cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Navigatore per bandit

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

topesio
Iscritto dal: 8/5/2007
Da: Napoli & Avellino
Su: BMW F800R "Artika"
# 11 ≡ Re: Navigatore per bandit
»05.10.08 - 10:52
Io ho il Rider (v.2).
Mi ci trovo molto bene.
Nessun prodotto e' perfetto, ma (per me) il software Tomtom e' il miglior compromesso in termini di facilita' di utilizzo, rapidita' ed efficienza.
Tempo fa mi sono preso la briga di testare una miriade di software di navigazione (sul palmare) e sono arrivato alla conclusione che il Tomtom, gira e rigira, e' il migliore per me.
Il rider e' poi un ottimo prodotto.
Il kit costicchia, ma ti da un sacco di cose che se non le hai e ti servono rendono il prezzo allora decisamente conveniente.
In sostanza hai:
- navigatore, con ottima gestione del bluetooth ed integrazione col telefono (se poi e' un Nokia allora la compatibilita' e' totale, SMS, rubrica, gestione chiamate...in abbinamento con l'auricolare praticamente una figata)
- kit della RamMount (la migliore azienda del settore) per montarlo sulla moto come vuoi e dove vuoi. E non e' un kit solo, ma offre diverse possibilita' di montaggio, quindi particolarmente completo
- auricolare bluetooth da casco della Cardo. Ottimo prodotto.
- cavi per il collegamento alla batteria della moto.
Sulla cartografia non mi pronuncio, per me il navigatore e' un ausilio al viaggio, non un oracolo infallibile.
Ma ti diro'...nella montagna di km in cui mi ha accompagnato ha sbagliato pochissimo.
Poi...ognuno ha gli occhi per leggere anche i cartelli ed il cervello per interpretare le istruzioni.
IMHO
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA
Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa.
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie

Profilo
Bandito
Bandito

JohnJohn
Iscritto dal: 16/3/2008
Da: Albano Laziale -RM-
Su: Suzuki Bandit 1250 SA Traveller
# 12 ≡ Re: Navigatore per bandit
»05.10.08 - 20:47
Lungi da me il voler iniziare una polemica tra Garmin VS TT che non porterebbe da nessuna parte! E' un pò come BMW VS Mercedes: inutile crcare di convincere l'altro che ... e non voglio certo convincerti della superiorità di un prodotto rispetto all'altro: anche perchè il Rider, tra tutti i TT, è quello che più si è avvicinato al Garmin poprio per la cartografia che utilizza, la Navteq. Io utilizzo comunemente sia il TT che il Garmin e non ho dubbi sulla mia scelta. Due sole precisazioni: la precedente serie del Rider aveva proprio nelle staffe di fissaggio grossi problemi, risolti proprio grazie alle RAM già in uso sugli Zumo. Le funzioni touchscreen, bluetooth, sono comuni ai due GPS; quello che fa la vera differenza è la programmazione degli itinerari sul PC, il poterli trasferire sul GPS e il poter riversare i percorsi, le strade percorse -traccia su traccia- dallo Zumo al PC.
Siamo nati in una favola, viviamo in una leggenda!
Suzuki Bandit 1250 SA Traveller
Honda SH300A
Garmin Zumo 550 on board

Toglietemi tutto, ma non l'ABS

Profilo
Bandito
Bandito

MAPO
Iscritto dal: 19/4/2008

Su: BMW rt 1200
# 13 ≡ Re: Navigatore per bandit
»13.10.08 - 10:57
Io ho adattato il mio ONE con un supporto Ram, quando piove per ora "Domopak" l'anno prossimo certamente acquisterò il contenitore specifico della Ram e cercherò di alimentarlo tramite la batteria della moto.
Dal sito poigps.com ho scaricato i punti di interesse per viaggiare (hotel, carburante,multanova etc.) e in vacanze in Europa quando arrivavo a destinazione è stato comodo per cercare in fretta gli alberghi; per l'itinerario essendo in ferie anche se talvolta mi faceva deviare a suo "piacimento" e stato bello in quanto scopri strade che magari non faresti e che si rivelano eccezionali.
Voglio dire: per un uso lavorativo o professionale certamente Zumo o Rider che con il BT2 della Midland interfacciano e ascolti nel casco le indicazioni stradali è la risposta ideale anche se più onerosa, ma soluzioni più economiche e meno complete possono anche soddisfare, dopo una giornata in giro trovare l'albergo a colpo sicuro è stato un vantaggio.

[ Modificato da MAPO 13.10.2008 - 12:00 ]

Profilo
Bandito
Bandito

poppi
Iscritto dal: 17/9/2008
Da: Genova
# 14 ≡ Re: Navigatore per bandit
»05.12.08 - 09:28
Io ho un Navman Icn520 e mi trovo benissimo, non e' stagno e quindi se piove lo devo mettere al coperto, pero' mi trovo benissimo ho TUTTA l'Europa caricata e si riesce a manovrare anche in marcia e con i guanti.

L'audio e' potentissimo e se lo metto al massimo riesco a sentire le indicazioni vocali nonostante il casco chiuso.
Ovviamente vale viaggiando su strade statali o in citta' (dove realmente il navigatore ha un senso) , in autostrada basta leggere i cartelli, il GPS non serve ad una maza se non a riscontrare lo scarto (davvero molto basso nel caso del 1250WC) del tachimetro.

Ciao

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 15 ≡ Re: Navigatore per bandit
»05.12.08 - 13:22
Io ho il Nokia N70.
Nel senso che, come tutti i telefonini Symbian, permette di installare il TomTom o il Garmin (a seconda della versione del software), e con un qualunque antennino bluetooth da 29 euro diventa un perfetto navigatore, ovviamente con tutti i limiti dello schermino piccolo. Posto che il navigatore mi serve solo per le "rifinture" (cioè, se devo andare a Canicattì mi guardo la mappa prima e basta, se cerco Via lemanidalculo n°31/bis, allora è utile per andare a colpo sicuro!), in moto mi è servito un paio di volte: ho messo le cuffie sotto il casco, e la vocina mi diceva "gira qua, vai di là"... spettacolo! :-)
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 16 ≡ Re: Navigatore per bandit
»11.12.08 - 19:00
io i navigatori da moto li snobbo...tutte le volte che seguivo qualcuno con navigatore ho sbagliato strada...(Topesio...docet... :-D :-D :-D )

a sostegno della mia posizione...ho fatto 5000 km di ferie in moto solo con carte stradali cartacee nella borsa da serbatoio...ho sbagliato strada 1 sola volta perchè mi son fumato un cartello...

fai te...

comunque se t monti una presa da accendisigari sotto al sotto sella lo puoi ricaricare in quel modo...e non hai la rottura di scatole di attaccarlo alla batteria della moto che comunque è scomodo
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandito
Bandito

lenator
Iscritto dal: 21/11/2006
Da: Roma
Su: B650 k6 nera
# 17 ≡ Re: Navigatore per bandit
»24.02.09 - 21:25
Io uso un normale palmare( comprato nel 2005) con tom tom installato messo dentro il portamappe magnetico attaccato al serbatoio.
Mi ha salvato parecchie volte specialmente girando in una città per me nuova.
comunque bisogna fare molta attenzione nel guardare il navigatore( più o meno come guardarne uno sul manubrio penso).
In questo modo te la cavi con pochi spiccioli, ovviamente ci vuole l'accendisigari per ricaricare se sei in viaggio.

Profilo
Bandito
Bandito

MANZO
Iscritto dal: 13/1/2005
Da: AOSTA
Su: B1200S K3 Blu "Granturismo"; DR 750 BIG K88 "Dakar";
# 18 ≡ Re: Navigatore per bandit
»25.02.09 - 08:34
Tre anni fa ho preso un Packard-bell, ha solo l'ingresso aux per l'auricolare, e con una staffa sul manubrio devo dire che mi trovo proprio bene: l'audio non lo sento perchè ho un auricolare BLU TUT, ma buttando l'occhio ogni tanto le indcazioni sono chiare e non mi distraggono dalla guida... 8-) ...per l'alimentazione: anche viaggiando per ore la durata delle batterie è lunga, 5 o 6 ore, e se il viaggio dura di più sotto la sella ho messo un attacco accendisigari attaccato alla batteria, che con una prolunga volendo può arrivare fino al cruscotto...

[ Modificato da MANZO 25.02.2009 - 08:38 ]
Un bicchiere di vino scalda il cuore dell'alpino....

Profilo
Bandito
Bandito

Umbi
Iscritto dal: 15/4/2003
Da: Vicenza
Su: b12 s
# 19 ≡ Re: Navigatore per bandit
»25.02.09 - 09:23
prima usavo un palmare inserito nella tasca porta mappa sul serbatoio, ora ho uno smartphone, con antenna gps integrata, lo metto nella tasca del giubbotto (insieme al telepass) ed uso gli auricolari....
utilità: soprattutto gli avvisi degli autovelox, mi avverte quando supero i limiti di velocità ed utile in città che non conosco.
ps. programma tomtom

autonomia 6 ore + presa accendisigari sotto la sella (collegata alla batteria) con interruttore

[ Modificato da Umbi 25.02.2009 - 08:24 ]

Profilo
Bandito
Bandito

chr
Iscritto dal: 10/7/2003
Da: Chieri, Torino, Piemonte
Su: GSF600N Blugrana "RangerGuercio"
# 20 ≡ Re: Navigatore per bandit
»25.02.09 - 18:07
MAPO,
Citazione:

Rider che con il BT2 della Midland

E' il sistema migliore ma davvero carissimo.

Devo collaudare il samsung-i450, gps e bluetout incorporato, il BT2 midland l'hopreso 2 anni fà ma è compatibile solo con il tomtom rider.

Per ora uso il one "con discrezione" nella busta porta mappa sul serbatoio e ricarica batteria nel sottosella
2004200520062007200820092010201120122013201420152016.....in WAITING FOR THE 2017

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse