paolone84,
Citazione:Ciao a tutti, sto per procedere all'acquisto di un bauletto ma i dubbi sono veramente tanti;
1) Un bauletto di 55 litri (givi e55) può creare fastidiose turbolenze e beccheggi della ruota anteriore oppure è una prerogativa dei bauletti a prescindere dalla dimensione?(prima possedevo un bidet e con il bauletto montato l'anteriore ai 50 Km/h beccheggiava, senza parlare poi delle turbolenze).
2)Vale la pena spendere una 50 ina di euro in meno per un bauletto di 46 litri al posto di uno di 55 in previsione di vacanze in moto e usctie varie anche di una 10ina di giorni?
3) voi che bauletto montate e come vi ci trovate?
Ho anch'io il Givi 55 e lo monto solo se serve...
Penso che le turbolenze si sentano di più quando vai in giro da solo, se sei in due tu, la zavorra e il bauletto fate "una cosa sola" e non senti un granché. IMO.
E poi hai la B650 S, che è carenata e dovrebbe avere meno problemi della versione nuda. sempre IMO, beninteso
Se devi prendere il bauletto, prendilo bello grande, tanto per l'aereodinamica 46 o 55 è lo stesso.
Io addirittura gli ho montato il "portapacchino", per aumentare la possibilità di carico, se ritrovo la foto di un giro all'Elba la posto...
Non so se riuscirei a fare un giro di 10 giorni solo con bauletto e borsa serbatoio..
All'Elba sono stati 5 giorni ed eravamo stracarichi! tenda, sacchi a pelo, ombrellone, materassini e chi più ne ha più ne metta...