cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#52: ospiti
#0: utenti
#su 5852 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Mototurismo

≡  Giro in Toscana ponte del 2 giugno

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Bubu
Iscritto dal: 19/6/2009

Su: bandit 600 nera
# 1 ≡ Giro in Toscana ponte del 2 giugno
»17.04.10 - 17:40
Ciao Ragazzi qualcuno mi può consigliare dei bei itinerari in Toscana, e magari qualche bel posto dove dormire e mangiare, pensavo di spingermi nella valle del chianti non tralasciando però Siena San giminiano ecc....
Sbizzarritevi sono parecchi giorni aspetto consigli
Ciao
Bubu

Profilo
Bandito
Bandito

JacopoNH3
Iscritto dal: 21/7/2009
Da: Chianti Fiorentino
Su: Honda Hornet 600 "La Vigorosa Seconda" - ex B4 "La Vigorosa" - ex morinista
# 2 ≡ Giro in Toscana ponte del 2 giugno
»17.04.10 - 19:20
Bubu,
Da dove arrivi N? S? E? O?
Io sono della zona del Chianti fiorentino, dimmi un pò se vuoi fare + turismo e - km o viceversa.

A disposizione ;-)
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Giro in Toscana ponte del 2 giugno
»17.04.10 - 23:33
il ponte del due giugno c'è il raduno nazionale di bandit.... potresti farti un bel iltinerario in toscana prima all'andata e poi al ritorno per la puglia.... dove si terrà la bandit radunanza
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

DrSanguedolce
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 4 ≡ Giro in Toscana ponte del 2 giugno
»19.04.10 - 13:26
ciao bikers, anche io volevo andare in toscana in quei giorni e visitare firenze, pisa, siena, e cecina per le spiagge color bicarbonato!

parto da aosta e pensavo di arrivare fino a circa la spezia in autostrada. poi che strade dovrei fare con belle curve, veloci e senza autovelox???
e che bei posti visitare? quali starde per spostrami all'interno?
mi dispiace per il raduno, ma la puglia è troppo fuori mano per un solo ponte..

grazie a tutti

:-)
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nitro
Iscritto dal: 10/3/2003
Da: Milano
Su: Bandit 1250
# 5 ≡ Re: Giro in Toscana ponte del 2 giugno
»19.04.10 - 14:07
Ho fatto due motoraduni in Toscana (tra questi un Bandit raduno!) e vari giri di gruppo in quelle zone. Il numero di strade e itinerari "che meritano" e' talmente elevato che non saprei da dove cominciare: Volterra e dintorni giu' sino a Massa Marittima, S. Galgano, Siena e dintorni, il monte Amiata e dintorni, un bagno alle terme di Saturnia,... Potresti prendere a caso una statale tra quelle che collegano queste localita' e divertirti comunque. Tra l'altro, se proprio non vai in alta stagione, c'e' una quantita' di agriturismo dove dormire anche per una notte che puoi evitare di prenotare. A proposito degli autovelox pero' meglio stare attenti; ormai sono dappertutto ed e' consigliabile mantenere un andatura turistica piuttosto che vedersi recapitare a casa qualche bella sorpresa qualche mese dopo il rientro!
Nitro

("The impossible exists only until we find a way to make it possible", Mike Horn)

Profilo
utente inattivo

# 6 ≡ Re: Giro in Toscana ponte del 2 giugno
»19.04.10 - 15:31
Sono di Pisa, credo di essere al raduno in Puglia, in caso contrario posso aggregarmi per un bel giro in giornata, ovviamente se ti fa piacere. Strade belle ce ne sono tante, alcune collinari con belle curve veloci, altre, meno note, più curvose (ma occhio al fondo spesso non impeccabile). Per i Velox, nessun problema, basta stare attenti alle segnalazioni e poi di solito, almeno dalle mie parti, sono nei centri abitati, maggiore attenzione alle pattuglie, almeno nei percorsi frequentati dagli smanettoni della domenica (tipo zona intorno a Volterra).

Un giroi l'ho descritto qui:

da Pisa a Pisa

Bandito
Bandito

JacopoNH3
# 7 ≡ Re: Giro in Toscana ponte del 2 giugno
»19.04.10 - 22:28
DrSanguedolce,
Citazione:

anche io volevo andare in toscana in quei giorni e visitare firenze, pisa, siena, e cecina per le spiagge color bicarbonato!

Quoto l'itinerario di celaf e, per Firenze, dal "suo" punto "I" (volterra) passa una meravigliosa e famosa strada che ti porta dritto (si fa proprio per dire) a Firenze.
Da FI, seguendo il Chianti (ovvero SR222) giù fino a Siena.
Da SI puoi tranquillamente "tagliare" verso il mare passando da Massa Marittima, per poi trovarti a Follonica e, salendo a nord, ricongiungersi al giro di celaf,
proprio a Rosignano (spiagge bianche della solvay)

Per gli autovelox sono tutto sommato ben visibili e praticamente garantiti nei centri abitati, per le "palette" bisogna fare un minimo di attenzione.
"In curva? Piuttosto la morte che levare gas!" Mario Nutini (Pilota ufficiale Beta anni 50)

Profilo
Bandito
Bandito

DrSanguedolce
Iscritto dal: 10/4/2009
Da: Aosta Valley
Su: B6 '02 s Rossa, al momento a piedi!
# 8 ≡ Re: Giro in Toscana ponte del 2 giugno
»20.04.10 - 11:48
bene, grandi consigli!! era proprio quello che cercavo! non mi resta che trovare qualche buon agriturismo, temo che in quei giorni ci sarà un bel po' di gente in giro. uh, per gli autoveox farò attenzione, tanto sono la a fare turismo stracarico di bagagli e con la ragazza, quindi niente smanettate...solo che è bello sorpassare quelle lumache di auto.. per il giro insieme, facciamo un altra volta o la mia ragazza mi manda a fare un giro da solo a quel paese! grazie ancora ci sentiamo se avete altri consigli!! ;-)
1)dai 3 ai 13 anni zavorra su Moto Guzzi California
2)dai 14 ai 17 sputerista su NRG Piaggio 50
3)ai 18 anni di nuovo centauro su Laverda 125 LB del '87
4)ai 23 Bandit 600S
5)dai 28 Triumph Sprint GT
6)dai 31 Triumph Street Triple
7)dai 34 B1200 K2

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JacopoNH3
# 9 ≡ Re: Giro in Toscana ponte del 2 giugno
»20.04.10 - 12:22
DrSanguedolce,
Citazione:

trovare qualche buon agriturismo

Considera che il VERO agriturismo toscano è quello che produce direttamente qualcosa (formaggi, vino, olio, verdure... etc.), le altre sono strutture ricettive che propongono una stanzetta in un casolare. Occhio ai prezzi, devono essere giusti per quello che ti offrono: se è un affittacamere in campagna deve essere pagato come tale ;-)

Profilo
utente inattivo

# 10 ≡ Re: Giro in Toscana ponte del 2 giugno
»20.04.10 - 15:25
DrSanguedolce,
Citazione:

per il giro insieme, facciamo un altra volta o la mia ragazza mi manda a fare un giro da solo a quel paese! grazie ancora ci sentiamo se avete altri consigli!!

Benissimo, per qualsiasi cosa però, tipo altre info, curiosità o suggerimenti non hai che da contattarmi. Buone vacanze!

So che è un parere personale ma a me le spiagge bianche di Rosignano mettono tristezza in quanto sbiancate dalle tonnellate di bicarbonato che viene riversato in mare dalla solvay. Capisco però che siano d'effetto. Se vuoi vedere del mare discreto fai una puntatina al Golfo di Baratti (poco prima di Piombino) che è molto bello anche solo per passeggiarci. Ci sono i ruderi etruschi, la pineta, i pratini verdi a ridosso del mare e puoi fermarti a mangiare il pesce a una cifra onesta al Ristorante Canessa, in fondo alla strada. Poi puoi proseguire per la bella strada che sale sul promontorio di Populonia e visitare l'antico borgo con bellissime vedute sul mare.

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Miki, topesio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse