# 1 ≡ Maremma - informazioni turistiche
...si può dire vero
.......se non si può cambiate il titolo
Alura.......devo rompere le scatole ai banditi Toscani e Laziali.....ma non quei bbburini de a Lazio, io son simpatizzante de a magggika
!!! Scherzo
In Ottobre io & Sissi c'è ne andiamo a motorare in Toscana. La base albergo l'ho già trovata e si trova a Cavriglia, sotto Firenze vicino a San Giovanni Valdarno....la scelta cade sul fatto che vogliamo andare a vedere San Marino e nello stesso tempo vedere la Toscana.....perciò li va benissimo !!
Vorremmo però andare un giorno (cioè si parte dalla base la mattina e si ritorna la sera) in Maremma !!
E qui arrivate voi......Ci servirebbe una qualche proposta di intinerario....diciamo che tra l'andare e tornare vorremmo fare massimo 500 km.....poi diventa troppo .....non tanto perchè non abbiamo il fisico da farne di + ma perchè, essendo giri turistici, ci si ferma per un caffè, si fotografa, si sonnecchia sotto una pianta 30 minuti, si ciacola 10 minuti, si fa.....ehm
....insomma....avete capito !!
Vi chiedo gentilmente però di darmi dei consigli relativamente a questi parametri:
1) non ditemi per favore....."ah...se io fossi li sconfinerei in Umbria per vedere.....".....oppure "guarda...io passerei dall'Egitto che ci sono....."......insomma, la zona è la Maremma, punto
2) non vado a ristoranti.....solo cose al sacco oppure chioschi o chissà cosa per strada......al ristorante ci andiamo la sera....perciò niente ristoranti di giorno
3) Ci piacerebbe andare a vedere l'Argentario.....tutti dicono che sia bello, e se fosse possibile una qualche abbazzia, castello, parco naturale.....
4) Strade divertenti ma panoramiche.....non è una minicacanza da ginocchio a terra
tipo SSGT XYZ Superfantastico 8000 gradi
!!
5) Abbiamo un solo giorno a disposizione.....perciò si parte alle 08:00 dall'hotel e si rientra la sera.....il giorno dopo, purtroppo si torna a casa
6) Basta....altrimenti mi prendete a calci
!!!
A seconda delle proposte poi vaglieremo oppure cercheremo di fare un mix che cos' non facciamo torto a nessuno
.......beh....aspetto e grazie a tutti
Al ritorno riprenderò questo topic e ci metterò un bel report per i posteri
[ Modificato da Miki 07.09.2007 - 16:19 ]