cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  valigia laterale

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

daunio
Iscritto dal: 19/3/2006
Da: La Città Eterna
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 1 ≡ valigia laterale
»14.08.08 - 07:35
sto cominciando ad organizzarmi per partire per la sardegna, ieri ero da un rivenditore, e per curiosità chiedo se ha i telaietti givi per le valigie laterali, li ha indipendenti dalla piastra bauletto, 80 euro, io ho un vecchio bauletto givi monokey, che mi ha detto che ha lo stesso attacco,

questo per la precisione

stavo pensando di comprare il telaietto, e partire con top case e valigia a sx , a dx hop la marmitta originale, ho vosto che molti valigettati usano andare con una sola valigia in citta'

per viaggiare secondo voi avro' grossi problemi di bilanciameto??
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

theowl
Iscritto dal: 29/1/2005
Da: Prima Castronno (VA) poi Villa Guardia (CO) ora Castronno (V
Su: B65s blu: The Gate
# 2 ≡ valigia laterale
»14.08.08 - 08:13
Io monto i telaietti su The Gate e ho proprio quelle valigie. Non vedo perchè tu non possa montare valigia a dx e sx.
A dx la marmitta non interferisce in alcun modo con la valigia e, ad oggi, non ho mai avuto problemi montandola.
Piuttosto che avere una moto sbilanciata sulla sinistra io monterei la valigia su di un lato ed il bauletta sull'altro,
I bauletti Givi hanno lo stesso attacco delle valigie per cui puoi farlo.
Non saranno belle a vedersi ma sicuramente rendono la moto più facile a guidarsi.

Questa sera mi imbarco anch'io per la sardegna ma ho risolto il problema in modo più drastico...
le valigie me le porta in auto la mia Dolce Fanciulla
:-D

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
Su: Hornet600 Hornella ex TDM900-VFR800-fi Paperotta-B650 SA K5 l'Innominata-Diversion 600S Di
# 3 ≡ Re: valigia laterale
»14.08.08 - 08:40
theowl,
Citazione:

. Non vedo perchè tu non possa montare valigia a dx e sx.
A dx la marmitta non interferisce in alcun modo con la valigia e, ad oggi, non ho mai avuto problemi montandola

in primis perchè oltre al v46 come top case, ho un solo E36 (era il vecchio topcase della moto precedente) secondo perchè dopo l'incidente di un anno fa (mi hanno tamponato) la mia marmitta ha assunto una conformazione , ehm diciamo un po piu racing... :-D e non sono sicuro che sia possibile per ora montarlo, stesso dubbio per le valigie morbide che mi presterebbe la mia ragazza, che le ha doppie...

P.S.
la mia dolce fanciulla verrà anche lei con la sua motina da viaggio...

[ Modificato da daunio 14.08.2008 - 09:42 ]
_________
Daunio.

daunio.wordpress.com - vùvùvù.youtube.it/daunio - spazioinwind.libero.it/daunio/

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

theowl
# 4 ≡ Re: valigia laterale
»14.08.08 - 08:53
Visto. Concordo, non è possibile montarla a dx.

daunio,
Citazione:

a dx hop la marmitta originale

Questo mi ha tratto in inganno.

Comunque se la valigia comincia a pesare, perchè è piena, sicuramente la moto te la sbilancia.
Con 80 euri io prenderei in considerazione l'acquisto di una borsa da serbatoio piuttosto che i telaietti.
Al più montando una delle due borse come bauletto, anche se non so quando costa la piastra.

P.S.: La mia Dolce Fanciulla è di Lanusei e al ritorno la sua auto sarà piena di leccornie...

[ Modificato da theowl 14.08.2008 - 09:59 ]

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
# 5 ≡ Re: valigia laterale
»14.08.08 - 09:11
scusa no sono stato dettagliato parto con borsa da serbatoio givi sotto-mento, top case da 46L , piu' la roba che riuscirò a mettere dietro di me fino al bauletto, andremo anche in campeggio.... e ieri si dicuteva se portare o no il set di pentole mondialcasa... :-D

l'idea del telaietto era per alloggiare qualcosa che fosse meno sbattimento poi da montare e togliere...
_________
Daunio.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

theowl
# 6 ≡ Re: valigia laterale
»14.08.08 - 09:30
daunio,
Citazione:

scusa

Di che? Figurati.

Anche a me capita di vedere monovaligiati in giro per la città ma non credo che quelle valigie siano piene,
al più conterranno un portatile o l'atrezzatura per il trucco (mascara, rossetti, cipria...).
Io non andrei in giro con una decina o più di chili su di un solo lato della moto.
In passato ho fissato il mio zaino da 50 litri con delle cinghie al posto del passeggero e mi sono trovato bene
nella guida. L'importante è fissare con delle buone cinghie (non elastiche) in modo che non si muova in nessuna direzione.
Poi per metterlo e toglierlo in realtà non richiede grandi sbattimentiu una volta che si è presa un po di malizia.

Profilo
Bandito
Bandito

daunio
# 7 ≡ Re: valigia laterale
»14.08.08 - 12:23
bah si diciamo che è anche una scimmietta... con un po di pazienza mi sarei fatto il trittico con pochi sghei

ma comunque lo posso prendere anche dopo

alla fine penso che userò come le altre volte la panchina/sella del bandit ed un borsone ben fissato con ragno e cinghie....

[ Modificato da daunio 14.08.2008 - 13:35 ]
_________
Daunio.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

lucianomm
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 8 ≡ Re: valigia laterale
»14.08.08 - 12:42
io ci ho viaggiato con una sola borsa laterale e ti giuro si gira molto male ti sembra di avere la moto storta.
se la usi stai molto leggero.Molto.
vroooooooommmm

Profilo
Bandita
Bandita

sdoppietta
Iscritto dal: 5/8/2004
Da: Torino
Su: suzuki nera
# 9 ≡ Re: valigia laterale
»17.08.08 - 08:59
io spedire pacco celere uno con necessarie ed eventuali e recuperare una volta giunta serena e riposata allo scoglio.
--Donna nana bella niocca, ma in moto non tocca--

per quanto voi vi crediate assolti, siete per sempre coinvolti

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 10 ≡ valigia laterale
»17.08.08 - 10:43
lucianomm,
Citazione:

io ci ho viaggiato con una sola borsa laterale e ti giuro si gira molto male ti sembra di avere la moto storta.

Noi col Bandit viaggiamo storti perchè non abbiamo il cardano che ci bilancia!!! :-P

E comunque non vale la pena montare delle valige laterali se hai posto passeggero libero, metti li il borsone che quel poco che guadagni abbassando un po' il bariceentro lo perdi nel non poter più sgusciare tra le auto... ;-)
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 14 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse