| |
|
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 21 ≡ Re: Upgrade win 10
Inventor va aggiornato almeno alla versione 2015, la 2016 si installa facilmente e gira bene ma mi pare meno fluida nella grafica: non so se dipende dai drivers NVidia non aggiornati, al programma più pesante od a W10. Per gli amanti della tradizione: Classicshell ora supporta W10 e va assai bene.
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 22 ≡ Re: Upgrade win 10
dopo 15(quindici) ore il passaggio e' stato fatto sul "pc cavia". tutto bene a parte un "intruppamento" con l'antivirus che si e' risolto reinstallando. il poco software ,anche particolare, che funzionava sotto win8.1 funge tutto.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 1259 Iscritto dal: 17/11/2007 Da: Salo' Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 23 ≡ Re: Upgrade win 10
G-Spot, Dopo 15 (quindici) ore.... Appero'..... I miei due pc si sono aggiornati all'incirca in 2 orette scarse. Continuano i test....a parte qualche piccolo intoppo, soprattutto all'avvio, sembra funzionare davvero bene
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 24 ≡ Re: Upgrade win 10
skiboy, Citazione: G-Spot,
Dopo 15 (quindici) ore....
Appero'..... I miei due pc si sono aggiornati all'incirca in 2 orette scarse.
MI SCUSO in preda al giramento di ba...stoni (che fa' il paio con quello di coppe di coppe, spade e denari), una parte e' stata involontariamente omessa : il tempo di 15 ore, comprende principalmente il downloand effettuato grazie alla adsl-non-adsl presente nella mia zona, grazie alla "fantastica" liena fornitami dal gestore nazionale (via cavo e ben pagata cone un 7-2mega ma ... )
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 25 ≡ Re: Upgrade win 10
ho appena aggiornato a 10. Mah, tutta questa meraviglia non la vedo, il boot e' piu' o meno veloce come con 7, non ho ancora testato il nuovo browser. I programmi sembrano funzionare regolarmente, ho avuto solo necessita' di fare un'installazione clean dei driver video perche' non li caricava e costringeva la mia gtx970 ad andare a 1024x768 Adesso pare tutto a posto, prossime notizie a breve
Non capire vuol dire non avere problemi
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 26 ≡ Re: Upgrade win 10
sergio, secondo me (e non ti so dire perchè, ma per le prove fatte su diversi pc ho riscontrato questo) il boot è enormemente più veloce delle precedenti versioni, ma solo se fai un'installazione pulita. aggiornando, è vero, non cambia molto. il vero valore aggiunto di win10 lo si vede, secondo me, su macchine datate dotate ( ) di ssd. in tal caso il s.o. fa girare il pc (o laptop) in maniera decisamente allegra.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
BanditStaff
Messaggi: 6629 Iscritto dal: 9/3/2003 Da: Palermo Su: B12s K1
# 27 ≡ Re: Upgrade win 10
Barone, Citazione: se fai un'installazione pulita
come si fa non avendo codici? Dove prendo i files per l'installazione?
Non capire vuol dire non avere problemi
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 28 ≡ Re: Upgrade win 10
Fai aggiornamento a win 10 Da win 10 aggiornato estrai il product key(ad esempio con productkeyfinder) Poi fai installazione da zero usando quel p.key
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 29 ≡ Re: Upgrade win 10
I file di installazione scarichi uso direttamente da Microsoft... Ravana un po su internet che lo trovi... Offline migration tool
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
BanditModeratore
Messaggi: 5791 Iscritto dal: 9/9/2005 Da: palmanova, "la città stellare..." Su: B12.5 e Freewind
# 30 ≡ Re: Upgrade win 10
il p.key assegnato ad una macchina che fa l'upgrade gratuito da win 7 o 8 è uguale per tutti, o quasi. è un p.key che però se usato su una macchina su cui non era installato un win precedente non funziona, anche se universale. in pratica microsoft censisce il tuo hardware e dice che va bene con quel p.key. se un domani rivoluzioni il tuo hardware cambiando ad esempio processore e mobo, per microsoft non andrà più bene. è il prezzo da pagare per avere win10 gratuito a vita. tra un anno non potrai più ripetere il giochino che puoi fare adesso di installare win 7, aggiornare a win 10 (censendo l'hardware), formattare tutto e mettere win 10 pulito.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso
Bandito
Messaggi: 71 Iscritto dal: 7/4/2003 Da: Fosdinovo Su: Bandit 1200 N Dark Space Blue
# 31 ≡ Re: Upgrade win 10
Io sul "trasportabile" HP envy da 17".3 ho provato a installare win 10. Disastro. Scheda video non riconosciuta, tasti scelta rapida non funzionanti, ventole molto più attive (=maggior lavoro del processore)... programmi che non funzionavano più... Sono tornato di corsa a windows Seven, che trovo esteticamente è impareggiabile, e perfettamente funzionante.
Eppure ho doppio HD con SSD, processore i7, 8gb ram, scheda video neanche male, monitor 1920x1080.... cioè, è sempre un buon hardware anche se vecchio 4 anni.
Probabilmente quando prenderò un nuovo portatile, tra qualche annetto, avrà win 10 ottimizzato alla perfezione...
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 32 ≡ Re: Upgrade win 10
Korg, Citazione: maggior lavoro del processore
Confermo. Il mio portatile piccolo (2x1.4ghz, 8GB, SSD) che con 7 andava una chicca con 10 definitivo è diventato una chiavica a causa di processi di sistema che ogni tanto partono a farsi i fatti propri. Curiosamente con le prime release di 10 andava invece molto più veloce che con 7.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditModeratore
Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 33 ≡ Re: Upgrade win 10
anche sul mio hp mini atom 1.66, 2gb ram, ssd, il processore lavora molto di piu odioso lavoro in background di cortana che nonostante abbia provato a limitare continua a succhiare risorse di sistema. aggiornamenti costanti ogni vota che accendo il pc (lo uso solo la sera un giorno si e uno no grossomodo) per ora voto 6. con seven andava meglio. ho fatto upgrade da sistema operativo vecchio a nuovo.
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
Bandito
Messaggi: 71 Iscritto dal: 7/4/2003 Da: Fosdinovo Su: Bandit 1200 N Dark Space Blue
# 34 ≡ Re: Upgrade win 10
Rollyzan, Citazione: ...cortana che nonostante abbia provato a limitare continua a succhiare
...il che è problematico quando le "risorse" sono limitate.... Hahahaha!!! Avercene di Cortane così....!!!!
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 35 ≡ Re: Upgrade win 10
Rollyzan, Citazione: anche sul mio hp mini atom 1.66, 2gb ram, ssd, il processore lavora molto di piu odioso lavoro in background di cortana che nonostante abbia provato a limitare continua a succhiare risorse di sistema. aggiornamenti costanti ogni vota che accendo il pc (lo uso solo la sera un giorno si e uno no grossomodo) per ora voto 6. con seven andava meglio. ho fatto upgrade da sistema operativo vecchio a nuovo.
Tutto uguale anche dalle mie parti. Con un core2duo come il mio non migliora significativamente: non è questione di Atom. Gli 8GB non aiutano nemmeno loro: la CPU frulla che frulla che frulla, ma non aspetta l'SSD. Quando mi stuferò rimetterò l'SSD con 7 che avevo rimosso. [ Modificato da Satoru 30.09.2015 - 17:41 ]
BanditModeratore
Messaggi: 1007 Iscritto dal: 8/5/2007 Da: Napoli & Avellino Su: BMW F800R "Artika"
# 36 ≡ Re: Upgrade win 10
Una (possibile) causa di rallentamento del sistema ed impegno di risorse potrebbe essere la malsana gestione degli aggiornamenti di Windows Update, ora del tutto al di fuori del controllo dell'utente. In particolare di default e' abilitata una pessima funzione che diffonde gli aggiornamenti scaricati dal PC sulla rete, una sorta di peer to peer autorizzato da Microsoft. La relativa opzione e' ben nascosta nelle impostazioni degli aggiornamenti, nella sottosezione "avanzate" (mi pare, vado a memoria). Disabilitata, la mia situazione e' migliorata abbastanza. Per quanto riguarda i tempi di boot sono effettivamente molto rapidi, almeno nella presentazione della schermata iniziale, anche se i realta' i processi di avvio scorrono ancora per un po' di tempo tant'e' che la macchina all'inizio e' molto poco reattiva. Diciamo che e' piu' cosmetica che reale bellezza....
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa. Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
BanditStaff
# 37 ≡ Re: Upgrade win 10
Io le rogne su w10 le ho trovate quando faccio un upgrade portandomi dietro dati e applicazioni... Facendo upgrade con "non conservare nulla" anche su pc vecchi nessun problema
BanditModeratore
Messaggi: 1007 Iscritto dal: 8/5/2007 Da: Napoli & Avellino Su: BMW F800R "Artika"
# 38 ≡ Re: Upgrade win 10
NatZan, Citazione: Io le rogne su w10 le ho trovate quando faccio un upgrade portandomi dietro dati e applicazioni... Facendo upgrade con "non conservare nulla" anche su pc vecchi nessun problema
Io nessun problema ad aggiornare mantenendo file ed applicazioni. Vero' e' che il PC aveva una dotazione software non particolarmente problematica con applicazioni di fatto standard di mercato. Piallato tutto effettuando un ripristino pc senza conservare nessuna app, ma solo i dati personali (praticamente la cartella documenti ed il desktop) e disabilitata la condivisione aggiornamenti, il pc (un AMD X2 con 4 gb di ram piuttosto datato) va ancora meglio. Nel complesso, per me, promosso. E in piu' ora sono in regola con la licenza, quindi ancora meglio.
QUATTRO RUOTE SPOSTANO IL CORPO, DUE MUOVONO L'ANIMA Elefantinsputer 2009 - Uno degli 11 che fecero l'impresa. Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Bandito
Messaggi: 1259 Iscritto dal: 17/11/2007 Da: Salo' Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 39 ≡ Re: Upgrade win 10
sono trascorsi un paio di mesi dall'installazione di Win10... l'unica noia vera (chiedo se a qualcuno succede la stessa cosa) e' che, talvolta, all'avvio non si caricano tutte le icone della barra delle applicazioni nella parte destra (wi-fi/notifiche/orologio/lingua/volume)...riavviando tutto torna ok.
per il resto nulla da segnalare...tutto sommato Win10 non mi dispiace.
[ Modificato da skiboy 01.10.2015 - 17:53 ]
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno
Bandito
# 40 ≡ Re: Upgrade win 10
NatZan, Citazione: Io le rogne su w10 le ho trovate quando faccio un upgrade portandomi dietro dati e applicazioni
La mia installazione è pulita su disco nuovo dedicato. topesio, Citazione: Una (possibile) causa di rallentamento del sistema ed impegno di risorse potrebbe essere la malsana gestione degli aggiornamenti di Windows Update, ora del tutto al di fuori del controllo dell'utente.
Indubbiamente è un punto critico. Non ti dico se per caso usi il telefonino come hotspot...
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 6 utenti.
[ Amministratore: ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|