paolon[b]Sir_J,
Citazione:
paolone84,
Citazione:
Ma quello che mi ha fatto pensare è stato quando la ragazza dell'agenzia voleva a tutti i costi che mi fermassi una notte in albergo tra palermo e giardini naxos perchè, a suo dire, con le strade che ci sono, un viaggio di 2,30 ore diventa di 5-6 ore.
Delle due l'una: o la ragazza non e' mai stata in Sicilia, oppure ha un amico che affitta camere lungo la strada.
Palermo-Giardini sono 190 km di autostrada lato Catania + una 40ina fino a Giardini.
Lato Messina sono circa 220 km+40.
Se per fare anche 260 km di autostrada impieghi 5-6 ore, fai controllare la carburazione della moto oppure vuol dire che ti sei fermato a mangiare troppi cannoli
Direi che magari la signorina voleva farsi SCOOOOOOOOOO RRAZZARE in quel dei Nebrodi magari...
Comunque è vero:
se la fai dal versante tirrenico ci stai almeno 5 ore.
PERCHE' TI DOVRAI FERMARE OGNI CENTO METRI! PANORAMI ALLUCINANTI E MARE DA SOGNO! !Ovvio che se ogni 200 metri vuoi fare il bagno e la foto ricordo, arrivi a mezzanotte! quante stupidate raccontano per infognarti una notte d'albergo in più!!
Io anzi ti direi di non farti le autostrade! allunghi di un paio d'ore, ma vuoi mettere gelatino a Cefalù e tutta la costiera tirrenica?
Io sono di Catania e ti dico che: esistono quartieri da evitare. Ad esempio, io non mi avventurerei mai di notte ad Harlem...
Ma sono tutte stronzate: a parte che tu da turista, non avresti motivo per fare un giro in quelli che sono considerati QUARTIERI DIFFICILI.
E comunque cosa ti hanno raccontato? che rubano le moto? può succedere, come a Milano d'altronde! Ma se metti il tuo bravo bloccadisco e non la lasci in un vicolo oscuro , in posti malfamati senza bloccasterzo... chi se la dovrebbe filare la tua moto?
A parte che la malavita organizzata non avrebbe motivo di rubarti la moto e tirarsi dietro una pattuglia di polizia che impedirebbe agli spacciatori di fare il loro lavoro (consolazione che mi da sempre il mio amico poliziotto quando comincio a dar di matto per lo scooter al centro della città).
Non fatevi questi flash riguardo la sicilia. La cosa cui devi fare più attenzione sono...gli automobilisti. La guida è spesso un po'...frizzante! Non comunque ai livelli della Grecia...
Il fondo stradale...bah...
le provinciali di Catania in effetti fanno un poco schifo... Ma le strade statali sono tranquillamente percorribili. In Grecia e a Malta ho trovato roba peggiore.
Ti divertirai.
Non dimenticare: Cefalù,Santo Stefano di Camastra (Nebrodi), Messina (se vuoi, c'è un orologio animato a mezzogiorno) Taormina, Catania, Siracusa, Noto, spiaggia di Marzamemi, Ragusa, Palazzolo Acreide, Aidone (villa del casale e scavi di morgantina), monreale, palermo, San Vito Lo capo, Erice, Paceco (saline), Marsala, Calatafimi/segesta.
[ Modificato da nico74 30.04.2010 - 01:42 ]