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Da boltz il 13/8/2015 17:07:51 ( letture 3286 )
By wale21. discussione originale La banditina sentiva ormai gli anni avanzare, un errato lavaggio e umidità nel box la stavano lentamente uccidendo dalla ruggine. Ho quindi iniziato un restauro doveroso. Nelle prime ho iniziato il completo smontaggio, ho poi sabbiato il telaio che era la parte messa peggio e ho anche fatto dare una leggera saldatura in una micro criccatura sul telaio. Dopo la sabbiatura ed averla grattata anche con la tela abrasiva l'ho verniciata con il suo colore quasi originale...(suzuki o non aveva o non voleva darmi il codice originale) ho poi rimesso insieme tutto con buona parte di viti sostituite e messe di inox, ingrassato bene tutto, controllato i vari cuscinetti, messo liquido nuovo, olio nuovo, pastiglie nuove, verniciato a nuovo la marmitta e le parti delle pedaline cavalletti ecc..., gomme nuove, pastiglie idem, olii cambiati, filtri pure, controllato le cablature. Vari controlli di carburatori col mio vacquometro , frizione registrata, pulito il motore fuori. Iinsomma un po di tutto fatto con la calma in 4 mesi ho sudato un bel po ma la soddisfazione di risalirci e guidarla dopo aver visto quel telaio nudo mi sembrava strano... qui tra noi ci sono sicuramente gente che di ste cose ci naviga sempre magari ma nel mio devo dire che sono stato bravo e sono contento del lavoro fatto avere la moto per mè è 50% viverla 50% curarla soddisfatto Altre foto se clicchi su [continua] continua... | 3189 caratteri | 9 commenti
Da CavalcaLaNebbia il 21/8/2005 18:23:38 ( letture 31741 )
Cambio olio e paraolio alle forcelle del B4
(dietro lettura di un post di NatZan) Ma prima di tutto, un avviso importante: quello che segue è solo il resoconto di un hobby personale! Non costituisce alcuna procedura ufficiale, non è possibile affermare che sia una procedura sicura!!! Io l'ho fatto e la moto funziona... per ora! continua... | 10054 caratteri | 7 commenti
Da brando il 7/7/2005 8:53:18 ( letture 23892 )
Attenzione: il seguente articolo illustra una procedura tanto complessa quanto potenzialmente pericolosa per l'utilizzo di sostanze chimiche dannose per la salute. Nel caso decideste di seguire i preziosi consigli ivi contenuti, si raccomanda la massima attenzione!
Come promesso il mio primo articolo, spero di interesse a molti per una personalizzazione estrema e contenuta nelle spese, adesso vi spiego come si puo elettrocolorare l’alluminio o per meglio dire, anodizzare!!!! continua... | 7033 caratteri | 9 commenti
Da http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=2088 il 23/6/2005 12:21:08 ( letture 8013 )
Ciao a tutti,
dopo settimane di ricerche e tentativi vari, sono finalmente riuscito a fare la sicnronizzazione carburatori del mio B12 (versione 2004) senza apparenti problemi (se le moto mi si ferma nei prossimi giorni vi faccio sapere!). E dato che l'operazione, per un principiante come me, non e' affatto affatto semplice, ho pensato di farne un report. continua... | 7330 caratteri | 3 commenti
Da Klaudio il 6/5/2005 10:14:06 ( letture 27163 )
Ovvero come con circa 50 Eurozzi si puo' fare in casa un vacuometro a manometri.
Ovviamente serve un minimo di attrezzatura e di tempo da perdere, ma entrambe le cose sono veramente ridotte al minimo. continua... | 4189 caratteri | 7 commenti
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