# 11 ≡ Re: [Mototurismo] La perfetta "zavorra"
Il piacere di fare un viaggio e vedere il mondo è poterlo condividere con qualcuno (almeno per me).
Se anche questo presupposto appartiene al suo modo di viaggiare è già un punto di partenza.
Farlo con la moto è immensamente più appagante e quando la lei lo scopre compresi gli ovvi sacrifici di scomodità rispetto ad una macchina siamo già a buon punto.
Nel primo giro non le farò mai sentire la coppia in basso ne i cavalli in alto ne le pieghe con le gomme sportive.
I sorpassi li eseguirò facendole vedere che è più rischioso rimanere dietro data la differenza di andatura e frenatura con una macchina e soprattutto facendole notare che quando sei su una macchina le moto quando ti sorpassano fanno molta paura ma quando ci sei su... un po' meno.
Quando lei guarderà le altre motocicliste dicendo "Guarda quella tipa che bel giubottino di pelle..." è fatta, è dei nostri.
Sei ti lascierà pure fare un po' il matto per qualche Km e nel farlo ti accorgerai che sei tutt'uno in curva con lei e che addirittura ti aiuterà con il ginocchio interno in curva beh, credo che a quel punto avrai fatto bingo...
Questo da 25 anni, cambiando molto più spesso la zavorra che la cavalcatura
e per secoli e secoli amen.
Capitolo a parte quando una mia ex un giorno mi disse che oltre al giubottino avrebbe voluto comperarsi una Morini Excalibur 350... storia triste finita quasi in tragedia che un giorno forse racconterò
[ Modificato da JLynne 04.03.2010 - 22:16 ]