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Bandit Report : Varano 14-15 luglio
Da NatZan il 16/7/2007 10:47:03 ( letture 1256 )
Bandit Report

Varano 14-15 luglio

il PSGT (PistaSuperGasTeam) anche questo weekend ha dato il suo contributo ad aumentare inquinamento acustico e di aria nella bassa padana... senza tralasciare i residui di gomma, plastica e ferro... non raccolti con la differenziata!!
Grande weekend di gas... grande grazie a tutti quelli che hanno partecipato...

il PSGT (PistaSuperGasTeam) anche questo weekend ha dato il suo contributo ad aumentare inquinamento acustico e di aria nella bassa padana... senza tralasciare i residui di gomma, plastica e ferro... non raccolti con la differenziata!!
Grande weekend di gas... grande grazie a tutti quelli che hanno partecipato...
alla fine avevamo un camion di turni gratis da fare... non fatti causa troppa stanchezza....
Anche il tempo di durata dei turni (20 minuti teorici) è stato giusto... con quel caldo sarebbe stato da pazzi girare più tempo...

Promosse le stendiste Dunlop.... maremma.....
Promossi tutti voi che siete venuti.... veder girae così tanti bandit in pista in un colpo solo faceva quasi tenerezza...
Bocciate le sospensioni di Skido... quando arrivava al ferro di cavallo sembrava che guidasse un kajak nelle rapide...
Promosso IlDuca... ottimo stile... la posizione in sella è giusta... ora devi automatizzare il tutto....
Tutti gli altri bravissimi... anche Nic, che comunque dopo insistenti richieste ha acconsentito di degnarci della sua compagnia in un turno di pista... (ci abbiamo messo circa 2,5 secondi netti a convincerlo).

Promossa a pieni voti la TeTTona.. i 128 cv hanno fatto il loro dovere... nonostante una forcella con troppo olio dentro che nelle staccate assassine (e quella del rettilineo del traguardo era decisamente secca... il sabato tiravo la 4°... la domenica mettevo dentro la 5° per un bel 100 metri.... quindi si staccava ben oltre i 220 km/h per buttarsi dentro un secca sinistra)
Promosso anche il fratellino che dopo quaclhe anno di inattività gli ho fatto rodare le gomme al primo turno (Anteriore dunlop slick RedLine mescola M posteriore Dunlop Slick ex AMA SuperSport KR 108 mescola 564 produzione anno 2001!!)..al secondo turno ha cominciato a dare del gas serio...

Promosso anche il nostro campo base... la tendopoli by Zan... la prova generale della rehm al mugello.

Facciamoci un giro... Si transita al traguardo in 4° subito dopo si mette la 5° per un 50-70 metri... un niente prima del cartello dei 100 metri si piantano le forcelle nell'asfalto.... (peccato che il troppo olio me la facesse saltellare come una capretta).... puntando a stare abbastanza larghi in ingresso di curva... secca a sinistra anticipata con controcurva a destra.. 2° e 3° a limitatore poi nuova staccata e tornantino a sinistra in cui conta molto farla scorrere... si prende la corda e si allarga fino al cordolo esterno.... si tira tutta la 3° e si punta la 4°... al cartello dei 100 metri si stacca nuovamente e si anticipa l'ingresso nella "S" sinistra-destra... in uscita si tira la seconda e si anticipa la cambiata della terza.... si esce dalla seconda "S" veloce sinistra-destra si da la 4 per qualche metro.... poi ci si sdraia pinzati passando sul cemento a taglio della chicane in ingresso al ferro di cavallo.... e qui arriviamo alla curva tipica di questo circuito.. un sinistra sinistra che porta a un tornante destro... che ti spara verso il sinistra aperto che ti riporta sul traguardo... il ferro di cavallo è duro da fare... bisogna sacrificare qualcosina in ingresso per uscire belli stretti in modo da raccordare bene largo il curvone e di spararsi veloci sul rettilineo.... tra fare bene il ferro di cavallo e farlo male sul rettilineo si paga (o almeno io pagavo) quasi una marcia....
Farlo bene significa entrare stretto (a mezzo metro max dal cordolo) sulla prima curva... tenere il gas puntato col motore in tiro.... allargare fino a metà pista e poi chiudere nuovamente sul cordolo della seconda sinistra.... qui non rialzarsi ma stare ancora straiati in modo da arrivare all'esterno curva del tornante sempre col motore in tiro e il gas pelato... a metà-uscita tornante (a discrezione del pelo e dei cv) si danno fuoco alle polveri e ci si fionda sul traguardo..

(grazie Stefano Roli di Pompone.it per la scuola traiettorie)

a presto tutte le foto sul sito...
 

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