cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  consulenza Altoatesina richiedesi

Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 11 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»05.08.07 - 21:08
Ok

circa 750km in due giorni, fortunatamente mi sono contenuto

di autostrada: 150

di drittostrada: 100

il resto: 500km di curve. :-o

appena riprendo le forze faccio minireport, pubblico percorso e foto

PS: il B12 è la moto migliore del mondo :-D
ganassa spider

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 12 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»06.08.07 - 08:09
Citazione:

PS: il B12 è la moto migliore del mondo

Questo è parlare :-)
Mona a venti, mona avanti

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
# 13 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»08.08.07 - 10:55
Ecco qui un sommario report del viaggio:

partiti circa verso le ore 10.30, ho scelto ovviamente di evitare l'autostrada: verso il lago d'Iseo per arrivare al Tonale con il chiaro obbiettivo di papparmi il passo Mendola, qualche curva al fresco a giu a Bolzano: per la cronaca, rispetto all'autostrada si risparmiano circa 50km. Poi giu' verso Nova Ponente, dove abbiamo alloggiato in un alberghetto che prometteva il minimo ma manteneva il massimo: una vista sull'altopiano, con sullo sfondo Rosengarten, Corno Bianco, Corno Nero, e chi più massicci montuosi ha più ne metta. Arrivati nel tardo pomeriggio, abbiamo fatto in tempo a fare un giro in zona prima di infilarci nel ristorantino più rinomato del paese dove una tagliata al pepe verde mi ha ristabilito l'equilibrio ;-)

Il giorno dopo, una rapida visita al passo di Lavazè, nella zona dei due Corni, quello Bianco (arrampicabile) e quello Nero (troppo friabile)

Poi ho iniziato a vagare a casaccio (non avevo stampato il post con i vostri suggerimenti), così verso Canazei, con l'idea di andare verso Cortina d'Ampezzo. Senonchè, avvistato il cartello per il passo Pordoi ho iniziato a sbavare ricordando di averlo percorso con il Mucchio Selvaggio nella marcia di avvicinamento al raduno di Calalzo di Cadore, così ho svoltato e mi sono perso tra il Pordoi, il Sella ed il Gardena. Un posto meraviglioso.

Ho sbagliato il ritorno: la Val Gardena è carina, ma troppo affollata e soprattutto, troppo afosa: un clima ostile ci ha accompagnato fino alla valle dell'Adige, e giu fino a Bolzano (in autostrada, inutile soffrire dietro alle code di auto). Al ritorno, altra variazione sul tema: uscito per San Michele in direzione Mezzolombardo, ho percorso una valle parallela a quella dell'andata, troppo trafficata di domenica, che mi ha dolcemente accompagnato verso la pianura con un crescendo di afa e di calore che, alla fine, ci ha distrutti.

Il percorso completo è

(LINK IN COSTRUZIONE)

circa 700km in totale, a cui ho aggiunto una 50ina di gironzolamenti locali.

Conclusione: per un weekend niente male, ma la zona delle Dolomiti è veramente un paradiso, sia per i paesaggi mozzafiato (la Svizzera è una bazzecola in confronto), sia per le strade, belle, curvose, tenute bene, trafficate in maniera accettabile, e senza trappole (controlli di velocità ad ogni ingresso dei paesi, e niente agguati fuori dai centri abitati). Ci tornerò, questa volta per una settimana, minimo.
ganassa spider

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 14 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»08.08.07 - 11:01
Non sarà stato un po' rischioso andare con la fidanzata nella zona dei due corni?
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
Bandito
Bandito

tataritsch
Iscritto dal: 22/3/2004
Da: Nord e basta
Su: GSX-R 7/11 " Vampiro II "
# 15 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»08.08.07 - 11:50
Klaudio,

Non sarà stato un po' rischioso andare con la fidanzata nella zona dei due corni?

dipende poi chi li porta ....... l'importante che non sciupino la capigliatura....... o devi fare degli slarghi nel casco ..... ;-)
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........

Profilo
utente inattivo

# 16 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»08.08.07 - 11:54
:hey:.......settimana prox, settimana prox. :jump:

Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 17 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»08.08.07 - 13:04
ganassa,
Citazione:

Poi ho iniziato a vagare a casaccio (non avevo stampato il post con i vostri suggerimenti),

Complimetoni per la programmazione del viaggio e di aver fatto tesoro dei consigli... Cos'era un last minute?:-P

A parte lo scherzo anche andare in quei posti a casaccio qualcosa vedi sempre

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
# 18 ≡ Re: consulenza Altoatesina richiedesi
»08.08.07 - 13:26
Più che vagare a casaccio, seguivo le tracce delle strade curvose: in caso di dubbio ad un bivio aspettavo un attimo, vedevo dove si dirigevano le moto, e seguivo a ruota :-)

ho rischiato seriamente di ritrovarmi a 500km da casa al crepuscolo
ganassa spider

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse