# 1 ≡ Passo della Cisa vs Passo 100 Croci
Banditi il periodo per le mie ferie si sta avvicinando ormai manca solo pù una settimana alla partenza e sto finendo di decidere gli itinerari...
il punto di approdo è Manciano in Toscana dove ho affittato 1 apaprtamento e da cui mi sposterò poi per fare giretti in umbria e toscana...
ora il mio dilemma è che giri fare per andare fino a Manciano.
ovviamente tutta statale nemmeno 1 cm di autostrada
io parto da Torino e la mia idea era passare da Alba andare giù verso genova facendo il passo della scoffera, dali fare il passo del bracco...ma la voglia di fare anche passo centro croci e passo delal cisa è molta e dato che potrei avere un puntello con amici a parma o reggio emilia
i banditi liguri-tosco-emiliani quale passo mi consigliano tra passo 100 croci e passo della cisa?
pensado di andare poi fino a bologna e meglio fare per rintrare in toscana la raticosa fino a firenze oppure avete un'altra strada da consigliarmi? attendo consigli e possibili itinerari
il viaggio di andata potrei spezzarlo anche in 2 gg con tappa a reggio emilia o parma...
Grazie a tutti!!!
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi