yamaha YZF 600 R Thundercat

Non mi interessa se curvi più a Destra o a Sinistra... l'importante è rimanere in sella!
Nella vita non si può sempre scegliere

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 7 ≡ Coast to coast
»02.08.08 - 11:34
Paolo_69,
Citazione:

States (Chicago o Atlanta)

nota turistica :se ti "capita"(se e' fattibilie/conveniente) vedi di partire piu vicino alla costa nord-est ... dal sapore inglese ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ Re: Coast to coast
»02.08.08 - 12:01
E' l'idea che mi bazzica nella testa da circa............37 anni :-D !!

Ci vogliono tempo e soldini..........ma programmando per bene si può fare :-)

Bandito
Bandito

Panzer
Iscritto dal: 23/1/2008
Da: Magomadas
Su: KTM 990 Adventure "Kate"
# 9 ≡ Re: Coast to coast
»02.08.08 - 12:08
Ciao sono la ragazza del panzer (so che stai pensando "panzerotta" ma no, no , no!!!! :no: ) Abbiamo già fatto questo splendido viaggio e questi sono i nostri consigli: senz'altro grand canyon (al tramonto seduti sul bordo con due bicchieri di plastica e un buon vino ... e ovviamente la tua dolce metà! ... mi suggeriscono "tao") e con un piper/elicottero (attento ci sono tariffe scontate del 20% in orari particolari del giorno) per seguire dall'alto il colorado); bryce e dovrai scendere fino in fondo con una bella passeggiata (foto da urlo!); arches (simpatici archi naturali dove i più temerari arrampicano sulle rocce rosse) e dead horse point (alla mattina presto quando non c'è nessuno e senti solo la voce del vento e dei condor (enjoy the silence); mesa verde (per rivivere un pò, ma molto poco per noi "civilizzati?!?", la vita in un villaggio indiano) però è un pò lontano dagli altri parchi; death valley non ci è piaciuta ma se proprio proprio zabrisky point?!? però attento perchè fa veramente caldo; un pò deludente anche la monutent valley perchè gestita da navajo ubriachi ma, se non gli dai retta e ti addentri al tramonto, è una grande grossa rossa emozione (se ti interessa il cow boy del motel che ti fa gli hamburger di bufalo alla "griglia basculante", suggestivo e golose, fammè sapè che ti do i riferimenti). fatti la national park pass e goditi una risata con i simpaticissimi rangers dei parchi. ovviamente dormi nella catena dei motel6 e motel8 ma fermati anche a casa di "stereotipati" vecchietti americani che abitano in paesini che si chiamano "loveland", simil-mormoni, con colazioni ipercolesteroliche da infarti .... that's Americaaaaa!!!
comunque noi abbiamo fatto 4.ooo miglia in 19 gg ma in macchina e quando passavano gli easy riders gli urlavamo "figlio della vent...ola!!!! perchè comunque in moto è un'avventura ... ma un gg anche noi!
:bye: :bye:
Fede e fra (ops ...panzer!)

[ Modificato da Panzer 02.08.2008 - 13:28 ]
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
# 10 ≡ Re: Coast to coast
»01.01.10 - 20:27
Il sogno comincia a farsi realtà :-)

Il coast to coast è impegnativo e richiede molto tempo, così abbiamo ripiegato (!) su un altro viaggio on the road, la mitica US 1, meglio nota come Pacific Highway 8-)

Il California dreaming inizierà a fine marzo e ci vedrà per una decina di giorni a scorazzare su e giù tra Los Angeles e San Francisco; per ora abbiamo solo il biglietto Roma-Los Angeles, nei prossimi mesi andremo a pianificare qualche dettaglio in più (moto da noleggiare, assicurazione medica, itinerari di massima ecc.)
Stay tuned ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse