cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#1: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Coast to coast

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nonelaser
Iscritto dal: 26/9/2005
Da: Collegno (To)
Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 11 ≡ Re: Coast to coast
»02.01.10 - 12:02
Paolo,
credo che la vacanza in USA sia già di suo un’esperienza ma il tour in moto della California sarà sicuramente uno dei più bei regali che possa farti!
Noi l’abbiamo fatto in auto e con amici la scorsa estate e, come ciliegina sulla torta, ci siamo permessi una giornata con un’HD Electra Glide: una signora moto, soprattutto la più giusta per quelle zone.
L’abbiamo noleggiata alla sede di San Diego della Eagle Rider ( SITO ) al costo di 85$ per 24h, km illimitati.
Con tutte le assicurazioni comprese – recupero con carroattrezzi incluso - e le immancabili tasse il costo finale è stato di 121,53$ senza l’obbligo di renderla con il pieno.
La cauzione di 200$, addebitata sulla carta di credito, mi è stata stornata a fine giornata.
Ci hanno fornito loro i caschi ( in California il casco è obbligatorio) e se avessimo voluto, per veramente pochi dollari in più, ci sarebbero potuti stare i guanti, gli occhiali, il gilet di pelle nera, gli stivali, i chiapas da portare sui jeans e tutto quel che fa rider USA.
A parità di condizioni la tariffa per una settimana sarebbe stata di 1043$.
La HD EG è una figata se la interpreti per quello che è: non è per correre ( tanto non potresti, con i limiti ed i controlli che ci sono) e non è per fare i piegoni a causa delle pedane basse.
Ha possibilità di carico quasi illimitate, con baulone e borse laterali rigide sotto chiave. Ha uno stereo superlativo ( Harman-Kardon ) che si regola da solo in base alla velocità ed al rumore del traffico: noi abbiamo beccato una stazione che faceva musica mariachi e l’abbiamo tenuta per tutto il tempo: faceva molto tamarro ma era molto divertente!
Pesa moltissimo nelle manovre da fermo, ma in movimento è maneggevole e sicura ( ha l’ ABS di serie ) e le vibrazioni – sempre di bassa intensità, su manubrio e serbatoio - ti fanno sentire in sintonia con le onde dell’oceano che si infrangono sulla costa quando viaggi parallelo al mare, col sole che tramonta al tuo fianco ( e ti senti come Tom Cruise quando corre con la Kawa in Top Gun!) Su quella che abbiamo preso noi ( contamiglia a quota 86000! ma sembrava appena immatricolata da tanto era perfetta) la frizione era un pelino dura, forse per la scarsa lubrificazione.
Pensa che la mia signora, per la prima volta in vita sua, non voleva scendere da una moto tanto la EG era comoda!
Tutti i riders che abbiamo incrociato, su HD o Japo o italiane, ci salutavano con molto calore!
Se ti occorrono più info non farti problemi: chiedi e ti sarà risposto!
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...

Profilo
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 12 ≡ Re: Coast to coast
»02.01.10 - 16:33
Complimenti... proprio un bel regalo! Un mio caro amico ha fatto da New York a Los Angeles con la sua GS 1200 trasportata fin li per il suo viaggio di nozze. Mi ha raccontato che è stato un viaggio molto emozionante e a percorso in due mesi una sacco di miglia, percorrendo in largo e in lungo gli per le principali città degli Stati Uniti.
Bene così... i miei complimenti per il tour!

Ciao
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 13 ≡ Re: Coast to coast
»02.01.10 - 17:05
bravo Paolo.
vroooooooommmm

Profilo
utente inattivo

# 14 ≡ Re: Coast to coast
»02.01.10 - 19:58
Io andrei in affrica con un tassello, però se ti piace il genere perché no? In bocca al lupo!

Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 15 ≡ Re: Coast to coast
»03.01.10 - 19:51
Spettacolo!

Io penso che attraversare l'America sia una delle cose da fare una volta nella vita (potendo!)... è un posto dove c'è tanto spazio e il solo immaginare di viaggiare in quei posti con orizzonte sterminato mi fa venire il delirium tremens...

Però io me lo personalizzerei... cioè l'harley, il jeans original tutto figo, tutto bello... tutto "da film"... tutto già visto!
Insomma, io me lo farei col B4, un fornello da campeggio e 1 kg di spaghetti dietro! :-D

In ogni caso sarà una figata, non può essere altrimenti... a-ri-spettacolo! :-D
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
utente inattivo

# 16 ≡ Re: Coast to coast
»03.01.10 - 19:59
CavalcaLaNebbia,
Citazione:

Insomma, io me lo farei col B4, un fornello da campeggio e 1 kg di spaghetti dietro!

Molto meglio però 10 kg! ;-)

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 17 ≡ Coast to coast
»05.01.10 - 08:33
l'ho sempre desiderato fare... sulla 66... quella originale... magari in un futuro...

domande:

1) quanto può costare farsi spedire la propria moto via nave italia-usa e ritorno?
2) un turista straniero con visto turistico in USA può comprare un veicolo (moto) e rivenderlo? ci sono rogne da affrontare?
3) so che hanno fatto della 66 un monumento nazionale... è possibile percorrerla nel suo itinerario originale?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

libido
Iscritto dal: 4/1/2004
Da: orcolandia
Su: Honda VFR
# 18 ≡ Re: Coast to coast
»05.01.10 - 18:24
è una figata della madonna... bravo... ci voglio tornare...
tentare è il primo passo verso il fallimento

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse