Bandito
Iscritto dal: 28/5/2007
Da: in un Ducato
Su: Bandit 1250 S Abs
# 1 ≡ Il romanticismo del viaggio
Spero di essere nella sezione giusta, se così non fosse mi scuso con i moderatori per la "fatica" di dover spostare questo topic.
In una discussione in altra sezione, io ed alcuni altri siamo andati OT nel parlare dei viaggi con o senza il navigatore satellitare.
Io penso che il viaggio in moto, qualsiasi essa sia, debba essere un piacere non legato ai navigatori satellitari e/o a programmi prestabiliti.
Comprendo le necessità di fare determinati itinerari e programmi in occasione dei raduni o di gite organizzate, ma nei casi di giri da soli o in compagnia, trovo sia molto più bello raggiungere le proprie mete affidandosi semplicemente alla indicazione "si va a ... " senza orari, senza percorsi prestabiliti.
A me personalmente è capitato spesso di "tornare" indietro semplicemente per rivedere un fabbricato, una scena naturale o altre cose che attiravano la mia attenzione. Alle volte mi è capitato di non arrivare nemmeno alla destinazione prevista, perchè ho deviato sul momento o cambiato idea...
questa è più o meno la mia idea di viaggio... voi che ne pensate?
アレッサンドロ