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Novità del mercato : Bandit 650 modello 2005
Da ganassa il 7/9/2004 16:41:16 ( letture 13282 )

Bandit 650 modello 2005

Ecco il B6 2005.



Motore SACS, doppia culla, circa 200kg.

Meno cromature, linee più spigolose, ma rimane sempre il Bandit. Nessuna rivoluzione.


Gli aggiornamenti estetici sono però accompagnati a qualcosa di più sostanzioso: cilindrata 656cc, che fa presagire a maggior coppia e potenza; si vocifera di regolazioni più complete alle sospensioni; variazioni di ciclistica e ABS come optional

fonti:

articoli sulla rete

articolo su motociclismo
 

Informazioni correlate
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ledste
Iscritto dal: 3/4/2003Messaggi: 1127
Da: BALI
Re: Bandit 650 modello 2005
»31/8/2004 13:04
Tiro un sospiro di sollievo poiche' da quello che girava sul forum negli ultimi tempi sembrava che il bandit dovesse essere stravolto. E invece....in suzuki hanno avuto la testa sulle spalle.

Bello il faro davanti anche se preferisco ancora il mio, azzeccato il culo, non mi piace il motore nero.

/ste
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edobandit
Iscritto dal: 29/8/2002Messaggi: 1033
Da: Bologna
Re: Bandit 650 modello 2005
»31/8/2004 13:20
Ottimo restiling, per fortuna non hanno abbandonato il sacs, anche perchè ci sarà la nuova naked con il motore del gsxr. Speriamo almeno in un ottantina abbondante di CV, io ho sempre sostenuto che il bandit dovrebbe essere 750, la cilindrata più equiilibrata per tiro/coppia.

Ciao ciao.

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ganassa
Iscritto dal: 26/8/2002Messaggi: 49
Da: Milano
Re: Bandit 650 modello 2005
»31/8/2004 13:22
Secondo me s'è verificata l'ipotesi più realistica,
Invece che sostituire un modello che riscuote ancora una sorta di successo di nicchia (in tutta europa) con una moto da fighetto per entrare nella competizione con dei numeri da supersportiva, la Suzu ha scelto di accentuarne la personalità in modo da trasformare il mezzo in una sorta di 'classico' sempreverde, con tutti i suoi pregi e difetti. Il peso fa da contraltare ad un motore raffreddato senz'acqua, e il telaio (l'avancorsa è tornata quella di un tempo) a favorire piu' la stabilita' che la rapidita' di cambo delle traiettorie. La sella testimonia il fatto che la tendenza è piu' da moto "turistica". E scommetto che l'aumento di 50cc non portera' cavalli in piu', ma coppia, quella che serve appunto per gironzolare allegramente togliendoti giusto le soddisfazioni che ti puoi togliere nelle strade aperte al traffico.
Secondo me, hanno fatto una cosa giusta, e se poi vogliono affiancare un modello di nuda da fighetto da 170kg e 110cv sono sempre liberi di farlo. Senza lasciare a bocca asciutta gli estimatori di questo essere retro' dentro.
ganassa spider

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ne0n
Iscritto dal: 13/6/2003Messaggi: 271
Da: Catania
Re: Bandit 650 modello 2005
»31/8/2004 13:47
Certo però ancora a carburatori....
Saluti

Ne0n

[url=www.cataniainmoto.it]www.cataniainmoto.it[/url]

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pamatull
Iscritto dal: 22/4/2004Messaggi: 130
Da: (BA)
Re: Bandit 650 modello 2005
»31/8/2004 15:33
Alla fine si sono concretizzate le mie ipotesi e condivido la scelta di lasciare il buon SACS che mai problemi ci ha dato e ci darà
------------
In caso di incertezza, apri la manetta

Se hai bisogno di relax e vuoi staccare la spina, vieni a passare qualche giorno nella magica terra di Puglia
Al centro di mare, trulli e grotte, ti aspettiamo al b&b Ape Rossa a Castellana Grotte

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BanditStaff
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Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003Messaggi: 6629
Da: Palermo
Re: Bandit 650 modello 2005
»31/8/2004 21:21
Veramente contento della scelta Suzuki. Ma sono riusciti a farla euro 2 con carburatori e senza marmitta catalitica? Oppure e' ancora euro 1?
Non capire vuol dire non avere problemi

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baldo
Iscritto dal: 3/2/2004Messaggi: 197
Da: terra 'd mutùr
Re: Bandit 650 modello 2005
»1/9/2004 9:08
anch'io la penso praticamente come Ganassa.

La mossa Suzuki è stata quasi obbligata e azzeccata perchè ragionando in marketing, la Bandit non ha più la concorrenza della ZR7 (uscita di scena e "sostituita" dalla Z750 incomparabile per caratteristiche e prezzo) ma, solamente quella della Honda CBF600, per quanto riguarda le 4 cilindri "entry-level".

Non sottovalutiamo inoltre che, Suzuki ha già in listino e l'avrà ancora per molto (seguendo i propri "maquillage" per stare al passo..) la ottima SV650 che, da sola tiene duro nel settore FZ6, Hornet, Z750 (un pochino ..), Monster 620, quindi, se avesse optato per la produzione di una naked 600 moderna (ovvero con motore da 100 hp - iniezione - telaio in alluminio - scarico alto - fanalino a Led) avrebbe di sicuro rischiato di mettere in ombra la predetta SV ;
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

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ledste
Iscritto dal: 3/4/2003Messaggi: 1127
Da: BALI
Re: Bandit 650 modello 2005
»1/9/2004 11:27
Chissa' che giri e rigiri di ragionamenti e seghe mentali si sono fatti in suzuki....oltre alle indagini di mercato.

ste
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fabu
Iscritto dal: 3/6/2004Messaggi: 942
Da: teramo
Re: Bandit 650 modello 2005
»1/9/2004 12:45
non male.. ma avrei osato qualcosina in più a livello stilistico, magari per snellire un po' la parte centrale o per fare un mini cupolino più accattivante. e il peso... troppi 200 kg rispetto alle concorrenti. :-)
oggi indosso la cravatta....

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Re: Bandit 650 modello 2005
»1/9/2004 14:57
Per il B12 nessuna novità? :-?

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Marco
Iscritto dal: 25/9/2002Messaggi: 430
Da: Caleppio di Settala (MI)
Re: Bandit 650 modello 2005
»1/9/2004 17:16
Bene cari banditi, siete contenti? :-D Evoluzione senza rivoluzione!
Quoto in pieno Baldo; in effetti con l'SV nella gamma, una moto tipo Kawasaki Z creerebbe una sovrapposizione di prodotto.
Secondo me il terminale così grosso nasconde il catalizzatore (vedi SV).
Discreto e azzeccato il restyling estetico, forse si poteva fare di più per quanto riguarda il peso, a costo di far pagare appena di più la moto.
Perplessità personali riguardo al motore (per prestazioni e tecnologia), ma a quanto sembra a tutti gli appassionati e proprietari va bene così.
Marco
moderatore Portobello Road
ex Bandit 400
ora su Triumph Speed Triple 955i

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Re: Bandit 650 modello 2005
»2/9/2004 18:07
MOOOOOLTO BELLA! :-D :-D :-D Il Bandit è e sarà sempre il Bandit!

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kappa76
Iscritto dal: 29/8/2002Messaggi: 83
Da: Pontedera (PI)
Re: Bandit 650 modello 2005
»3/9/2004 12:09
Il restilyng non e' male, forse qualche cromaturina in piu' non avrebbe guastato, strana la scelta dei 650cc, potevano fare 750 già che c'erano.
In Italia non si venderà lo stesso pero' in Europa continuerà a piacere.
Per fortuna la suzy non ha stravolto il bandit in stile z1000.
Credo che al salone vedremo a sorpresa un 4 cilindri sportivo che affiancherà il bandit cosi' come l'hornet affianca la cbf600.

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Re: Bandit 650 modello 2005
»3/9/2004 12:50
bò non capisco xchè mamma suzu non vuole usare il 750,l'HO provato un paio di mesi fà e mi a fatto un'ottima impressione.
non sarò uno stratega del mercato ma mi senbrava + senplice prendere un'ottimo motore 750 già li pronto che prendere un 600 e portarlo a 650.
bò non capisco proprio a volte mamma suzu mi stupisce :-o

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Brigante
Iscritto dal: 24/8/2003Messaggi: 1369
Da: Mercogliano (Av)
Re: Bandit 650 modello 2005
»8/9/2004 11:51
A prima vista mi è sembrata bella ... come tutte le cose nuove,
poi guardandola meglio, beh mi piace di piu' il precedente modello (la mia :-) ) soprattutto questa perchè manca un pò di quella personalità che il vecchio bandit ha, e deve avere.

Certo che pero' ... 50cc in piu', 8 kg in meno, se ci fossero pure le sospensioni anteriori migliorate... sono cose che fanno gola e fanno comodo quando si gira non solo per la città, anche il codino nuovo è bello (ma se fai turismo con i bagagli... ma quando lo vedi il codino :-D :-D !! )

Ma va bene cosi' alla fine sono contento che non sia stata ne stavolta ne migliorata tantissimo, così mi tengo bello contento la mia senza dubbi aspendo che è un idea ancora condivisa non solo da chi la ama ma anche da chi ragiona con una mente razionale (ci avranno ragionato alla suzuki no ?). L'unica ragione per cambiarla attualmente sarebbe per passare alla S.
1- Bandit... forse non si girerà molta gente vedendola passare, ma se sei su questa moto... probabilmente non te ne frega niente !
2- Il vino è storia e geografia allo stato liquido.

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McOrion
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Da: Nicolosi - Etna - CT
Re: Bandit 650 modello 2005
»11/9/2004 16:44
Io ho il modello 2001.

Esteticamente il 2001 ha perso qualcosa rispetto al modello precedente ma si è mantenuto bene.

Questa nuova non è ne carne ne pesce.

Non riprende il fascino del classico (via le cromature, linee spigolose, un abbozzo di cupolino).

Non segue la moda (niente scarichi alti o linee supespigolose con led sparsi)

Non crea una nuova moda (non ha nulla di nuovo)

Non guadagna in personalità (non ha nessun 'particolare di richiamo' - vedi lo scarico alto della Hornet o il doppio faro della Speed Triple)

Alcune scelte estetiche sono discutibili:
- Motore nero: una delle cose più belle del Bandit è proprio il motore raffreddato ad aria con tutte quelle cattivissime alette di raffreddamento. 'Impastarle' nel nero non le evidenzia.
- Prese d'aria o quel che vorrebbero rappresentare quelle semicarene sul motore: che mi rappresentano? Lì prima c'era del bel telaio a vista. Adesso C'è questa plasticaccia senza senso. Che è?
- Cupoloide (versione N): che è? A che serve? Che mi rappresenta? Sicuri che abbia migliorato l'estetica? Non era molto più bello il retrò del faro nudo?
- Cupolozzo (versione S): già la versione 2001 aveva un cupolino appena troppo grosso ma un bel faro slanciato lo rendeva il più bel cupolino su una naked. Adesso quel farone enorme sproporziona tutto.
- Parafango anteriore: a piegarlo così si risparmia in fabbrica. Se dovessi farmi una moto in casa non potrei che fare così un parafango. Chiaro quel che penso
- Specchietti (Versione S): non l'avrà notato nessuno ma la bella gomma avvolgente del modello precedente è stata sostituita dalle vitazze a vista. Ricerca di aria custom e retrò o risparmio di fabbrica?
- Cilindrata aumentata: è l'unica cosa positiva ma perchè farne un assurdo 650 quando con lo stesso sforzo ci usciva un 750 della madonna? Coraggio ragazzi, ricordiamocelo, da quanti secoli è che speriamo nel 750? E ci propinano un 650...
Speriamo almeno sostituiscano il 1200 con il 1300 della Hayabusa...

Il mio parere l'ho dato: modello nuovo completamente bocciato, sia in versione S che in versione N. Motore 'rimandato a Settembre'.

Saluti
McOrion
Si è belli fuori quando si è Banditi dentro!

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kappa76
Iscritto dal: 29/8/2002Messaggi: 83
Da: Pontedera (PI)
Re: Bandit 650 modello 2005
»21/9/2004 12:47
sapete una cosa?

Ogni volta che apro il sito e me la trovo davanti agli occhi mi piace sempre di piu'!

Ammetto che abbia qualche pecca estetica ma per lo meno uno sa già come customizzarla!

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BM76
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Re: Bandit 650 modello 2005
»24/10/2004 10:46
Sperando di fare opera gradita a pelle non resta che fare un sunto :

vagamente spartana , forse proprio per questo in definitva amabile. Nella sua "impersonalità" conserva un originalità dettata dall'aggiornamento meccanico per altro necessario nel reparto sospensioni e motore.
Da un' analisi al fotogramma del profilo risulta spiccata la sua spigolosità esigenza dei tempi. La versione S meno nasuta del modello precedente, garantisce a prima vista un gruppo ottico aggressivo facendo ben pensare su una proporzionale funzunialità aggiunta. La rivisitazione cromatica del propulsore richiama la filosofia estetica della forzuta 1200, infondendo a tal proposito l'ipotesi di un maggior tiro ai regimi medio bassi ipotesi plausibile data la crescita in cilindrata per altro necessaria. In termini di cavalleria ottimale sarebbe un valore prossimo ai novanta, sufficente per soddisfare i palati più sportivi. L'originalità del progetto come più volte manifestato non risulta stravolta semmai migliorata tenendo conto della filosofia costruttivattiva tipicamte riconducibile allo stile teutonico vedasi possibilità di regolazione della sella e disopnidilità del sistema frenante anti bloccaggio (ABS), "sciccherie" estremamente utili per venire in contro alle vocazioni tourer del mezzo.Sostanzialmente rimane una moto dublefax, che strizza l'occhio alla fantasia vista la possibilità di poterla personalizzare offrendo un'ottima base di partenza ( come per altro già fatto notare) esteticamente gradevole, resta necessario provarla per testare le sue nuove doti di evergreen.

Saluti.
Cum grano salis.
El Nonino e i fratelli Zan, sono andati al funerale di Lando Elio ????
:-D

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