Perdonate la latitanza, ma non posso rimanere collegato più di tanto in maniera continuata. Evidentemente vi devo delle spiegazioni.
Cominciamo da cosa intendo per "giro in moto": un giro in moto, ovvero rimanere in sella più possibile godendo del paesaggio, senza cadere nel masochismo, ma perseguendo l'obiettivo della guida, della continua variazione di orizzonti e di panorami condita da qualche fermata laddove ne valga la pena.
In questo senso penso che 550km/giorno siano una media normale che dà margine ad eventuli correzioni, delle ferie o delle scampagnate ne parliamo un'altra volta...
Premesso che rifiuto il navigatore per romanticismo, cortesemente vi chiedo se le strade che ho indicato dal Muraglione a Ventimiglia sono più facili da individuare rispetto ciò che sembra sulla carta, o se invece la direttrice dello spartiacque è così difficile da mantenere e se quindi mi potete suggerire vie alternative per chiudere efficacemente il cerchio.
Grazie.
p.s.: finchè giudo non fumo.
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig