Bandito
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ La stagione peggiore
Oggi sono andato un po' a zonzo sulle Dolomiti, solitario, 400 km ad andatura media.
Era qualche settimana che non mi muovevo, complice brutta bronchite. Vista l'afa e la cappa di inquinamento che grava sulla pianura, ho pensato bene di cambiare aria ai polmoni.
Ho così scoperto che bisogna andare oltre i 1300 m di altitudine per avere un po' di aria fresca e bisogna rrivare ai 1500 m e oltre per stare bene.
Ho pranzato con birra e funghi al Passo Cereda dove c'era un fottio di motociclisti crucchi a riempirsi di fettuccine, speck e litri di radler! Erano disfatti causa tute e sottotute, rigorosamente in pelle e acrilico. Mah, secondo me sono fuori di testa.
Comunque, quello che volevo dire è che poi bisogna scendere e rituffarsi nella nuvola inquinata. Tutti i benefici vengono perduti e si arriva a casa boccheggianti.
Quasi è meglio starsene fermi immobili dentro casa e abbondare con frutta fresca.
E' la stagione peggiore per uscire in moto, a meno di non rientrare la sera tardi, diciamo verso le 22.
Credo che non mi muoverò molto finché qualche sano temporale non ripulirà l'aria.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.