cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#138: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
Bandit Report : Garda 20 Luglio 2003
Da Rollyzan il 21/7/2003 11:01:43 ( letture 1401 )
Bandit Report

Garda 20 Luglio 2003

Ragazzi è stata una bella domenica. 7 i banditi presenti a salò:

1) Rollyzan
2) Flapan
3) Joenjoythesilence
4) MaxBG
5) b400arancio (ora SVista)
6) Mapi58
7) Duke

Alle 10.35 di mattina eravamo già tutti li pronti per goderci la stupenda giornata.

Abbiamo aspettato fino alle 11 per vedere se qualche altro bandito varcava la soglia della piazza, ma purtroppo eravamo solo noi.

Poco male, pochi ma buoni!!!

Si parte: Io faccio da apripista. Saliamo sul colle di Salò e scendiamo nella Valle Sabbia. C'è parecchio traffico ed io procedo lentamente. In pochi minuti Dario parte e fà lo sborone con l'SV e a ruota segue MaxBG. Mi sverniciano e si lanciano avanti per sgranchirsi un pò le ossa. Io li seguo a ruota lasciando il gruppetto in mano a Flapan. Dopo pochi chilometri gli sboroni si ravvedono e capiscono che con il traffico che c'è non si possono fare certe cose e così il gruppetto si ricompatta. Zigzagando arriviamo a Idro dove una bella VFR fa bella mostra di sè e non solo... (vero MaxBG e Dario?!? :oops )! Pian piano arriviamo fino alla Locanda San Antonio dove democraticamente decido di fare una capatina sulla stradina di Bagolino (quella che porta verso il passo Croce Domini). Saliamo allegramente fino sotto il paese e ritorniamo. Si sono fatte le 12.30 e lo stomaco reclama. Abbandoniamo la Valle Sabbia e entriamo nella mia Valle Del Chiese. Attraversiamo Lodrone, Darzo e Storo e subito ci troviamo nella bellissima Val di Ledro. Io, Dario e MaxBG ci lanciamo all'inseguimento di un R1 e di un RSV. Io in poche curve li acciuffo e li "SVERNICIO" e nel parcheggio del passo Ampola mi fermo ad aspettare gli altri. In pochi secondi arrivano tutti. Via verso "L'osteria dei Magasì" dove l'oste ci aspetta con il suo comportamento degno del mestiere che fà. Alle 13.30 parcheggiamo le moto e mi accorgo che mi trema una tasca… è il telefono. Lo tiro fuori (il telefono) e leggo il messaggio del mittente ignoto che iù o meno dice così: “Ciao sono Barbara, dove siete nel pomeriggio? Stò venendo verso il lago e ci possiamo incontrare” . Tempo zero e senza pensarci la chiamo. Fissiamo un’appuntamento  alle 16.30 a Salò nella solita piazza. Contenti felici ed affamati ci presentiamo a tavola. A turno ci rinfresciamo nella fontana del paese. Acqua fresca e buonissima, sembriamo dei beduini del deserto che non vedono un goccio d'acqua da giorni.
Consiglio a tutti i maccheroni dell'oste al flambè. Un pò titubanti ma tutti si fidano e in un attimo arriva l'oste che in una forma di grana dà fuoco a una bella dose di pasta. Un pò di paura ma già si pregusta il sapore di questo piatto. In un attimo i piatti ritornano lucidi e splendenti, non è restata nemmeno una traccia di sughetto... che bontà!!!
Piccola pausa, e via col dolce... chi il dolce dell'oste, chi la torta di mandorle e chi la panna cotta... delle vere delizie. Caffettino veloce e dopo aver lavato le visiere faccio una proposta democratica: facciamo il Passo Ballino!!! Tutti sono d’accordo e appena rimessi in moto guido il gruppo giù verso la lunga e fresca galleria che ci porterà nuovamente sul lago di Garda. In pochi minuti passiamo le cascate di Lavarone e iniziamo la salita verso il secondo passo della giornata. Io MaxBG e Dario forziamo un pò il ritmo e dopo un po di curve lo spettacolare lago di Tenno appare davanti ai nostri occhi. Ci fermiamo per ammirarlo: L’acqua è di un colore indescrivibile, da lasciare senza fiato. Riprendiamo la marcia e in pochi minuto scolliniamo e scendiamo verso Ponte Arche – Terme di Comano. Io ora sono in coda al gruppo e lascio guidare a MaxBG il serpentone dei banditi. Adun certo punto scatto avanti, fermo tutti e sempre democraticamente lancio la proposta di fare pure il passo Duron. MaxBG mi guarda e dice: Ho visto il cartello e già avevo l’acquolina in bocca… giriamo le moto e su per questo passo che ci riporterà nella valle del Chiese. La strada è bella e in pochi chilometri sci ritroviamo a Tione. Si stà facendo tardi in vista dell’appuntamento che IO HO CON BARBARA e allora solo una piccola sosta per fare benzina e poi via verso Salò. La strada è libera e si viaggia bene, in poco tempo rientriamo in provincia di Brescia e godendoci le curve arriviamo a Idro dove a far benzina siamo Io e Flapan. Mettiamo la vuppauer e mentre ci rimettiamo in marcia arriva un bandit blu: e questi chi sono?!? :-? MaxBG fa gli onori di casa e ci presente Nightthenight e zavorrina. Approfitto dell’attimo di confusione per chiamare Barbara e dirle che arriverò un po’ in ritardo. Come è piccolo il mondo Bandito!!! Ci accompagnamo fino a Barghe dove loro e mapi58 ci lasciano per dirigersi verso casa attraversando le famose Coste di S. Eusebio. Alle 17.15 siamo in piazza a salò. Un bandit 400 giallo è parcheggiato in riva al lago. Barbara si gira e noi la circondiamo… il livello di bava alla bocca stà raggiungendo i massimi storici, altro che siccità 
Ci portiamo nella piazzetta dove beviamo qualcosa insieme. Le chiacchiere si dilungano e MaxBG, Dario e Duke ci Lasciano. Restiamo io, Flapan, Joenjoythesilence, Babita e un suo amico con l’endurona dalla sella rosa :-P . Ancora 4 chiacchiere e poi ci dirigiamo verso Desenzano per accompagnare tutti verso le loro strade di ritorno a casa. Restiamo tutti stupiti dalla guida di Babita. Ha la moto da soli 3 giorni e già è a suo agio sulla sua piccola peste. Percorriamo i colli del Garda per evitare traffico e chissa comìè tutti si girano a guardare solo lei!!! Sarà per il colore giallo della moto o per lei che guida con una canotierina azzurra? Mah!!! In un attimo arriva il momento di dividersi… che peccato… Babita e il suo amico prendono la strada per Parma, Joenjoythesilence si dirige verso Verona e io e Flapan ci dirigiamo verso il fresco trentino.
E stata una bellissima giornata in cui abbiamo visto nell’ordine i laghi di Garda, Idro, Ledro, Ampolla, Tenno e Roncone oltre ai tre passi di Ampolla, Ballino e Duron. Un grazie a tutti i presenti e un’arrivederci a presto.
Rollyzan
 

Informazioni correlate
Bandito
Bandito

MAXBG
Iscritto dal: 6/1/2003Messaggi: 306
Da: bandit.it (BG)
Re: Garda 20 Luglio 2003
»21/7/2003 11:58
Tutto bellissimo!! :-D
Grazie rolly del report (io non ho avuto tregua dal lavoro stamattina!! :-x ).... ;-)
Mi spiace di essere andato via prima con Dario e Duke, ma ormai era tardi per noi..... ma babita se la cava già bene col manubrio?? Bene!! :-D
Grazie a tutti e alla prossima!

Lamps

PS: avevo ripostato sul topic originario....
Motomaniaco volante

Profilo

Tecnica & Hardware
Incontri
Tutti in sella
Vita da Club


Design By boltz & thejasco