# 1 ≡ Sicilia, agosto 2012: le cose da non perdere
Le vacanze di quest'anno, con mia moglie, abbiamo deciso di farle in tour per la Sicilia, nella seconda metà di agosto. Ancora non sappiamo se in moto oppure in auto. Nonostante le mie origini siano sicule per metà, confesso di non avere grandi conoscenze della bella Trinacria: il programma di massima è arrivare il 16 agosto ad esempio a Messina e ripartire da Messina il 30 di agosto facendo nel frattempo il periplo dell'isola, con eventuali puntate nell'entroterra.
Per noi girare in senso orario o antiorario è la stessa cosa ed ovviamente abbiamo intenzione di visitare le città classiche, l'Etna e la Valle dei templi, fare un salto a Favignana e ad Erice... ma così siamo sul classico e banale, su quel che un qualsiasi depliant di tour operator propone. Mi piacerebbe invece raccogliere idee e suggerimenti per dare un taglio più personale a questa vacanza, per renderla indimenticabile e quindi mi rivolgo a chi di voi magari ci vive o c'è già stato in vacanza per avere suggerimenti, esperienze ed informazioni approfondite su cosa vedere, fare, mangiare, bere... dove, come e quando. Sul quanto non c'è da spenderetroppe parole: sono un vero professionista
!
Allora non siate timidi e fatevi avanti con informazioni, idee e consigli!
[ Modificato da nonelaser 03.05.2012 - 09:32 ]
Le nostre speranze ora sono tre stelline che brillano in cielo...