# 9 ≡ Re: Primo viaggio, prima moto... cosa mi serve?
massigr,
Citazione:
attrezzatura di base
kit ripara gomme
antipioggia: prendilo subito serio, spendi qualcosa di piu' ma almeno non sarai costretto a cambiarlo dopo poco quando ti accorgerai che quello economico tiene poco. Viaggiare con la pioggia non e' piacevole, ma se sei all'asciutto non c'e' un vero problema. Se l'antipioggia inizia a cedere sono dolori! Divisibile (quoto chi mi ha preceduto): tra l'altro, la giacca puo' servire per uscire a fare due passi la sera se e' fresco.
lampadine di ricambio (per luce posteriore, frecce)
nastro americano
fascette da elettricista
assistenza moto: va benissimo quella dell'assicurazione o quella che ti da la suzuki per il primo anno (almeno era cosi' una volta)
Sacchi plastica (tipo neri della monnezza), soprattutto se vai con borse morbide.
Valuta guanti di ricambio.
Kit pronto soccorso
gilet alta visibilita' da usare la sera e/o se piove: occupa poco posto ma puo' essere molto utile.
Per il vestiario, la mia esperienza e' che all'inizio uno si porta dietro sempre molto di piu' di quello che serve: credo sia inevitabile, ma poi si impara. Portati il minimo: per tutto il resto c'e' mastercard
.
Se stai via una settimana no, ma per periodi piu' lunghi pensa sempre di lavare biancheria e vestiario in qualche lavanderia a gettone per strada: ti va via qualche ora, ma risparmi un sacco di bagagli.
Poi e' tutta esperienza!
dimenticavo: il topic mi piace un sacco, quindi limitate il cazzeggio, please. Puo' essere molto utile anche per altri
[ Modificato da boltz 07.05.2009 - 21:54 ]