# 1 ≡ Nuovo assetto forum mototurismo
Scartabellando in questo forum (di cui per forfait di Bdade e gentile intercessione dei sommi sono il nuovo moderatore), mi sono venute in mente alcune idee che a mio parere potrebbero trasformarsi in strumenti utili per la vita turistica del bandito.
Esponendo, per sommi capi:
1) Codice comportamentale del mototurista.
Per i banditi più scafati potranno essere delle ovvietà, ma per le nuove leve risulterebbero utili consigli del tipo "come si viaggia in gruppo", "come si caricano i bagagli" piuttosto che "cosa portarsi dietro". Se osservate, più di qualche volta sono apparsi dei 3d con domande molto simili o inerenti.
Vi chiedo allora per favore (e mi rivolgo soprattutto ai banditi di lungo corso) di mandarmi per mp i vostri consigli, le vostre esperienze e i vostri trucchetti da viaggio, che poi saranno raccolti in un topic messo in evidenza in mototurismo. Qui lo potranno leggere gli aspiranti viaggiatori.
2) Mi piacerebbe che creassimo una specie di "banca gite" da cui attingere per i nostri giri domenicali o del fine settimana.
Per fare questo servirebbe la collaborazione di tutti, ma non è niente di difficile.
Basterebbe che in occasione delle nostre uscite, alla fine si facesse un report - anche quattro righe, niente di che - contenente alcuni dati tipo:
-chilometraggio totale
-tempo di percorrenza
-caratteristiche della strada (pulizia, condizioni, tipologia...)
-eventuali info utili (benzinai, ristoranti)
Eventualmente sarebbe carino inserire anche qualche foto dei tratti panoramici/interessanti,e i link delle carte (viamichelin e simili).
Quando fate i report ricordatevi anche di postare le vostre impressioni... La curiosità degli altri banditi verso quella zona sarà sicuramente stimolata dai vostri racconti!
In ogni caso, consigli, critche, progetti e commenti inerenti la gestione di questo forum sono bene accetti.
Vediamo di farlo animare un po'
Un ultima cosa: il cazzeggio è nel DNA dei banditi,
per cui è presente un po' in tutti forum
Vi chiedo però di limitarvi nei limiti del possibile, in modo da non appesantire i vari 3d: questi saranno così più velocemente fruibili da chi cerca informazioni.
Grazie per l'aiuto e la collaborazione, buoni giri a tutti!