# 5 ≡ Re: Corsica a ottobre. Se pò ffà?
In Corsica c'ho lasciato il cuore... con la moto è meravigliosa... vedi il tempo, e ricorda che la bellezza della "ile de beautè" è la possibilità di passare dal mare alle montagne da neve in mezz'ora di guida. Questo può essere vantaggioso in estate, ma con la mezza stagione basta poco (e gli ultimi eventi climatici lo dimostrano) per abbassare tanto la temperatura da arrivare ai limiti invernali in poche ore. Comunque è un posto favoloso... e se non vai adesso, fai un pensiero a fine maggio inizio giugno, sempre con prezzi ragionevoli, ma con il rigoglio della natura che esplode per la primavera inoltrata (Azz!
'mo so' pure poeta...!?!)
PS: partire da?? Nella tua scheda non scrivi di dove sei, comunque per la Corsica si parte da Livorno, La Spezia, Genova e credo anche Savona.
Faccio mototurismo da quando avevo la Vespa50 Special e foto da poco dopo... nel tempo ci ho messo la passione per la mountain bike, ma quel che resta è la forza e la voglia di vedere con gli occhi di un bambino che si emoziona alla meraviglia della vita