Bandito
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 8 ≡ Re: [Mototurismo] La perfetta "zavorra"
Tempo fa, parlando di interfoni, aprii un post ("A proposito di interfoni") sul vecchio Manetta, che copio e incollo, per ribadire cosa penso sul viaggiare in coppia:
Nel forum tecnico c'è un post sugli interfoni e, come al solito, vengono fuori le solite affermazioni "è l'unico momento per non essere rotti le palle", "in moto voglio sentire solo il rumore del motore" ecc.
Spesso, parlando di interfono con altre persone, mi sono SEMPRE sentito chiedere: "Ma voi non siete sposati, vero?"
Mah!
A me piace parlare con la mia compagna quando siamo in moto, a volte facciamo lunghe chiacchierate, altre volte anche un semplice "tutto bene? sei stanca? guarda quel testa di caxxo come guida" ecc. aiuta a rompere la monotonia, altre volte sentiamo semplicemente la stessa musica e basta, altre volte ancora sentiamo solo il fruscio del vento.
Penso che per chi sta seduto dietro l'andare in moto è completamente diverso per chi guida; io mi romperei le palle dopo pochi km, oltre ad avere un terrore costante.
Forse sono io ad essere fortunato, ad Ale piace andare in moto, anche ad andature "allegre", non ha paura e si diverte, forse altre ragazze non sono così.
Però non perdo mai di vista un punto fondamentale: lei condivide con me una passione, un modo di intendere il viaggiare. Sulla moto siamo in due, insieme.
Lei mette la sua vita nelle mie mani, riduce al minimo i suoi bagagli (e per una donna è davvero un grande sacrificio), allo scorso raduno si è fatta Trieste Napoli in una tirata dicendomi sempre "io non sono stanca, sei tu quello che guida" ed io che faccio? la tratto come una zavorra senza nemmeno la possibilità di fare due chiacchiere ogni tanto?
Se a lei non piacesse andare in moto allora il discorso sarebbe diverso, probabilmente ridimensionerei l'utilizzo della moto e si stabilirebbero dei compromessi.
Però, se uno porta la propria compagna in moto senza avere il minimo riguardo verso di lei, senza preoccuparsi di renderle la passeggiata o il viaggio piacevole, difficlmente può riuscire a trasmetterle la passione e la voglia di andare in moto.
Ho detto.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"
Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"