cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#73: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Sicilia in moto

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 11 ≡ Re: Sicilia in moto
»26.04.10 - 19:00
padrino76,
Citazione:

minkia chista e forti sir j,a mia pari chi mancu i canusci i fucurigna.. :-D :-D paolone s'arricria a palemmu a mangiari u paninu ca' mevisa e i panelli,poi un parrammu di l'ines e pi finiri un bellu cannolu i 2 metri :-o :-D

Traduco per quelli a nord del 40° parallelo.

Minkia, questa [affermazione] e' forte, sir_j, ma ritengo che [paolone84] non conosca i fichi d'india. paolone a palermo avra' gran godimento nel mangiare il pane con la milza, le panelle e non parliamo delle iris [dolce fritto con ricotta e zucchero] e per finire un cannolo lungo 2 metri

:lol:
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

cucco
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 12 ≡ Re: Sicilia in moto
»27.04.10 - 09:52
mangiati un cannolo gigante che ti passa. i giardini naxos sono bellissimi.
:-D

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

cucco
Iscritto dal: 14/10/2008
Da: Sicilia
Su: GPz 900 r- kawasaki z1000-Gpz 550
# 13 ≡ Re: Sicilia in moto
»27.04.10 - 09:55
naturalmente a palermo non andartene allo zen.. per il resto niente di che!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RUGGY77
Iscritto dal: 16/10/2008
Da: La citta dei "Sassi"
Su: ex SV650/Bandit 1200/Tuono/FZ1/Vfr vtec/SD 990/R1100s/TL1000s
# 14 ≡ Re: Sicilia in moto
»27.04.10 - 10:10
Che bella la sicilia! Che vuoi più dalla vita... sole mare, doci, panorami, e ... mi manca! :-P
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

Profilo
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 15 ≡ Re: Sicilia in moto
»28.04.10 - 07:51
E' la mia seconda vacanza in moto (l'anno scorso sono stato all'isola d'elba) e fino all'ultimo sono stato indeciso tra Corsica, Sardegna e Sicilia ma poi sono rimasto impressionato da quanto ci sia in Sicilia, più di una persona me l'ha descritta come un'isola davvero completa: RUGGY77,
Citazione:

sole mare, doci, panorami, e

Profilo
Bandito
Bandito

matteom
Iscritto dal: 22/10/2008
Da: Parola di Fontanellato - Parma
Su: EX GSR Rossa, ora Strommer 6emezzo K6 YDV
# 16 ≡ Re: Sicilia in moto
»28.04.10 - 14:08
La mia compagna ha una casa a Collesano, piccolo paese tra Termini Imerese e cefalù, ai piedi delle Madonie.. ci siamo andati per 2 anni ad agosto, ed è stato uno spettacolo.. clima piacevolissimo, la vita sembra vada al rallentatore, posti da favola, mare bellissimo.. e poi quel ristorante vicino a Campofelice di Roccella, sulla SS113, dove il pesce di mare è magnifico... il mio sogno è quello di andarci in moto, ma 1350 km sono davvero tanti solo per andare fin là.. a meno che non carico il Burgman sul traghetto a livorno e ce ne andiamo fino a Messina o Palermo..
.. viaggio assistito dal cambio automatico, rinfrescato dal climatizzatore bizona, cullato dagli interni in pelle ed alcantara..
..ma solo sue due ruote riesco a sentirmi davvero libero..

.. adottato da Fontanellato, ma Sorbolese di nascita e nel cuor

Profilo
Bandito
Bandito

paolone84
Iscritto dal: 18/2/2009

Su: Bandit 650 s k7
# 17 ≡ Re: Sicilia in moto
»29.04.10 - 08:34
matteom,
Citazione:

il mio sogno è quello di andarci in moto, ma 1350 km sono davvero tanti

Se ti può interessare io ho speso circa 300 euro a testa per fare Genova-Palermo, andata e ritorno con cabina matrimoniale esterna con la Grimaldi. Presumo che da Livorno costi qualcosa meno e tieni presente che se ti accontenti della poltrona costa 1 euro a testa a fronte dei 200 circa della cabina.

Profilo
Bandito
Bandito

nico74
Iscritto dal: 13/6/2006
Da: Catania
# 18 ≡ Re: Sicilia in moto
»29.04.10 - 23:35
paolon[b]Sir_J,
Citazione:

paolone84,
Citazione:

Ma quello che mi ha fatto pensare è stato quando la ragazza dell'agenzia voleva a tutti i costi che mi fermassi una notte in albergo tra palermo e giardini naxos perchè, a suo dire, con le strade che ci sono, un viaggio di 2,30 ore diventa di 5-6 ore.

Delle due l'una: o la ragazza non e' mai stata in Sicilia, oppure ha un amico che affitta camere lungo la strada.
Palermo-Giardini sono 190 km di autostrada lato Catania + una 40ina fino a Giardini.
Lato Messina sono circa 220 km+40.
Se per fare anche 260 km di autostrada impieghi 5-6 ore, fai controllare la carburazione della moto oppure vuol dire che ti sei fermato a mangiare troppi cannoli

Direi che magari la signorina voleva farsi SCOOOOOOOOOO RRAZZARE in quel dei Nebrodi magari...
Comunque è vero: se la fai dal versante tirrenico ci stai almeno 5 ore.
PERCHE' TI DOVRAI FERMARE OGNI CENTO METRI! PANORAMI ALLUCINANTI E MARE DA SOGNO! !Ovvio che se ogni 200 metri vuoi fare il bagno e la foto ricordo, arrivi a mezzanotte! quante stupidate raccontano per infognarti una notte d'albergo in più!!

Io anzi ti direi di non farti le autostrade! allunghi di un paio d'ore, ma vuoi mettere gelatino a Cefalù e tutta la costiera tirrenica?
Io sono di Catania e ti dico che: esistono quartieri da evitare. Ad esempio, io non mi avventurerei mai di notte ad Harlem...

Ma sono tutte stronzate: a parte che tu da turista, non avresti motivo per fare un giro in quelli che sono considerati QUARTIERI DIFFICILI.
E comunque cosa ti hanno raccontato? che rubano le moto? può succedere, come a Milano d'altronde! Ma se metti il tuo bravo bloccadisco e non la lasci in un vicolo oscuro , in posti malfamati senza bloccasterzo... chi se la dovrebbe filare la tua moto?
A parte che la malavita organizzata non avrebbe motivo di rubarti la moto e tirarsi dietro una pattuglia di polizia che impedirebbe agli spacciatori di fare il loro lavoro (consolazione che mi da sempre il mio amico poliziotto quando comincio a dar di matto per lo scooter al centro della città).
Non fatevi questi flash riguardo la sicilia. La cosa cui devi fare più attenzione sono...gli automobilisti. La guida è spesso un po'...frizzante! Non comunque ai livelli della Grecia...
Il fondo stradale...bah...
le provinciali di Catania in effetti fanno un poco schifo... Ma le strade statali sono tranquillamente percorribili. In Grecia e a Malta ho trovato roba peggiore.
Ti divertirai.
Non dimenticare: Cefalù,Santo Stefano di Camastra (Nebrodi), Messina (se vuoi, c'è un orologio animato a mezzogiorno) Taormina, Catania, Siracusa, Noto, spiaggia di Marzamemi, Ragusa, Palazzolo Acreide, Aidone (villa del casale e scavi di morgantina), monreale, palermo, San Vito Lo capo, Erice, Paceco (saline), Marsala, Calatafimi/segesta.

8-)

[ Modificato da nico74 30.04.2010 - 01:42 ]

Profilo
Bandita
Bandita

biziss
Iscritto dal: 4/6/2007
Da: Di Napoli ma a None (To)
Su: Zavorrina ...
# 19 ≡ Re: Sicilia in moto
»30.04.10 - 13:40
nico74,
Citazione:

monreale, palermo, San Vito Lo capo, Erice, Paceco (saline), Marsala, Calatafimi/segesta.

Spettacolari .... noi abbiamo soggiornato un paio di notti a Segesta in un piccolo hotel economico, fresco, pulito e si mangiava benissimo, sembrava di essere sul cucuzzolo di una montagna ...ma dopo essere stati in giro in moto tutto il giorno ritornare lì era un toccasana !!!

Noi da Palermo siamo scesi fino ad Agrigento (Valle dei Templi e giardini della Colimbetra ... con apertivo e concerto ... spettacolo unico), da Agrigento abbiamo fatto tutta la costa passando per Sciacca, Marsala, Trapani, Calatafimi/segesta, Isola di Favignana, Erice, San Vito Lo capo, Castellammare del Golfo, Scopello, Cefalù, Palermo... Posti bellissimi.

Mio marito è arrivato con la moto in nave da Genova-Palermo (proveniva da Torino) e io nave da Napoli-Palermo ...

Bellissima vacanza !!! ;-)

[ Modificato da biziss 30.04.2010 - 15:41 ]
***Sarà un grande Raduno 2016***

Profilo
Bandito
Bandito

Falco43
Iscritto dal: 6/7/2007
Da: Palermo
Su: GSF BANDIT S 1200
# 20 ≡ Re: Sicilia in moto
»01.05.10 - 18:48
vorrei dire a coloro che vengono dal nord Italia che dopo tanti chilometri purtroppo che ci dividono ( anche per noi salire e dura, anche se devo dire che io mi sono fatto Palermo L'Aquila in 15 ore stanco ma con tanto entusiasmo ) non si può visitare la Sicilia in modo parziale sarebbe uno spreco, provate ha pensare solo per un attimo che andate in una Isola con circa 800 Km. di costa diversa fra essa fatta di bianche spiaggie quasi Africane e di alta costa rocciosa con un entro terra che contiene tre catene montuose importanti che sono le Madonie / Nebrodi / Peloriitani che si inalzano fino a 2000 metri per non parlare del vulcano più importante d'Europa ETNA
Poi se fate un ripasso della storia provate solo ad immagginare che patrimonio artisco custodisce la nostra bella ed amara sicilia tanto contestata ma tanto amata

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse