the smart side of the road


Associazione Motociclisti Inc...olumi
Argomento: Sicurezza Data: 25/8/2003

Dato che molti (io, per esempio) potrebbero ritenere l'argomento particolarmente interessante, riporto integralmente la replica ad un topic del Forum Sicurezza fatta dal webmaster dell'Associazione Motociclisti Incolumi, associazione che si batte per migliorare il livello di sicurezza delle nostre strade, anche con iniziative di protesta:

"Ciao ragazzi, mi chiamo Bibò (Davide Barin), alcuni di voi credo già mi conoscano ma lasciamo subito le presentazioni perchè voglio sottoporvi una questione molto delicata che ho già visto affrontare in questo forum.
La questione guardrail è sempre più delicata e grave per noi motociclisti ma non solo, di recente anche abbiamo letto di automobilisti decapitati grazie anche ai guardrail di ultima generazione.
La gravità della sicurezza delle nostre strade non è vincolata solo ai guardrail, ma a molti altri fattori quali: paletti metallici, alberi, muretti in traiettoria, strisce pedonali a norma europea (quelle con sfondo rosso) e molto altro.
Circa cinque mesi fa, con il dott Marco Guidarini e con Massimo Cecconello abbiamo fondato questa associazione che conta già un discreto numero di iscritti, ma siamo all'inizio e abbiamo bisogno della collaborazione di tutti.
Per mio conto sto rileggendo la proposta del ministro Lunardi sul piano di sicurezza stradale che si svolgerà nei prossimi 10 anni (2002-2011) e che prevede uno stanziamento di oltre 13.800 Meuro (quasi 27.000 miliardi di lire) con l'obiettivo di ridurre del 40% le vittime e i feriti gravi sulle nostre strade.
C'è però un problema, evidentemente chi ha redatto questo progetto non era un motociclista e ci sono dei punti che vanno rivisti.

Le cose da fare sono molte, il sostegno non manca ma siamo ancora poco conosciuti, e qui entrate in gioco voi!

Abbiamo bisogno che ogni motociclista, scooterista o utente delle due ruote ci dia una mano, divulgando la conoscenza della nostra associazione e dandoci una mano alla realizzazione delle manifestazioni di protesta, informazione.

Stiamo provando ad organizzare, in occasine della riunione sulla sicurezza che si terrà a Verona in programma per semestre europeo, un incontro con i Ministri, in caso di rifiuto organizzaremo una manifestazione di protesta.

Per chi fosse interessato a saperne di più lo invitiamo a visitare il nostro sito http://www.motociclisti-incolumi.com e di partecipare al nostro forum.

Ricordate, il mare è fatto di tante piccole gocce d'acqua, noi possiamo fare il mare!

Grazie a tutti per l'attenzione

Un lampeggio

Davide Barin
info@motociclisti-incolumi.com

AMI - Associazione Motociclisti Inc... Olumi ma anche Incazzati!"

Credo che ogni commento sia superfluo... ;-)

lampeggi a tutti :-D


Questo articolo è pubblicato su Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
http://www.bandit.it/public

L'indirizzo URL di questo articolo è:
http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=149