cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#123: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » Fessbuc

≡  Leggete questa intervista (Suzuki)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 1 ≡ Leggete questa intervista (Suzuki)
»31.03.15 - 17:57
Vi riporto l'intervista al vicepresidente suzuki italia NOBUO FUJII tratta da motociclismo.
Personalmente l'ho trovata spassosa, quasi da zelig.
(le domande del giornalista in grassetto, le risposte in blu)

Vede qualche segnale di ripresa nel mercato?
Purtroppo in questi anni sia l’Europa sia l’Italia hanno sofferto molto. Ma la cultura
della moto è un valore davvero radicato da voi come da nessun’altra parte, e quando ci sarà la ripresa economica
avremo un’impennata di vendite davvero inaspettata
.

Ottimista ma positivo, fin qui ok niente da dire

Ci dia dei numeri
Ecco, rivolta ad un giapponese la domanda potrebbe essere piuttosto pericolosa
Non torneremo alle 450.000 immatricolazioni di una volta,
ma in pochi anni io prevedo che l’Italia passerà da 150.000 a oltre 250.000; ma non è solo per questo che voi siete
importanti per Suzuki: tutte le Case vogliono avanzare, e per avanzare non c’è altro mezzo
che passare per il riconoscimento di un mercato evoluto e tecnologico come il vostro.

Caspita, per suzuki siamo importanti.
Figuriamoci se come pensavo, dell'Italia non gliene fregava una mazza

Per avanzare ci vuole anche tempismo: perché Suzuki arriva sempre dopo?
“È vero, a volte capita.
Si a volte capita, solo negli ultimi 10 anni e solo con quasi tutti i modelli

Ma quando usciamo dopo gli altri abbiamo
più tempo per migliorare il prodotto e capire come tira quel segmento di mercato.
Tuttavia il plus che ti dà l’effetto-novità di una moto è impagabile, ed è per questo che stiamo cercando
di cambiare le logiche in Giappone.

Tradotto, aspettiamo con calma per vedere cosa fanno gli altri, e poi facciamo peggio.
Tuttavia invidiamo l'effetto inebriante che provano le altre case quando creano novità.

Adesso è il giornalista che va per la tangente e se ne esce con una domanda veramente strategica, proprio di quelle che
detteranno le linee guida del mercato:
Perché la V-Strom non ha l’ABS disinseribile?
Perché a breve in Europa andrà in discussione una
proposta di legge che vieta la possibilità di escludere l’ABS

Qui il vicepresidente è nettamente più lucido del giornalista.

Lo sa cosa si dice in Italia? Che le vostre moto vanno benissimo ma non sono bellissime…
I nostri designer sono conservativi e forse poco accattivanti secondo voi italiani, ma le
Suzuki sono più apprezzate in altri Paesi europei, e quindi viene assecondato maggiormente il loro gusto.

Quindi noi italiani, che siamo così stupidi da odiare le cose brutte, possiamo metterci l'animo in pace.
Di conseguenza non contiamo una mazza e l'incremento di vendite che con tanta lungimeranza prevedi ad inizio intervista non vedrà la Suzuki protagonista... :roll:

Mi scusi, ma il gusto italiano è un riferimento a prescindere, no?
So bene che l’Italia in tutti i settori è molto avanzata a livello di design.
Io che vivo da 4 anni qui da voi lo posso capire, ma per un giapponese con qualche anno in più di me è più difficile cambiare mentalità.
I nuovi giovani disegnatori cominciano a capire l’importanza di un certo tipo design, ma qui si torna al discorso di
prima: in Giappone occorre un ricambio generazionale

Alla Suzuki siamo più diversamente giovani di Bandit.it quindi finchè il walfare giapponese non ci manderà in pensione continueremo a fare moto brutte

Visto che lei parla chiaro, ce lo dice quando arriva la VStrom 1000 coi cerchi a raggi?
Abbiate un po’ di pazienza…”
Si abbiate pazienza, studerò con calma le moto dei concorrenti perchè il cerchio con i raggi è una tecnologia innovativa e non si può improvvisare ma vi assicuro che la vstrom sarà poco innovativa e soprattutto brutta perchè dobbiamo venderla in Danimarca.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Bascobike
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 2 ≡ Leggete questa intervista (Suzuki)
»31.03.15 - 19:40
:veramentegrossa: :veramentegrossa: :veramentegrossa:

Sarà per questo che sono passato al lato verde....
:-?
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 3 ≡ Re: Leggete questa intervista (Suzuki)
»01.04.15 - 07:22
JLynne,
Citazione:

Per avanzare ci vuole anche tempismo: perché Suzuki arriva sempre dopo?
“È vero, a volte capita.
Si a volte capita, solo negli ultimi 10 anni e solo con quasi tutti i modelli

Mi ricorda una grande (ex grande) azienda automobilistica Italiana... una a caso :-D

JLynne,
Citazione:

Visto che lei parla chiaro, ce lo dice quando arriva la VStrom 1000 coi cerchi a raggi?
Abbiate un po’ di pazienza…”
Si abbiate pazienza, studerò con calma le moto dei concorrenti perchè il cerchio con i raggi è una tecnologia innovativa e non si può improvvisare ma vi assicuro che la vstrom sarà poco innovativa e soprattutto brutta perchè dobbiamo venderla in Danimarca.

:lol: :lol: :lol:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 4 ≡ Re: Leggete questa intervista (Suzuki)
»01.04.15 - 09:06
JLynne, Citazione:

Vi riporto l'intervista al vicepresidente suzuki italia NOBUO FUJII tratta da motociclismo.Personalmente l'ho trovata spassosa, quasi da zelig.
Mah, ti dirò invece che io ci vedo proprio il modo giapponese di rispondere alle domande: realista e sintetico (un "po'" diverso, ad es., dall'azienda italiana citata da Gunny). In sintesi (stupisciti!): non solo apprezzo, ma condivido. Daltronde io ho una Suzuki, tu un Kava (...che tuttavia, tuo malgrado, è "cugino" di Suzuki).
Laaaaampssss

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse