# 1 ≡ [Sondaggio] Staffetta delle Alpi
Approfittando dell'immenso potere dei tastini conferitomi dal capo, apro questo sondaggio per conto di un nostro bandito.
Discutendo qua è la tra forum, raduni, cene & banchetti assortiti il Chiotto ha lanciato una proposta di progetto per un evento motociclistico denominato "Staffetta delle Alpi".
A grandi linee si tratterebbe di percorrere in moto l'arco alpino, da ovest a est.
Visto che il nostro è un sito di taglio e cucito, l'idea sarebbe appunto di "cucire" il confine settentrionale entrando e uscendo dai valichi.
Sarebbe un'operazione da svolgersi in un fine settimana e a tratte, alle estremità di partenza ed arrivo delle quali i banditi in arrivo dovrebbero consegnare un testimone ai banditi che partono: va da sè che organizzare una cosa del genere richiede oltre a tempo e capacità anche un numero di motociclanti piuttosto elevato; da qui il sondaggio.
Non credo occorra stare a decantare qui le caratteristiche dell'ospitalità bandita: ma è importante ricordare che grazie a questa fratellanza trasversale di posti letto e cene anche i banditi del resto dello stivale potrebbero partecipare all'evento, in modo da farci ritrovare ancora una volta tutti assieme
Come potete vedere il progetto è ancora allo stato embrionale: è per questo che sul sondaggio avete più opzioni.
L'ideale a livello organizzativo sarebbe - oltre a raccogliere tante adesioni di partecipanti - di far emergere una sorta di "rappresentante regionale per questo evento" per snellire il lavoro di coordinamento.
I vari rappresentanti delle regioni interessate dalla staffetta (basta guardare una carta d'Italia, per identificarle ) poi dovrebbero trovarsi per definire dettagli e contorni dell'evento.
Vista l'ampia rete di contatti esistenti anche nella vita reale tra i banditi, bello sarebbe che ai vari ritrovi (cene, pizzate, birrate, banditmercoledì, etc.) zonali gli eventuali interessati delegassero il loro bandito di fiducia, per non intasare inutilmente il forum con mille discussioni parallele.
Qualche precisazione...
Nell'idea di Chiotto non è previsto di venir fagocitati da organismi più grandi: il bello sarebbe organizzare tutto in casa bandit, viste l'energia e la competenza dimostrata da molti organizzatori e banditi vari in numerosi eventi precedenti. Nulla vieta di sfruttare qualche canale conosciuto che ci possa dare una mano
Cerchiamo di restare nel piccolo, e coi piedi per terra: sarebbe meraviglioso fare il giro del mondo passando per ogni vigneto, ma per organizzare qualcosa bisogna prima fare i conti con quello che si ha in casa. Nulla vieta che, riuscita bene la prima iniziativa, ne seguano di più grandi e stimolanti.
Non state a dare mille suggerimenti o idee che deviano dalla originale: se avete altri progetti studiateli bene, pianificate e portateli avanti seguendo un'altra linea: siamo qui per questo, e abbiamo tutto lo spazio e il tempo per inseguire mille sogni.
Ovviamente, non votate se non siete almeno seriamente intenzionati: un progetto di questo tipo richiede affidabilità e serietà, e defezioni di gruppo che non hanno conseguenze su un giro domenicale in occasioni come questa rovinano la riuscita a quelli che ci credono e partecipano sul serio.
Buon divertimento, ci si vede in sella