cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#72: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  [sondaggio] Motogiro, quanti km?

Stampa discussione 
Sondaggio: In quale fascia di utilizzo chilometrico della moto ti collocheresti?
Finito il 08.02.2008 - 07:30:01
» Mi è indifferente, dipende dai giorni, dall'umore, dalla compagnia: l'importante è girare;
27 %
27.78 % (15)
Antonio62, Babi, bandit600s02, banzai78, chiotto, G-Spot, Kiki, lucianomm, Miki, NatZan, olhobandido, shalako, SNAIL62, Wlascozia, Worker8
» Giro sparatoria, al massimo 100/150 km, così rientro per pranzo e la donna non mi gambizza;
3 %
3.70 % (2)
papel, zakka76
» Faccio giri dai 150 ai 300 km, così mi diverto sul tortuoso, ma ho tempo di godermi il paesaggio, fermarmi a guardare... Mototurismo, insomma;
29 %
29.63 % (16)
, alex_karate_do, alpa, Banditos-Latino, CavalcaLaNebbia, daunio, Geno_71, Gunny, nikon, skiboy, skido, suzibandit, Tatan, tataritsch, theowl, Tod
» Quando giro percorro dai 300 ai 500, è una buona via di mezzo tra "sparata" e "turismo";
27 %
27.78 % (15)
, , , banditvenice, duemanopole, ElNonino, MANZO, Mendi, metalvox, orso, pago74, pinobandito, spicchio, topesio, Zel
» Se non mi curo almeno dai 500 ai 700, allora non è giro!
7 %
7.41 % (4)
Barone, sandrino, suzugianni, Thor
» Oltre i 700, altrimenti non estraggo nemmeno la moto dal bocs...
1 %
1.85 % (1)
Lancelot
» Contachilometri? Sul Bandit? Ma dov'è?
1 %
1.85 % (1)
Babio
Votanti totali: 54

Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 31 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»10.01.08 - 15:22
votato...
l'opzione scelta è stata la tre, la più veritiera la uno...

mi sono fatto tutte le opzioni possibili, dalla sparatine di mezza giornata, alle long ride dall'alba al tramonto con 900 km fatti....

in realtà dei km non me ne frega un be niente, io la moto la vivo quotidianamente, ed in base all'umore e la compagnia si possono fare svariati tipi di uscite... dipende cosa si vuole... e come si sta

se si organizza un'uscita per guidare, non apprezzo troppe soste e neanche mangiare tanto... ho bisogno di riscaldarmi un bel po per divertirmi un po e non fare troppo il tappo, mentre ci metto pochissimo a freddarmi

ci sono delle volte che ti godi il panorama, a volte dalla moto, lasciandotelo scorrere ai tuoi fianchi , altre invece che ti accosti scendi e lo fissi in un punto...

poi ci sono le uscite turistiche, quelle in cui vuoi andare a vedere un bel posto, cerchi una strada carina la fai e poi visiti il posto

oppure quelle ENO-gastronomiche in cui si parla di chissà quanti e quali strade da percorrere e poi in genere una volta messi gli stivali sotto la tavola l'unica strada da fare è la piu' rapida e dritta verso casa...tanto a fare le curve ci pensi da solo! :-P

poi si puo provare a mischairle un po' ma se si finisce a tavola in genere per me la gita è finita ;-)
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 32 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»10.01.08 - 20:43
-Barone-,
Citazione:

opzione 5, dai 500 km in su.
è riferito a ciò che faccio nella stagione calda, di solito da solo o con mio papà.
parto presto, mi fermo solo quando deve fermarsi la moto (benzina, e ne approfitto per fare pipì), rientro per ora di cena.
prediligo strade poco trafficate, tutte curve, magari anche strette/secondarie, per questo motivo nonostante giri tutto il giorno mi è difficile andare oltre i 600 km, ma comunque resto sempre oltre i 500.
nella stagione fredda, a causa delle ridotte ore di luce, i km grossomodo si dimezzano (260 in occasione dell'ultimo giro).

Mi hai tolto le parole di bocca!!! :hey:
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 33 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»10.01.08 - 21:38
Nic71,
Citazione:

Se parliamo specificatamente di motogiro, cioè giornata passata su due ruote, senza cioè visite nei dintorni, credo che un range di 400-450 km siano un buon giro giornaliero per fare del turismo divertente senza strapazzarsi troppo......dalla mia esperienza ho visto che un giretto così può essere tranquillamente fatto dedicando anche un paio d'ore in un buon ristorantino e rientrare ad un'ora decente....logico che questo deve essere fatto durante le giornate primaverili al fine sfruttare le maggiori ore di luce !!

Ecco perchè non sei più venuto alle varie uscite :-P la pipi la si porta a casa......non c'è tempo :-D .....ci sono i secondi contati :smile:
Dai che si può fare benissimo anche oltre i 500/600 km anche se in qualche occasione è capitato di sforare i 750 km :evil:
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
utente inattivo

# 34 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»10.01.08 - 21:57
suzugianni,
Citazione:

anche se in qualche occasione è capitato di sforare i 750 km

Avete dormito in moto per qualche giorno :-P ?

Bandito
Bandito

suzugianni
Iscritto dal: 21/2/2006
Da: BASSO GARDA
Su: GSX-R 750
# 35 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»10.01.08 - 22:09
Nic71,
Citazione:

suzugianni,
Citazione:

anche se in qualche occasione è capitato di sforare i 750 km

Avete dormito in moto per qualche giorno ?

Dai che la stagione è alle porte...........preparati !!! :-D
Un solo raggio di sole è sufficiente per cancellare milioni di ombre ............................ :-)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Miki
Iscritto dal: 26/9/2003
Da: Nordest, più est che nord
Su: B12N 1999, XF650 1998
# 36 ≡ Re: [sondaggio] Motogiro, quanti km?
»11.01.08 - 07:51
Mi sembra che l'argomento sia piuttosto sentito, da queste parti :-P

Dalle risposte finora si desume che siamo veramente un sito di mototuristi, nel senso chilometrico del termine!
Mona a venti, mona avanti

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 12 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse