cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#100: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Fessbuc

≡  Non esistono piu' i programmatori di una volta...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

skabe
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 1 ≡ Non esistono piu' i programmatori di una volta...
»10.06.15 - 09:45
Qualche giorno fa ho ricevuto la parte finale del pin dell' INPS, cosi' mi sono collegato al sito, tanto per vedere come e' strutturato, ed ho trovato la mia situazione contributiva, tutto regolare e perfetto; c' era poi una casellina che sembrava un richiamo delle Sirene e che si titolava pressapoco cosi': "Calcola la tua pensione". La curiosita' deve essere l' ottavo dei peccati originale, ed io sono caduto in tentazione cliccandoci sopra. Mi si e' subito presentato un prospetto che mi stava inducendo a cadere in uno dei peccati mortali piu' convenzionali, dato che riportava la data della mia finestra utile fissata a 01/03/2032 . C' era comunque li' vicino anche un' ancora di salvezza, recante un titolo come 'Calcola alternative' . Ho premuto li' , e fortuntamente vi era una casellina a scorrere che riportava l' anno solare. Mi ci porto sopra e premo la freccia verso su', ma il comando viene categoricamente rifiutato e posso soltanto scendere verso 2033, 2034 e cosi' via. A questo punto, la prima tentazione e' stata quella di aprire la bocca e comporre paroline per peccare al quadrato, poi di scagliare il dispositivo a base di silicio fuori dalla finestra, ma lo shock emotivo era talmente grande che mi ha lasciato interdetto per alcuni secondi e quando mi sono ripreso ero ormai sfinito ed incredulo.
Ora, dico io, chi ha creato quel programma non poteva far uscire un messaggio tipo: "Errore interno di overflow, si prega di contattare l' amministratore del sistema" , oppure "Si e' verificato un errore imprevisto, si prega di riprovare tra cent' anni" con uno sfondo di vita alpestre e canti di voci bianche ?
Sono d' accordo che la verita' e' rivoluzionaria, ma potrebbe anche essere instilllata a piccole dosi e non a passo di cammello! Nel 2032 io dovrei essere per i sessantanove anni, anche se i precedenti in famiglia non mi danno tanta certezza di arrivarci, e mi chiedo se un giorno aboliranno anche il valore dell' anno di militare, come qualcuno aveva prospettato, rifaranno il conteggio scrivendo alla fine 'Fine pena mai' ? Avevo messo in conto di tirare i remi in barca sui 65, sperando di passare a fare il nonno che corre dietro ai nipotini, invece temo che dovro' cercare qualche babysitter e rimandare ai pronipoti le favole che mi sono preparato. :vecchiobalordo:
Mia moglie, coetanea, mi diceva che quando andremo in pensione vuole che la porti per i rifugui; io mi sto preparando e vorrei comprare un libro del Corriere con tutti i rifugi delle Dolomiti, sperando che in allegato ci sia anche un DVD con la visita virtuale, cosi', settantenni, li potremo immaginare guardandoli dal salotto!
Il presidente dell' INPS ha fatto senz' altro un' opera meritevole mettendo on-line i dati contributivi ed il prospetto per la pensione, ma poteva almeno far mettere un blocco tipo 'Sito sconsigliato ai superiori di anni 18' !
Qualcuno dice che l' Italia ha vissuto sopra le sue possibilita', il mio problema e' che io non me ne sono accorto! :-x

Lampeggi di luci di posizione
calma e gesso

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 2 ≡ Re: Non esistono piu' i programmatori di una volta...
»10.06.15 - 10:37
Ti capisco, ma lo sbaglio l'abbiamo fatto noi.
Pure io ho dato un'occhiata, visto che tre anni fa mi mancava un'anno per la fatidica data.
Oggi mi dice 2019 :-o :cry: :pezzettini: :martello: :pork: :basta:
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Re: Non esistono piu
»11.06.15 - 10:05
Correva l'anno 1992 quando giovane studentello mi palesai nell'aula dove stava per iniziare la prima lezione di economia e organizzazione ambientale.
Incipit:
"Buongiorno, mi chiamo Tizio, sono il vostro professore, insegno anche in Bocconi questo e quest'altro corso.
Se ca tutto bene fra 25-30 anni andrò in pensione.
Voi non ci andrete.
Adesso possiamo iniziare la lezione"
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 4 ≡ Re: Non esistono piu
»11.06.15 - 10:51
non ho intenzione di andare in pensione.
la rifuto !
dovranno farmi un TSO
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 5 ≡ Re: Non esistono piu
»12.06.15 - 20:25
G-Spot,
Citazione:

non ho intenzione di andare in pensione.
la rifuto !

Le casse dello stato ringraziano.G-Spot,
Citazione:

dovranno farmi un TSO

Lo faranno a chi cercasse di farti cambiare idea.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 6 ≡ Re: Non esistono piu
»17.06.15 - 12:43
a me sta bene non andare in pensione ma rivoglio i soldi che ho versato (ad interessi zero) e voglio smettere di devolvere decine di migliaia di euro ad un ente inutile..
messa così mi andrebbe bene.. tanto in pensione non ci andrò mai.. lo so.. ma almeno vorrei evitare di prendermi per il culo versando contributi pari al 25-27% del mio reddito conscio che non torneranno mai indietro..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 7 ≡ Re: Non esistono piu
»17.06.15 - 13:51
Notturnia,
Citazione:

a me sta bene non andare in pensione ma rivoglio i soldi che ho versato (ad interessi zero) e voglio smettere di devolvere decine di migliaia di euro ad un ente inutile..
messa così mi andrebbe bene.. tanto in pensione non ci andrò mai.. lo so.. ma almeno vorrei evitare di prendermi per il culo versando contributi pari al 25-27% del mio reddito conscio che non torneranno mai indietro..

magari si potesse... invece no, continuiamo a versare contributi per nulla

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 8 ≡ Re: Non esistono piu
»17.06.15 - 17:42
Piano, piano, mettetevi in fila................. se restituissero a me ed Yvonne quanto versato in 40 anni di lavoro noi saremmo alle Maldive e voi in miniera.... :-D :-D :-D

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 9 ≡ Re: Non esistono piu
»18.06.15 - 09:05
ElNonino,
Citazione:

se restituissero a me ed Yvonne quanto versato in 40 anni di lavoro noi saremmo alle Maldive e voi in miniera....

nel bene o nel male io ho già 19 anni di contributi :-D a 67 anni di età ne avrò 45..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
# 10 ≡ Re: Non esistono piu
»18.06.15 - 09:11
Notturnia,
Citazione:

nel bene o nel male io ho già 19 anni di contributi a 67 anni di età ne avrò 45..

io ne ho già 21, e quando (illuso) andrò in pensione (:lol:) nel 2046 (!!!) avrò appena 52 anni di contributi :-o

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 11 ≡ Re: Non esistono piu
»18.06.15 - 09:44
Che bravi ragazzi !!!! Lavorate, lavorate così noi :vecchiobalordo: :vecchiobalordo: qualche spicciolo lo vedremo..... :-D :-D :-D

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Notturnia
# 12 ≡ Re: Non esistono piu
»18.06.15 - 14:41
ElNonino,
Citazione:

Che bravi ragazzi !!!! Lavorate, lavorate così noi qualche spicciolo lo vedremo.....

scappo all'estero e smetto di pagare tasse qua :-P
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
# 13 ≡ Re: Non esistono piu
»18.06.15 - 14:59
Notturnia,
Citazione:

scappo all'estero e smetto di pagare tasse qua

che aspettiamo? :-D

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
# 14 ≡ Re: Non esistono piu
»19.06.15 - 07:11
Stufo76,
Citazione:

che aspettiamo?

che i miei clienti si spostino con me :-(
sennò lo avrei già fatto da un pezzo..

avevo già valutato alcune opzioni ma purtroppo, come molti di noi credo, ho una clientela radicata nel territorio ed il mio lavoro non potrei farlo in altre nazioni per altre nazioni.. sennò col cavolo che restavo qua ..
sono Italiano non scemo..
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse