cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  triangolo d'emergenza

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Malpensa 2000!!!
# 11 ≡ triangolo d
»27.02.09 - 10:43
Nic71,
Citazione:

E dove lo metto 'sto kit se sotto la sella non c'è spazio ? O è un kit fatto apposta per le moto ?

Deve essere conforme alla Norma DIN 13167, e il tutto può anche stare in tasca, come questo:

http://www.louis.de/_3068baf3f9dbec8a50836312f2d711a138/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&artnr_gr=10002120&anzeige=0
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...

Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

Profilo
utente inattivo

# 12 ≡ Re: triangolo d
»27.02.09 - 12:46
Klaudio,

Grazie, lo compro !

Sapete per caso se è obbligatorio anche in Francia (dato che in Agosto ci farò qualche giro) ?

Bandito
Bandito

micki66
Iscritto dal: 30/9/2008
Da: monfalcone
# 13 ≡ Re: triangolo d
»27.02.09 - 18:41
Nic71,
Citazione:

Sapete per caso se è obbligatorio anche in Francia (dato che in Agosto ci farò qualche giro) ?

ho trovato questo sito, http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?62, utile e con varie informazioni, basta selezionare il paese che ci interessa.

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 14 ≡ Re: triangolo d
»28.02.09 - 11:00
A proposito di triangolo, guardate un po' cosa ho scovato nel negozio on-line di louis.de, mentre facevo un po' di shopping

Triangolo per caschi integrali

e dove si dice, se il traduttore di google ci ha preso, che in Austria il triangolo e' obbligatorio. Se qualcuno che mastica il tedesco puo' controllare, grazie.
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 15 ≡ Re: triangolo d
»28.02.09 - 13:03
boltz,
Citazione:

Se qualcuno che mastica il tedesco puo' controllare, grazie.

Beh, la nota alla fine della presentazione dell'articolo dice:

I triangoli di emergenza in Austria sono obbligatori per ogni tipo di veicolo!
Tra questi si possono comprendere anche motociclette e trikes!
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lupo56
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 16 ≡ Re: triangolo d
»28.02.09 - 16:58
x Klaudio:
l'esperienza non si discute...se tu dici che in Austria i motociclisti sono bene accetti ci credo senza problemi, ma la persona che risponde all'uff. Austriaco del turismo per l'Italia mi ha detto di non specificare che siamo in moto...; a rincarare la dose sta il fatto che gli unici hotel (e sono tanti!) che non hanno risposto alle mie richieste di informazioni, sono quelli cui ho chiesto se hanno il garage per le moto.
Forse le difficoltà di prenotazione le sto trovando anche perchè siamo in molti.

Per il triangolo confermo: è obbligatorio; poi non so se va bene quello da mettere sul casco o altro...qui mi fermo perchè anch'io non sono riuscito a trovare ulteriori specifiche.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
# 17 ≡ Re: triangolo d
»28.02.09 - 18:40
rawson,
Citazione:

Tra questi si possono comprendere anche motociclette e trikes!

No.

Dice Compresi Sidecar (motorradgespanne) e Trikes, ovvero tutti i veicoli con piu di due ruote.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Klaudio
# 18 ≡ Re: triangolo d
»28.02.09 - 18:50
lupo56,
Citazione:

mi ha detto di non specificare che siamo in moto...; a rincarare la dose sta il fatto che gli unici hotel (e sono tanti!) che non hanno risposto alle mie richieste di informazioni, sono quelli cui ho chiesto se hanno il garage per le moto.

La ricettività in austria, perlomeno in quelle aree che ti ho indicato è fatta all'80% di pensioni a conduzione familiare con scarsi contatti con internet e uffici turismo, una gran quantità ha fuori il cartello "bikers wilkommen" e spesso il simbolo di un tetto con sotto una moto a specificare la rimessa per moto.
Io gli Hotel li eviterei a meno che tu abbia altre esigenze, i prezzi medi delle "pension" vanno da 25 a 35 euro a notte con colazione

Tieni conto che il turismo motociclistico in austria è una bella fetta delle entrate in estate.
Se vai in luglio il mio consiglio è di non prenotare niente e fermarti nei paesi che ti ispirano di piu, senza troppi programmi rigidi.

Sul triangolo io continuo a trovare scritto "veicoli con piu di due ruote" come confermato dal link che ha messo Bolz

Su questo sito dell'ADAC dice espressamente "motocicli singoli non sono compresi nell'obbligo"

Cercate alla voce "warndreiecke" e buttatelo nel traduttore se masticate il crucchese.

http://www.adac.de/Auto_Motorrad/Motorrad/news/default.asp#atcm:8-64693

[ Modificato da Klaudio 28.02.2009 - 18:58 ]

Profilo
Bandito
Bandito

skiboy
Da: Salo'
Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 19 ≡ Re: triangolo d
»28.02.09 - 19:06
quoto (alla grande) cio' che dice Klaudio

per esperienza personale, posso confermare tutto, mai avuti problemi nelle 4/5 volte che mi sono trovato
in Austria su due ruote, in alta stagione (luglio/agosto) non ho mai avuto problemi a trovare una camera
nelle varie pensioni.
sono decisamente piu' le guesthouse che espongono il cartello di "motociclisti benvenuti" che quelle senza.
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno

Profilo
Bandito
Bandito

lupo56
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 20 ≡ Re: triangolo d
»28.02.09 - 20:48
...beh, a questo punto x i pernottamenti è probabile che io mi sia preoccupato troppo o sia stato sfortunato a infilare solo gli indirzzi sbagliati; alla peggio dormiremo su qualche panchina!
L'Austria comunque me la vado a vedere e poi vi racconto quante volte mi controlleranno la cassettina di Primo Soccorso ed il triangolo; la prima me la compro come qualcuno ha suggerito (a giusta ragione, in questo caso il "fai da te lo evitiamo), mentre il triangolo lo tengo a bordo...in garage dentro alla macchina :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse