| |
|
Bandito
# 1 ≡ Vacanza con Bandit in Francia o Germania (romantic strasse)?
Ciao, ecco questa è la mia situazione: Ho una bandit fornita di 3 bauletti + borsa da serbatoio, viaggio sempre con la mia ragazza e non ho mai fatto più di 350-400 km in giornata. E' due anni che c'è l'ho e finalmente quest'anno io e la mia dolce metà vogliamo toglerci lo sfizio di andare in ferie con lei. Ho disponibile una settimana di luglio, pensavamo di partire di domenica e tornare il sabato successivo....per quanto riguarda attrezzature e consigli ho trovato un sacco di info utili nel forum (thanks to all), però non essendo mai stato in Francia (se non a Parigi con la scuola una vita fà!) non ho la più Pallida idea di cosa fare....avete consigli....noi preferiamo la montagna...pensavamo di andare per lugano e poi attraversare la svizzera e arrivare tipo a Strasburgo e poi rientrare allargando un pochino magari fino a Monaco....secondo voi è troppo??? [ Modificato da Starscream79 11.06.2009 - 23:57 ]
Bandito
Messaggi: 1097 Iscritto dal: 27/3/2005 Da: Montebello Vicentino Su: Fenics, B6 del '96
# 2 ≡ Vacanza con Bandit in Francia
vuoi fare varie tappe spalmate durante la settimana oppure arrivare in una città e fermartici per i giorni al di fuori di quelli di viaggio?
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua
Bandito
Messaggi: 1259 Iscritto dal: 17/11/2007 Da: Salo' Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 3 ≡ Vacanza con Bandit in Francia
nulla ti e' precluso...anzi alla moto nulla e' precluso, puoi fare cio' che meglio credi, sarai sempre tu ad essere stanco prima di lei. valuta cosa vuoi vedere/andare, se e' una vacanza itinerante l'ideale sarebbe non superare le 6/7 ore di moto per aver modo di visitare con cura i luoghi da te scelti e non essere troppo cotto (ovviamente faccio i calcoli su me' stesso). se invece vuoi andare in un posto preciso e fermarti, non ti fare problemi, parti e vai tranquillo (vale sempre il discorso delle ore passate in moto) buona vacanza! ps che moto hai e da dove parti?
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno
Bandito
Messaggi: 880 Iscritto dal: 26/9/2005 Da: Collegno (To) Su: Semola - KTM 1290 Sadv-T
# 4 ≡ Vacanza con Bandit in Francia
Mi raccomando se vai in Francia i distributori self service funzionano solamente con carta di credito con il chip ed il pin. Se non ce l'hai prima di partire procuratela, altrimenti potrai fare benzina solo di giorno nei benzinai aperti e con operatore.
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...
Bandito
Messaggi: 1337 Iscritto dal: 17/3/2005 Da: Piemonte ~ Torino Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 5 ≡ Vacanza con Bandit in Francia
Devi decidere quante ore al giorno vuoi viaggiare e quante ore vuoi dedicare ad altro (musei, foto, passeggiate, relax, cicciopennello ecc!). A quel punto ti viene facile capire quanti km al giorno puoi fare facendo delle prove su Google Map. La somma di quei km deve essere un giro che si chiude su sè stesso, e il gioco è fatto! Da percorrere c'è la Route des Grand Alpes che è una goduria motociclistica e montanara
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.
BanditStaff
Messaggi: 3691 Iscritto dal: 26/9/2003 Da: Nordest, più est che nord Su: B12N 1999, XF650 1998
# 6 ≡ Vacanza con Bandit in Francia
CavalcaLaNebbia, Citazione: A quel punto ti viene facile capire quanti km al giorno puoi fare facendo delle prove su Google Map.
A questo proposito mi permetto di aggiungere un consiglio: se calcoli tragitti e tempi di percorrenza su google, viamichelin o simili, aggiungi sempre (in fattore tempo) un 20% in più per gli imprevisti come traffico, pioggia, code, frizzi e lazzi. In parole povere, stai lasco nelle stime. Ad arrivare in anticipo non succede niente, anzi, hai più tempo a disposizione rispetto alla tabella di marcia; i ritardi invece possono causare qualche disagio. Meglio essere previdenti
Mona a venti, mona avanti
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 7 ≡ Vacanza con Bandit in Francia
Miki, Citazione: se calcoli tragitti e tempi di percorrenza su google, viamichelin o simili, aggiungi sempre (in fattore tempo) un 20% in più per gli imprevisti come traffico, pioggia, code, frizzi e lazzi.
straquoto, anche perchè googlemaps e viamichelin calcolano i tempi di percorrenza come se alla guida di auto o moto ci fossero automi che non si fermano mai
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
BanditMaster
Messaggi: 10473 Iscritto dal: 29/8/2002 Da: Türin - Città Olimpica Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ Vacanza con Bandit in Francia
Starscream79, Citazione: e arrivare tipo a Strasburgo
L'altra estate sono ritornato a Strasburgo dopo parecchi anni... una vera merda, a parte il centro storico con i canali, la città è diventata una schifezza, le moto sono parecchio a rischio di furto e atti di teppismo se non sono in un ricovero ben custodito, perciò occhio
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "
Bandito
# 9 ≡ Vacanza con Bandit in Francia
Grazie mille....non mi aspettavo tutte queste risposte...siete grandi!! Dunque per la cronaca ho un b600 s del 2002....la mia idea era quella di fare tipo 4-5 ore di moto al giorno e fermarmi per visite/foto/relax....grazie per la dritta sui distributori, non la sapevo proprio....magari nei prossimi giorni accenno ad un itinerario lo posto e poi sono graditi commenti/critiche!!!....secondo voi è meglio che prenoto prima i vari alberghi (il massimo per noi sarebbe fare una/due notti per albergo) o a metà luglio trovo da dormire senza problemi??? Route des Grand Alpes ........che figata!!!!! Grazie di nuovo
BanditModeratore
# 10 ≡ Re: Vacanza con Bandit in Francia
Se ti piace la montagna la tratta Lugano - Strasburgo, tolti i primi 70 Km, te ne offre ben poca. Valuta piuttosto l'asse Svizzera Austria o se ci tieni alla Francia tutto quello che sta a Sud di Ginevra, la Route des Grand Alpes appunto.
Per dormire vai tranquillo trovi, ovunque, un bel po' di pensioni e/o hotel per ogni tasca e senza problemi di disponibilità
Riguardo ai tempi di percorrenza io ho fatto un Curmayeur-Cannes, facendo piu o meno tutti i colli in zona, in giornata, diciamo dalle 10 alle 19, io però sono uno che bada molto alla produzione.
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...
Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 21 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|