| |
|
Bandito
Messaggi: 72 Iscritto dal: 15/1/2009 Da: Roma Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 1 ≡ Gita da Roma a San Gimignano
Salve a tutti, con alcuni amici vorremmo partire da Roma per visitare San Gimignano: chi può darmi (xchè già provato) qualche indirizzo dove alloggiare per la sera del sabato 17 dovesi può anche mangiare. Inutile dire prezzi modici e cena degna. Mi sarebbe anche molto utile qualche consiglio sulle strade da fare Grazie per qualsiasi indicazione Lamps
# 2 ≡ Gita da Roma a San Gimignano
DogDrake, Citazione: Mi sarebbe anche molto utile qualche consiglio sulle strade da fare Grazie per qualsiasi indicazione
Poichè ti interessa dormire e mangiare proprio a San Giminiano (conoscerei altri ristoranti e/o B & B), ti posso dare consigli su strade toscane da fare: campagna senese, tutta bella da fare in moto.........se riesci spostati fino a Volterra che ne vale la pena........oppure la zona del Chianti (Radda in chianti, Greve in Chianti, ecc, ecc) !! Bella la Toscana in moto in autunno eh ?
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 3 ≡ Re: Gita da Roma a San Gimignano
Beh, da quelle parti le strade sono tutte belle... Se apri gugolmaps sulla zona e imposti lo zoom a 1/3 circa, tutte le strade non troppo dritte sono buone! Comunque, un bel percorso (testato) è questo: linkPoi, siccome mi son fatto prendere la mano, ti butto lì un'ipotesi di tragitto S.Gimignano - Urbe... link2
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
Bandito
Messaggi: 1541 Iscritto dal: 23/12/2004 Da: Roma-Milan Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 4 ≡ Re: Gita da Roma a San Gimignano
per la strada ci penso io mercoledì a darti la Migliore. per il resto trovate voi.
io vado sto weekend su in Chianti, a Greve, con amici del nord
su CBR 1000 RR (2007) Ducati Multistrada 620 i.e. (2005) Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!
# 5 ≡ Re: Gita da Roma a San Gimignano
Zel, Citazione: io vado sto weekend su in Chianti, a Greve, con amici del nord
Sabato sera scorso eravamo con amici fiorentini qua !Ho mangiato come un DIO.......a parte un bell'antipasto di crostini toscani che già quello era favoloso, c'era una pirofila per 4 persone di tagliatelle ai funghi porcini che sembrava per 10........mai visto un piatto così, c'erano + porcini che pasta e buonissimi.......per non parlare dei secondi: involtini di coniglio porchettati, funghi fritti e......funghi Insomma, se vi capita te e quell'altro che ha aperto il 3D andateci.........il posto è meraviglioso ed il cibo di +........la Toscana ha il suo perchè [ Modificato da Nic71 08.10.2009 - 20:53 ]
Bandito
Messaggi: 2251 Iscritto dal: 15/5/2006 Da: Versilia Su: B12N "sudomagodo"
# 6 ≡ Re: Gita da Roma a San Gimignano
Zel, Citazione: io vado sto weekend su in Chianti, a Greve,
Poco sopra Greve c'è Lamole, vai a mangiare al Piccolo Ristoro... Si mangia da dio, si spende il giusto (non poco, il giusto ), e il proprietario/chef/sommelier è un classico fiorentino, simpaticissimo! Imperdibile il risotto servito dentro una mezza forma di pecorino scavata, a mo' di zuppiera... link[ Modificato da rederik 08.10.2009 - 23:24 ]
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero, possa apprezzare l'uomo che sono diventato.
Bandito
Messaggi: 72 Iscritto dal: 15/1/2009 Da: Roma Su: Bandit 1250 Traveller “Gattone”
# 7 ≡ Re: Gita da Roma a San Gimignano
Grazie grazie, ma oltre al ristorante a me occorre dove dormire una notte e dato che siamo tutti (+/-) cinquantenni vorremmo fermarci e mangiare direttamente nell'albergo o agriturismo che troviamo. Poi il giorno dopo giretto per le strade della Toscana e ritorno a Roma. Lamps
# 8 ≡ Re: Gita da Roma a San Gimignano
DogDrake,
Prova alla fattoria degli usignoli a Reggello (FI) - la trovi su internet - è un agriturismo enorme, hanno camere ed un discreto ristorante ed il posto è bellissimo! E' l'unico che conosco come B & B con ristorante in Toscana!
Ciao !!!
[ Modificato da Nic71 09.10.2009 - 11:02 ]
Bandito
# 9 ≡ Re: Gita da Roma a San Gimignano
Scusate il ritardo ecco un breve resoconto della gita. Che dire: tutto fantastico, la strada è stata decisamente adatta al tipo di gita: fatto un primo tratto di autostrada fino ad Orvieto da dove siamo andati verso Pienza e dintorni fermandoci a mangiare. Il pomeriggio Partenza e giro a Siena: alcuni che non conoscevano la famosa piazza grande (quella del Palio per intenderci). Arrivati in albergo, eravamo un po' tutti stanchi e soprattutto (non so se vi ricordate le temperature di 2 settimane fa 7/8 gradi il che vuol dire che in movimento si era a zero gradi) infreddoliti. Albergo/Casale stupendo a me è piaciuto tantissimo e lo consiglio (http://www.hotelterrerosse.com/) Camera doppia con trattamento mezza pensione (la sera ci siamo spazzolati fiorentine da + di un kilo, pasta antipasti e chi più ne ha più ne metta) il tutto 140 euro. La mattina ripartenza per vedere finalmente San Gimignano e poi puntatina forse un po' troppo veloce a Volterra ritorno da Cecina-Grosseto e quindi Aurelia. La sera distrutti ma felici peccato il tanto vento trasversale che ci ha molto disturbato e il grande freddo ma la gita credo proprio che me la ripeterò in maniera meno affannata e con temperature più primaverili Saluti a tutti
[ Modificato da DogDrake 26.10.2009 - 09:34 ]
# 10 ≡ Gita da Roma a San Gimignano
DogDrake, Citazione: La mattina ripartenza per vedere finalmente San Gimignano e poi puntatina forse un po' troppo veloce a Volterra ritorno da Cecina-Grosseto e quindi Aurelia
Quella è una bellissima strada.......per andare a Volterra si sale un pò e si ha una spettacolare visuale dell'appennino....quella strada l'ho fatta in autunno e con un sole bellissimo......c'erano colori d'appertutto e la strada è quanto di meglio si possa desiderare in moto, curve, controcurve, saliscendi, asfalto perfetto, e tutt'attorno un paesaggio appenninico toscano pieno di cascine da sogno....Volterra, poi, è un gioiello, peccato non ti sei fermato a vederla, se vale la pena
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 19 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|