cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#45: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  sabato 4 novembre

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ sabato 4 novembre
»04.11.06 - 16:53
Ore 11, sole incredibile, cielo azzurro, aria tersa. Fa freddino, ma insomma, ho visto di peggio.
Vado. Levo il telo dalla moto, che è pulita, ingrassata, pronta: è tutto uno scintillio sotto il sole. Ho messo l'imbottitura nella tuta nera di cordura, tirato fuori i guanti invernali medi, non quelli pesanti da sottozero, metto anche la cuffietta di seta e sono pronto. Parto e non so neanche dove andare. E' la prima volta che viaggio con la tuta imbottita e mi sento un po' impedito nei movimenti, specie delle gambe quando sporgo fuori le ginocchia. Fa abbastanza freddo, guido rigido, ma sono ben coperto e piano piano ritrovo scioltezza nei movimenti. Punto verso le colline. Le strade sono uno spettacolo, deserte, pulite, asfalto in ordine. Così vado sù allegro ma non troppo, non mi fido, l'asfalto nonostante il sole deve essere ben freddo. Su un tratto diritto provo ad aprire di colpo e sento la ruota dietro girare per un attimo a vuoto. Calma, le gomme restano freddine e non è il caso di fare lo spiritoso. Incontro quattro moto. tutte naked. Noto che i disgraziati alla guida sono tutti rattrappiti. Devono avere freddo, mentre io sto bene, punte delle dita a parte. Incontro anche un tizio vestito tutto di nero con un sidecar nero. E' solo e mi saluta con il piede. Mah, penso che ce ne sono più fuori che dentro.
Sono in giro da due ore e decido di rientrare. Prendo la Nuova Gasparona che da Marostica arriva a Thiene. C'è pochissimo traffico, le postazioni laser fisse le conosco, a quest'ora di sabato (sono le una) gli amici in divisa saranno a scroccare il pasto in qualche trattoria (scherzo, scherzo... :-P ). Così sul bel stradone pressoché diritto apro e vedo i 204. Porc..., mi metto sui 160. Ci sono quattro rotonde sulla strada, belle, grandi, con visuale libera. Non c'è nessuno. spero che le gomme si siano riscaldate perché non mi sono mai fermato, mi fido a staccare allegro, giù, raddrizzo e giù dall'altra parte, raddrizzo ancora e apro rabbioso, scoprendo per l'ennesima volta il piacere di stare in moto. Arrivo a casa che sono le 1.30 (un boto e meso). Tasto le gomme, sono solo tiepide, me lo devo ricordare.
E' pronto, mi cambio alla svelta e mi siedo a mangiare. Ho fame. Dopo il primo bicchiere di cabernet, neanche mi ricordo più del freddo.
Primo girettino novembrino, speriamo ce ne siano altri. :-)
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: sabato 4 novembre Miki 4/11/2006 17:05
    Re: sabato 4 novembre ko 4/11/2006 17:45
    Re: sabato 4 novembre geoveloce 4/11/2006 18:15
       Re: sabato 4 novembre orso 4/11/2006 19:51
          Re: sabato 4 novembre Mobius 4/11/2006 20:50
             Re: sabato 4 novembre bdade 6/11/2006 10:29
                Re: sabato 4 novembre Barone 6/11/2006 10:47
    Re: sabato 4 novembre nathannever 6/11/2006 12:00
    Re: sabato 4 novembre http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=4670 6/11/2006 12:13

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse