cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5849 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

     ≡  agguati...in corsica!!


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nitro
Messaggi: 276
Iscritto dal: 10/3/2003
Da: Milano
Su: Bandit 1250
# 11 ≡ Re: agguati...in corsica!!
»24.05.04 - 14:15
Io in moto ci sono stato tantissimi anni fa e l'ho girata tutta compreso l'interno (1200 km in 4 settimane). Occhio al ghiaino e al bitume che col caldo si scioglie nelle curve, ma se non hai fretta e vai da turista te la godi veramente. Quanto all'accoglienza e ai rischi locali, credo ti convenga seguire i consigli di Edo.

PS: ci sono tanti sterrati perfetti per un enduro, se ti ci vuoi provare non scordare il kit per la riparazione dei pneumatici.
Nitro

("The impossible exists only until we find a way to make it possible", Mike Horn)

Profilo
Bandito
Bandito

dero
Messaggi: 496
Iscritto dal: 22/7/2003
Da: Viareggio
# 12 ≡ Re: agguati...in corsica!!
»25.05.04 - 13:02
L`anno scorso ero in corsica e devo dire che nonostante la paura che mi avevano messo e` andato tutto bene!
La sera la legavo con il catenone e cercavo d`incastrarla in qualche angolino!
Sembra che la portino via di peso!
Di giorno tutto tranquillo.
In un posto ho trovato le borse laterali morbide sporche e piene di sabbia perche` dei ragazzini si devono essere divertiti a passeggiarmi sulla sella!
Una grande incazzatura ma finito tutto li!
Ero con un amico che aveva una shadow e quindi niente bloccasterzo ma le moto non hanno fatto dieci centimetri senza di noi! :-)
Io ci tornerei!
In italia forse si rischia di piu`! ;-)
Bandit 1200 N (2004) - Pacchera
[b]deroweb[/b]
Valentino ROSSI
Cal CRUTCHLOW
Stefan BRADL
Colin EDWARDS CRT

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Messaggi: 2171
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 13 ≡ Re: agguati...in corsica!!
»25.05.04 - 13:18
In generale quoto quanto sopra; se poi completi il tuo profilo, posso anche aggiungere dettagli ulteriori.
Laaaampsssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!

Profilo
Bandito
Bandito

banditos
Messaggi: 43
Iscritto dal: 27/7/2003
# 14 ≡ Re: agguati...in corsica!!
»06.06.04 - 04:38
Ciao raga ci sono stato pure io.
Ho visitato la costa est molto bella e non tralasciare Corte al centro isola circa.
Per quanto riguarda gentaglia e furti io non ho avuto problemi,me la sono girata di giorno e di notte con la ragazza e il bandito.
ciao Dario :-)

Profilo
utente inattivo




# 15 ≡ Re: agguati...in corsica!!
»22.06.04 - 12:58
Citazione:


Di Base i corsi odiano i Francesi (Invasori) e adorano gli italiani... quindi mai avuto un problema... Metti un bell' adesivo corso sul baule


Non perderti però la costa Est, Propiano e il deserto degli Agriates, sono assolutamente posti da vedere.



Anch'io ci sono stato l'anno scorso col Dero e devo dire che non ho avuto problemi... Bellisssima la costa est

utente inattivo




# 16 ≡ Re: agguati...in corsica!!
»15.02.05 - 22:26
vorrei andarci anche io quest'anno in corsica, con un gruppetto di amici e la zavorrina... però ho una fottuta paura, se mi portassero via la moto è come se mi strappassero il cuore e se lo mangiassero... :-( :cry:

utente inattivo




# 17 ≡ Re: agguati...in corsica!!
»05.04.05 - 11:35
ciao a tutti!!
io ci sono stato l'anno scorso in moto e non ho avuto nessun tipo di problema..
c'ero stato quattro anni fa in macchina e dopo una giornata in un parcheggio l'ho ritrovata aperta ma con tutto ciò che c'era dentro ( inclusa autoradio, frontalino, riserva di sigarette e qualche decina di migliaia di lire!)
i corsi sono favolosi: se conosci vagamente la loro storia, non puoi sorprenderti della scorza dura e della diffidenza che hanno verso gli italiani. una volta superato lo scoglio culturale, sono simpaticissimi!!
ti consiglio di visitare con estrema attenzione la parte centrale, nella zona di Corte (noterai essere l'unica città senza forze dell'ordine) che è la meno turistica e brada... occhio alle strade; oltre ad essere fatte male e finire all'improvviso, sono popolate da auto da rally che scannano di brutto, soprattutto verco Corte a fine luglio.
non ti spaventare se verso l'entroterra i cartelli sono bucherellati da raffiche di mitra: i separatisti "cancellano" le scritte in francese a modo loro!!
vai assolutamente a mangiare da "chez cesar" sulle rive del fiume che attraversa la città di Corte: spettacolo, è il paradiso del relax e si mangia da dio.

Ciao.

Bandito
Bandito

Davide67
Messaggi: 196
Iscritto dal: 14/4/2005
Da: Genova
# 18 ≡ Re: agguati...in corsica!!
»09.06.05 - 10:54
Corte è magnifica come i corsi che sono persone disponibilissime e gentili io non ho avuto nessun problema e l'ho girata in moto tre volte!!! ci ritornerei subito tanto è bella!!!! :-P :-P :-P

Profilo Visita il sito
utente inattivo




# 19 ≡ Re: agguati...in corsica!!
»07.07.05 - 11:29
io ci sono stato la scorsa estate ad agosto sul mio ormai ex-virago 535. abbiamo fatto il giro di tutta la corsica fermandoci a dormire in campeggio. anche noi non abbiamo nulla da ridire sui corsi, anzi! la Corsica poi è fantastica, me ne sono proprio innamorato. magari come consiglio evita prorpio le strade isolate e portati dietro il bloccadisco e catena. noi legavamo le due moto insieme. se poi magari ti fermi in qualche spiaggia isolata, fai in modo si avere la moto a vista. ma non ti voglio spaventare sono solo precauzioni che prenderei ovunque!

Bandito
Bandito

Zel
Messaggi: 1541
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 20 ≡ Re: agguati...in corsica!!
»07.07.05 - 13:49
sono interessato anche io.
tre domande, leggendo:
1) che lingua parlare per star meno odiosi?
2) perché l'avere la bandit potrebbe peggiorare le cose? parlate solo di superfici stradali o anche di "antipatia" umana? è perché è una moto parecchio apprezzata dai francesi?
3) è da preferire nettamente il set di tre borse rigide, potendo?

poi mi piacerebbe sapere chi pensa di andarci e quando. in linea di massima non sarebbe male poter fare gruppo, anche non armato... tenendosi ovviamente ampi margini di privacy :-D
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco