Adventuriders.com - 20.000 Pieghe 2009
Argomento: Bandit Raduni Data: 27/3/2009
DAL 17 AL
20 GIUGNO SI TERRA' LA 20.000 PIEGHE 2009
Dal 17 al
20 giugno 2009 si terrà l'unico Trail nazionale per duri
motociclisti.
Un viaggio di 1300km, in tre giorni, da San Remo a San
Marino.
2 STATI - 6
REGIONI ITALIANE - 21 PROVINCIE - 40 PASSI
OLTRE 1300 km -
20.000 CURVE - QUASI 50.000 CAMBI DI MARCIA!
Un percorso che si snoda su strade in media ed alta quota,
percorribili da ogni tipo di moto. I mezzi più indicati
saranno le moto stradali tuttofare piuttosto che le
"specialistiche" (fermo restando che sarà la capacità del
rider a fare la differenza, non la tipologia di moto... con
semi manubri bassi sarà un'impresa epica!).
L'evento è concepito per imparare a godere in sicurezza
della libertà offerta dal mezzo, misurandosi con quella
regolarità che permette di ammirare i panorami ed apprezzare
il rapporto umano lungo il percorso, a diretto contatto con
la natura più vera.
Molte saranno le tappe e i contorni del viaggio che
lasceranno per sempre un indelebile ricordo, unito ad una
dura, inevitabile (ma piacevole) fatica.
Fatica che ci insegnerà a dominare le proprie forze e le
risorse del nostro "ferro".
Imparare a gestire la fatica è l'obiettivo più importante
del nostro programma perché si traduce in sicurezza attiva
su strada anche nella guida di tutti i giorni.
Trasmettere ad ogni partecipante che il fine è il viaggio e
non tanto la meta raggiunta, che il segreto è nascosto nei
paesaggi, nei profumi e nei sapori che sapremo scoprire ed
apprezzare durante ciascuno dei chilometri percorsi è il
nostro obiettivo più ambizioso.
FORMULA
Percorso di
3 gg. divisi in 10-12 tappe al giorno. Partono 2
motociclisti ogni minuto e seguono per circa 12 ore un
itinerario consigliato. I posti tappa vengono
considerati “aperti” calcolando una media tra i 38 ed i 42
Km/h dalla partenza del mattino (media che verrà verificata
ai Controlli Orari disseminati sul percorso).
Si apre quindi una “finestra” temporale che molto
verosimilmente sarà di 5’/6’ alla prima tappa e che via via
crescendo diventerà di 1h15’ all’arrivo di giornata.
L’elenco dei posti tappa sarà a disposizione
dei motociclisti almeno 10 ore prima della partenza. I posti
tappa si differenziano in C.O. (controllo orario),
C.T. (controllo timbro) e C.C. (controllo
cartolina). Ai C.O. il transito verrà registrato
dagli organizzatori con il tempo di passaggio e
successivamente verificato con l’orario previsto per la
“finestra”. Per il conduttore ci sarà una penalità di 1
punto per ogni minuto o frazione di minuto di ritardo e di 2
punti per ogni minuto o frazione di minuto di anticipo.Il
C.T. avrà l’utilità ci verificare la corretta
percorrenza dell’itinerario, la mancanza di un timbro
sull’apposita tabella darà delle penalità al conduttore. Ai
C.C. i partecipanti riceveranno una cartolina
illustrata, da inserire in apposito album dell’evento, con
apposito timbro stampato sul retro. I C.C. hanno la
stessa utilità dei C.T. ma saranno anche ulteriori
ricordi dei luoghi più significativi di questa avventura, in
più daranno punti di abbuono. Il raccoglitore delle
cartoline, le tabelle C.T e C.O. e le
cartoline stesse verranno ogni sera consegnati al posto di
arrivo di giornata per permettere all’organizzazione di
verificare tutti gli arrivi con certezza e controllare la
regolarità di marcia di ogni partecipante (designandone il
punteggio).
A fine viaggio i punti di penalità accumulati permetteranno
ai coordinatori di valutare il motociclista e di premiarlo
per le sue qualità. Ogni giorno ci saranno a disposizione di
ognuno 15 punti da conquistare portando la dimostrazione
tangibile di un passaggio particolare o con la corretta
risposta ad una domanda riguardante un aspetto del paesaggio
attraversato. Ciò perché non si vuole che l’impegno nella
regolarità prevarichi il piacere offerto dalle bellezze del
percorso. Si viaggia per piacere, con attenzione alla
regolarità,alle bellezze paesaggistiche ed alla sicurezza.
Si consiglia tutti di prenotare cene sostanziose perché
durante il giorno ci si nutrirà rapidamente.
ITINERARIO
L’ itinerario è stato
sviluppato per godere al massimo delle bellezze
caratteristiche del territorio, attraversando posti
suggestivi e ricchi di fascino e magia, oltre che per
esaltare le qualità delle moto e dei piloti che prendono
parte al Trail. Per questo molta attenzione è stata posta
nel selezionare percorsi nascosti di particolare bellezza.
Il tour prevede la partenza
nella prima mattina della giornata di Giovedì 18 Giugno da
San Remo e si arriva dopo 1300 Km il Sabato 20 all’imbrunire
a San Marino.
Sono previsti un primo
pernottamento giovedì sera sul passo del Brallo ed un
secondo pernottamento il venerdì sera all’Abetone
(seguiranno informazioni dettagliate per i pernottamenti su
nostro sito).
Sicuri di una ricca
partecipazione sia di moto stradali che di moto on-off
abbiamo previsto delle deviazioni per queste ultime su
interessanti percorsi non asfaltati che faranno felici gli
appassionati di questa specialità.
[Vai all'itinerario]
REQUISITI
Conduttore
Maggiorenne con patente di guida in corso di
validità (controllare eventuali sospensioni) atta a condurre
il motociclo iscritto.
Moto
Mezzo a due ruote, minimo 150cc. (no scooter) ed
assolutamente conforme alle norme vigenti del Codice della
Strada.
Abbigliamento
L’abbigliamento e la relativa sicurezza sono a
discrezione della maturità dei partecipanti. Ciò nonostante
è fortemente consigliato un abbigliamento tecnico,
impermeabile (anche per scaramanzia: quando manca piove
sempre), con opportuni rinforzi, il paraschiena, stivali e
guanti da moto con protezione.
E’ sottinteso
il casco omologato come da Codice della Strada.
Consigliato il
costume da bagno per utilizzo pre e post Trail.
Assicurazione
Ognuno viaggerà su strade aperte alla normale
circolazione sotto la propria responsabilità, coperto dalla
prescritta assicurazione obbligatoria della moto con cui
parteciperà al Trail secondo le regole dei codici della
strada dei paesi attraversati.
Consigliamo i
partecipanti di provvedere a coperture aggiuntive
riguardanti il turismo in moto.
COSTI
E PRENOTAZIONI
La quota a
titolo partecipazione rimborso spese sostenute per
l'organizzazione del meeting, sarà di 310,00€ per pilota e
90,00€ per i navigatori in possesso di licenza turistica
Fmi.
La quota rimborsa le pure spese di organizzazione, le cene
dei gg.18/19/20 Giugno e gli spuntini quotidiani.
Per chi non la possedesse si può richiedere presso qualunque
MC FMI . L'organizzazione metterà a disposizione ,durante le
operazioni preliminari, un banco del MC Genova che, per la
modica spesa di 33,00€ (23 di ass.ne e 10 di licenza), potrà
rilasciarla sul momento.
Questo servizio però va richiesto e prenotato nelle note del
modulo di iscrizione o per mail a info@adventuriders.com con
almeno un mese di anticipo sull'evento.
L'organizzazione mette a
disposizione un servizio per prenotare i pernottamenti in
base alle esigenze di ognuno.
Inoltre offre la possibilità di dormire in camera con 2/3
letti a 110,00€ a persona per 4 notti, a S. Remo, Brallo,
Abetone e S Marino.
Questa opzione è offerta ai primi 65 che ne faranno
richiesta
Dal 16 Marzo c.a. si potrà prenotare versando il 30% della
quota di partecipazione.
Dal 16 Aprile c.a. si potrà prenotare versando il 50% della
quota di partecipazione.
Entro il 15 Maggio c.a. si chiuderanno le iscrizioni, entro
tale data dovrà essere versato il 100% della quota di
partecipazione.
OFFERTA VALIDA PER GLI ISCRITTI DI BANDIT.IT
A tutti gli iscritti verrà praticato lo sconto del 10% se già in possesso di
licenza turistica (310-31=279) + 110 pernotto (389).
Oppure verrà omaggiata l'iscrizione al MC e la licenza (310+110=420).
E' possibile
prenotarsi al seguente indirizzo
http://www.adventuriders.com/20kpieghe/prenotazioni.htm. Tale modulo non è
da considerarsi vincolante sino ad avvenuto pagamento della quota di iscrizione.
REGOLAMENTO E CONTATTI
Per
contattarci è possibile scrivere all'indirizzo
info@adventuriders.com. Per ulteriori informazioni
invece vi rimandiamo al sito web
www.adventuriders.com
Dove potrete trovare maggiori
contenuti ed essere sempre aggiornati sui preparativi relativi all'iniziativa.
Inoltre da questo link è possibile accedere alla sezione dedicata all'evento
dove potrete trovare il
regolamento
e tanto altro.
Questo articolo è pubblicato su Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
http://www.bandit.it/public
L'indirizzo URL di questo articolo è: http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=338
|