# 22 ≡ Re: Creazione itinerari in rete
Da utente poco esperto di google maps (ma tu forse sei anche peggio di me
), a furia di tentativi ho scoperto che puoi utilizzarlo fondamentalmente in due modi: creare mappe e ottenere indicazioni stradali.
I due modi di utilizzo non credo siano compatibili tra loro, ma in questo sta la mia poca conoscenza, e magari mi sbaglio.
L'esempio d'uso fatto da G-spot è il secondo, quello delle indicazioni stradali, quello che a te serve.
Il primo uso, creare mappe, puoi farlo se sei registrato, per il secondo uso essere registrato non serve.
Se crei una mappa poi puoi salvarla, renderla pubblica e visibile agli altri, ma fondamentalmente questo consiste nell'aggiungere sulla mappa stessa dei "segnaposto", dei punti di interesse o passaggio, ma non nell'avere anche il tracciato che va da un punto all'altro, con le indicazioni kilometriche e dei tempi di percorrenza. Un'idea di cosa significa quello che ho scritto la trovi
in questo post, dove ganassa ha inserito un link di una mappa così creata. Vedi che la differenza rispetto a quello che ha fatto G-spot è evidente.
Una volta che hai creato l'itinerario, è molto semplice linkarlo, ma le istruzioni passo-passo che attendi te le ha promesse G-spot...