lupo56,
Citazione:
mi ha detto di non specificare che siamo in moto...; a rincarare la dose sta il fatto che gli unici hotel (e sono tanti!) che non hanno risposto alle mie richieste di informazioni, sono quelli cui ho chiesto se hanno il garage per le moto.
La ricettività in austria, perlomeno in quelle aree che ti ho indicato è fatta all'80% di pensioni a conduzione familiare con scarsi contatti con internet e uffici turismo, una gran quantità ha fuori il cartello "bikers wilkommen" e spesso il simbolo di un tetto con sotto una moto a specificare la rimessa per moto.
Io gli Hotel li eviterei a meno che tu abbia altre esigenze, i prezzi medi delle "pension" vanno da 25 a 35 euro a notte con colazione
Tieni conto che il turismo motociclistico in austria è una bella fetta delle entrate in estate.
Se vai in luglio il mio consiglio è di non prenotare niente e fermarti nei paesi che ti ispirano di piu, senza troppi programmi rigidi.
Sul triangolo io continuo a trovare scritto "veicoli con piu di due ruote" come confermato dal link che ha messo Bolz
Su questo sito dell'ADAC dice espressamente "motocicli singoli non sono compresi nell'obbligo"
Cercate alla voce "warndreiecke" e buttatelo nel traduttore se masticate il crucchese.
http://www.adac.de/Auto_Motorrad/Motorrad/news/default.asp#atcm:8-64693[ Modificato da Klaudio 28.02.2009 - 18:58 ]
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!