| |
|
Sondaggio: Secondo te il bandit risponde ai requisiti di moto con buona vocazione al turismo? | |
Finito il 27.11.2008 - 17:45:59 |
» Si, completamente. Ne sono pienamente soddisfatto;
18.31 % (13)
|
aerosun, angelo72, chiotto, chr, CrazyBandit85, DiLake, Giammi, iakka60, jak, Kokokappa, MANZO, rederik, SNAIL62 |
» E' quasi perfetta, a parte qualche dettaglio;
40.85 % (29)
|
, alpa, banditvenice, Barone, boltz, Clicky, Dumper, EMOVAND, felan1973, G3, ganassa, Giampi69, hobbit_bahlsen, josef, Kiano, logan411, lucianomm, MAPO, phildrum, pinobandito, poppi, sogliola666, Stufo76, SYD, theowl, topesio, Voodoo78, Wlascozia, Ziva |
» Soddisfa abbastanza le mie aspettative, ma sono da rivedere alcune cose, anche importanti;
8.45 % (6)
|
, Alexpaper, bikerale, daunio, reds, UglyFish |
» Non mi convince quasi per niente, sono deluso; 0.00 % (0)
|
|
» Secondo me non è assolutamente adatta al turismo;
1.41 % (1)
|
Babio |
» E' un buon compromesso tra pregi, difetti, caratteristiche e costo: tutto sommato ne sono soddisfatto/a così com'è.
30.99 % (22)
|
5te, Assenzio, banzai78, Bulldozer, freddy55, Geno_71, giganet, gio52, Gunny, Jarod, kinos2002, Miki, pago74, Paolo_69, RedsDone71, robertson, sandrino, skiboy, skido, suzibandit, Thor, turcinieddu |
Votanti totali: 71
|
|
|
Bandito
# 2 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
E' una moto nata per il turismo e lo fa in modo egregio, meglio di così è difficile
:bye: da :
Snail62
"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi
Bandito
Messaggi: 140 Iscritto dal: 3/1/2005 Da: Vicenza provincia Su: B12 '98
# 3 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
Moto B12 N 1998, circa 35.000 km percorsi da me su 58.000 totali. In positivo - consumi - motore infaticabile - buona "portata" bagagli e passeggero (con telaietti aggiunti e borsa serbatoio) In negativo: - sospensioni di serie - catena - ci vorrebbe la sesta marcia, poi la settima, l'ottava....
Obsoleto, prima o poi vintage
Bandito
Messaggi: 1208 Iscritto dal: 28/12/2005 Da: Gallarate (VA) Su: bandit 1250 S nera
# 4 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
x essere perfetta dovrebbe avere maggiore protezione, un sistema di aggancio borse baule con le frecce studiato meglio
Cinquantasei passi e colli !
BanditStaff
Messaggi: 3691 Iscritto dal: 26/9/2003 Da: Nordest, più est che nord Su: B12N 1999, XF650 1998
# 5 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
Perfetto... Quelli che stanno rispondendo hanno colpito nel segno: lo scopo di questo topic è creare un "archivio" permanente (il manetta viene pulito spesso, e non rimarrebbe traccia) di pareri, critiche o consensi a cui possano attingere gli utenti che si iscrivono per cercare da noi proprio questo genere di informazioni. Avanti così
Mona a venti, mona avanti
BanditModeratore
Messaggi: 1007 Iscritto dal: 8/5/2007 Da: Napoli & Avellino Su: BMW F800R "Artika"
# 6 ≡ Re: [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
Bandit 650S K7 Km percorsi 55.000 Utilizzo: turismo a breve, medio e lungo raggio Passeggeri: rari, prevalentmente in solitaria Accessori turismo: bauletto 46 litri + 2 laterali rigide da 46 litri
Pro: - eccellente protezione aerodinamica senza portare in giro una portaerei carenata e inguidabile - capacita' di carico - resistenza e prestazioni motore - consumo - agilita' (a confronto con altri incrociatori da autostrada) - manegevolezza anche a pieno carico (testata su passi di montagna) - affidabilita'
Contro: - sella dura e alla lunga scomoda per un utilizzo di turismo spinto (oltre 400km / giorno) - peso da fermo (carica) - sospensioni economiche - prestazioni (650) con passeggero e a pieno carico
Rapporto qualita' prezzo: imbattibile. Per avere di meglio bisogna spendere molto piu' del doppio, con gli accessori si arriva al triplo.
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa. Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
BanditModeratore
Messaggi: 2958 Iscritto dal: 15/3/2006 Da: Noventa di Piave / Mirano Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 7 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
Ho il B650 N dal novembre del 2005, ci sono quasi sempre andato in giro da solo facendo al massimo 2-3 giorni e mi andava bene così. Questa estate con la mia dolce metà l'abbiamo caricata con 3 borse rigide più borsa da serbatoio e ce ne siamo andati in giro per l'Italia per 2 settimane con una percorrenza totale di 4200 km, l'unico inconveniente è che per 2-300 m è andata a 3 cilindri, ancora oggi rimane un mistero il perché dato che nel frattempo ho fatto circa altri 5000 km senza problemi. Bene, dopo 56.000 km totali sono assolutamente soddisfatto se non fosse per il mono posteriore che ormai è bello che andato dato che ad ogni curva presa un pochino di brio (non sono certo un fulmine su strada) il cavalletto centrale striscia a destra e a sinistra. Comunque non credo si possa certo considerare un difetto, dopo tutta la strada che ha fatto posso anche concederglielo. Se proprio dovessi intervenire in qualche settore specifico vorrei un pochino più di potenza frenante, a pieno carico ed in 2 bisogna strizzare la leva non poco... Onestamente credevo di sentire molto di più la necessità di qualche gkm di coppia, invece il SACS anche in versione "ridotta" si è comportato egregiamente anche in salita, certo non bisogna avere fretta ma data la percorrenza media che in tutto questo tempo (sia prima sia durante il viaggio) è stata attorno ai 20 km/l direi che va bene così. Certo, non è un fuscello da manovrare e ancora meno lo è con le borse ma, come già detto mille volte, appena partiti il problema del peso sparisce come per magia. La mia passeggera ha viaggiato comoda nonostante le borse rigide laterali che limitano inevitabilmente la mobilità dei piedi... A volte è "riuscita" anche ad addormentarsi e ciò mi fa pensare che nonostante tutto sia piuttosto comoda, anche se considerate che è piccolina... Le volte che ho viaggiato da solo, pur in presenza delle borse non si è tirata indietro quando c'era da dare un pochino più di gas, certo non bisogna pensare di essere a bordo di un gixxer o simili però a me sta benissimo così.
F.to eroikaramazza™
Bandito
Messaggi: 487 Iscritto dal: 30/8/2002 Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese Su: FZ1 Fazer
# 8 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
Secondo me il bandit non è una moto turistica, è un buon compromesso tra tutti i vari utilizzi stradali che si possono fare, buona per tutto ma ottima in niente. Per me moto turistiche sono fjr1300,gtr1400,bwmk1200,r1200rt,pan european, in comparativa con queste il bandit perde in tutto a partire dalla capacità di carico alla comodità alla protezione aerodinamica, vince solo nel prezzo, costando la metà delle altre.
Bandito
Messaggi: 1208 Iscritto dal: 28/12/2005 Da: Gallarate (VA) Su: bandit 1250 S nera
# 9 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
pago74, Citazione: Per me moto turistiche sono fjr1300,gtr1400,bwmk1200
quindi per fare turismo oggi bisogna avere almeno 150 cv e pesare 300 kg ? ci propongono turistiche x navigare comodamente in autostrada, ma il turismo è autostrada ? se ci devo andare ci vado in macchina e sono + comodo che su una pan european !
Cinquantasei passi e colli !
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 10 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
per me il turismo è la sua destinazione ideale, dove in confronto ad altre moto ha un rapporto qualità/prezzo eccezionale.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 11 ≡ [sondaggio] Vocazione turistica del bandit
al concetto di turistico affianco anche quello di uso per 365 giorni all'anno. le cose non coincidono, ma si affiancano. in quest'ottica direi che al bandit, o meglio al mio bandit (1200 k6 con abs, versione S) manca solo qualche ciappino elettrico in più, ossia le manopole riscaldate di serie o una presa 12 volt per caricarci le pile di una macchina digitale, attaccarci un navigatore o lo spinotto di un corpetto riscaldato. per carità, inezie, in quanto con un centinaio di euro (o meno col fai da te) si ovvia pure a questo. per il resto è e rimane un punto di riferimento in quanto a compromesso tra prestazioni (coppia), costo d'acquisto e di gestione, qualità generale del mezzo, versatilità.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 8 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|