cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#82: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  girello 2008

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 11 ≡ Re: girello 2008
»04.01.08 - 09:44
Se, come penso, il giro è previsto d'estate, cioè con molte ore di luce e buona temperatura, il giro è bello e fattibilissimo. Tener presente che 500 km in estate, spalmati sull'intera giornata sono pochini. Secondo me si può fare comodamente in 3 giorni.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 12 ≡ Re: girello 2008
»04.01.08 - 11:05
se il mototurismo comprende godersi le soste per mangiare e bere, gustare i panorami e fare quattro passi nella località dove poi si dorme, 500 e più km al giorno in montagna per 4 giorni sono tanti.
Se è fare la gara a chi ce l'ha più duro sono troppo pochi.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 13 ≡ Re: girello 2008
»04.01.08 - 13:34
Perdonate la latitanza, ma non posso rimanere collegato più di tanto in maniera continuata. Evidentemente vi devo delle spiegazioni.
Cominciamo da cosa intendo per "giro in moto": un giro in moto, ovvero rimanere in sella più possibile godendo del paesaggio, senza cadere nel masochismo, ma perseguendo l'obiettivo della guida, della continua variazione di orizzonti e di panorami condita da qualche fermata laddove ne valga la pena.
In questo senso penso che 550km/giorno siano una media normale che dà margine ad eventuli correzioni, delle ferie o delle scampagnate ne parliamo un'altra volta...
Premesso che rifiuto il navigatore per romanticismo, cortesemente vi chiedo se le strade che ho indicato dal Muraglione a Ventimiglia sono più facili da individuare rispetto ciò che sembra sulla carta, o se invece la direttrice dello spartiacque è così difficile da mantenere e se quindi mi potete suggerire vie alternative per chiudere efficacemente il cerchio.
Grazie.
p.s.: finchè giudo non fumo. :joint:
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 14 ≡ Re: girello 2008
»05.01.08 - 15:24
sandrino,
Citazione:

Conosco discretamente l'arco Alpino, ma, data la mia scarsa confidenza con la prima parte del percorso, mi chiedo se le vie traverse alle normali strade di scavalcamento Emilia-Toscana e Piemonte-Liguria che ho individuato siano effettivamente le più adatte allo scopo e se è realistico pensare di percorrerle in tempi accettabili.

non ho conoscenza dei percorsi emilia-toscana e poca dei percorsi piemonte-liguria che hai indicato nel tuo file.
Viceversa conosco molto bene tutto il percorso che hai indicato da ventimiglia a martigny e anche le possibili varianti.
Se vuoi sarò contento di parlarne qui o per mp.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 17 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse