cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#71: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Mototurismo - la scintilla primordiale

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 11 ≡ Re: Mototurismo - la scintilla primordiale
»14.05.08 - 17:08
E' bello vedere che gli utenti leggono quello che scrivi nel topic iniziale :-D
Mona a venti, mona avanti

Profilo
utente inattivo

# 12 ≡ Re: Mototurismo - la scintilla primordiale
»14.05.08 - 17:18
Miki,
Citazione:

E' bello vedere che gli utenti leggono quello che scrivi nel topic iniziale

Boh.......dici a me ? ....non ho risposto precisamente alla domanda :-? non capisco allora...........beh, fa lo stesso........il motivo è comunque quello.....tu cerchi un episodio scatenante ma non c'è un episodio scatenante nella mia vita (e forse allora non dovevo rispondere :-D).......solo la voglia e la passione di viaggiare :-) !!

Ah, no.....pensadoci c'è l'ho la "scintilla"......è quella della candela del motore quando premo il tasto start :smile:.........don't warry, be happy :-P

[ Modificato da Nic71 14.05.2008 - 18:26 ]

BanditStaff
BanditStaff

Miki
# 13 ≡ Re: Mototurismo - la scintilla primordiale
»14.05.08 - 17:29
Tranquillo Nic... Il topic l'avevo pensato per raccogliere qualche bella storia sui banditi...
Lo sapevo già mentre scrivevo come sarebbe finita... Anche questo è bandit.it ;-)

Però mi fa impazzire che io faccio una domanda, tu non hai la risposta (e me lo scrivi pure) a quella domanda ma rispondi lo stesso :-D
Sei inimitabile, devo ammetterlo :-D

P.s. Non c'è problema, davvero :-)

Profilo
utente inattivo

# 14 ≡ Re: Mototurismo - la scintilla primordiale
»14.05.08 - 17:44
Miki,
Citazione:

Tranquillo Nic... Il topic l'avevo pensato per raccogliere qualche bella storia sui banditi...

ok, ok, ho capito......se vuoi cancellare le mie risposte (compresa questa) per un topic "+ pulito" vai tranquillo :-).....al massimo ti metto il guttalax nel tuo bicchiere al raduno :-D.....cma, avevo capito il senso ma pensavo (male :-D) che si potesse anche dare una risposta, per così dire, "generalizzata" :-)

[ Modificato da Nic71 14.05.2008 - 18:49 ]

Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 15 ≡ Re: Mototurismo - la scintilla primordiale
»14.05.08 - 17:52
Erano i primi anni 80, e io avevo sui 6 anni o giù di li.

Un mio amico ebbe regalato dal padre il mitico Malaguti Grizzly, e nei we andava con il papà nei campetti da cross.

Io ci lasciavo kili e kili di bava, ma mio padre non voleva, aveva paura, e così non ho mai avuto una moto.

Intanto divoravo tutte le riviste di moto, sperando un giorno di poterne avere una.

Nel '92, appena compiuti 16 anni, presi di corsa e al primo colpo la patente A; era già + di 1 anno che studiavo per essere sicuro al 100% di prenderla subito, e infatti, me lo ricordo ancora, zero errori.

Ma mio padre, avendo paura, non mi comprò mai la moto.

Per la cronaca, mio padre la patente B mi obbligò quasi a prenderla... io avevo già la A e volevo la moto, non la macchina!!!

Nel 2006, per i miei 30 anni, potendomelo finalmente permettere, mi sono regalato la mia prima moto.

Ora ne ho 2, di cui una solopista.

Faccio almeno 20.000 km all'anno, prendo la moto appena ne ho occasione, esco per il solo gusto di fare 2 curvette, anche senza meta e senza nemmeno fermarmi se non per una sigaretta.

Perché??? E' la mia passione, ho fortemente desiderato una moto da sempre, e l'ho avuta soltanto a 30 anni suonati... devo recuperare il tempo perduto :-D

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 16 ≡ Re: Mototurismo - la scintilla primordiale
»14.05.08 - 19:26
hò un fratello maggiore di mè di 4 anni,lui compiuti i14 mamma e papà gli regalarono il ciao,io 10 anni la bicicletta .
Messo cartolina rumorosa col ciappo per simulare motore,ma bisognava pedalare.Però il rumore era appassionante.Finalmente i 14 benelli minibyke 3 marce.I primi viaggi da Milano ad Abbiategrasso per fare il bagno.Da allora è sempre un sù e giù e finalmente poi a posto con famiglia figli grandi e un pò più di possibilità.I viaggi i giri a cazzeggio.KM per prendere un caffè e incontrare amici e farne degli altri.
PS.la passione è contagiosa,ho una epidemia in famiglia.
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 17 ≡ Re: Mototurismo - la scintilla primordiale
»14.05.08 - 20:04
Miki,
Citazione:

chiotto,
Citazione:

viaggio in moto per sentire l'odore del letame

Cioè?

perchè solo in moto quando viaggi senti anche gli odori
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
# 18 ≡ Re: Mototurismo - la scintilla primordiale
»14.05.08 - 20:14
chiotto,
Citazione:

perchè solo in moto quando viaggi senti anche gli odori

E' vero, ci pensavo proprio ieri in campagna: in un km avrò sentito 5 o 6 odori - ormai rari - diversi.

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 19 ≡ Re: Mototurismo - la scintilla primordiale
»14.05.08 - 20:47
la passione per i motori me l'ha trasmessa il mio povero papa'...........
gestore Agip con annessa piccola officina meccanica..........3 anni a Parigi come capo meccanico alla citroen.................
svariate moto possedute.............ma non mi ha mai portarto con lui.............l'ho odiato per questo (non ho mai capito il motivo di questa riluttanza a soddisfare le mie innumerevoli richieste e
immancabili pianti ad ogni suo "no" secco, finquando mia madre mi racconto' che un suo carissimo amico perse il proprio unico figlio in un incidente in moto mentre il padre guidava)...........
la scintilla che mi fece pensare "anch'io da grande lo faro'"scocco' un giorno d'estate di tanti anni fa quando, dopo la chiusura del distributore, in tarda serata, suono' il campanello di casa..........
erano tre tedeschi che chiedevano aiuto per un guasto ad una delle loro moto, mio padre che era in pigiama non ci mise 3 secondi ad infilarsi la tuta ed aprire l'officina............
scesi anch'io con il mio bel pigiamino giallo e mi misi in un angolino ed osservavo................ci mise un sacco di tempo usando attrezzi e tanto nastro adesivo...........non capivo un piffero
di quello che dicevano (credo parlassero in francese), ma mi divertivo un mondo.........ad un certo punto, per me era passata una vita ma effettivamente saranno state 2 orette, la faccia
di mio padre si illumino' e scattarono le pacche sulle spalle e le strette di mano...........capi' che ce l'aveva fatta, i tedescotti potevano ripartire..............non volle una lira e mi mando' a letto.......
lui torno' il giorno dopo verso le 10 ubriaco finito e con i tre tedeschi peggio di lui..............
il giorno dopo, a mente serena, mi disse " per me quelle persone sono le piu' felici del mondo, se un giorno potrai fallo anche tu "...........
credo si riferisse al senso di liberta' ed avventura che solo una moto puo' darti...............
aveva ragione, cavolo se aveva ragione.........

ps
dedicato a mio padre
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
# 20 ≡ Re: Mototurismo - la scintilla primordiale
»14.05.08 - 20:52
Skiboy, tanto di cappello... Davvero.
E' per storie come queste che ho aperto questo topic... Grazie ;-)

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse