Restauro d un B4
Argomento: Personalizzazioni Data: 13/8/2015
By wale21. discussione originale
La banditina sentiva ormai gli anni avanzare, un errato lavaggio e umidità nel box la stavano lentamente uccidendo dalla ruggine. Ho quindi iniziato un restauro doveroso. Nelle prime ho iniziato il completo smontaggio, ho poi sabbiato il telaio che era la parte messa peggio e ho anche fatto dare una leggera saldatura in una micro criccatura sul telaio.
Dopo la sabbiatura ed averla grattata anche con la tela abrasiva l'ho verniciata con il suo colore quasi originale...(suzuki o non aveva o non voleva darmi il codice originale) ho poi rimesso insieme tutto con buona parte di viti sostituite e messe di inox, ingrassato bene tutto, controllato i vari cuscinetti, messo liquido nuovo, olio nuovo, pastiglie nuove, verniciato a nuovo la marmitta e le parti delle pedaline cavalletti ecc..., gomme nuove, pastiglie idem, olii cambiati, filtri pure, controllato le cablature. Vari controlli di carburatori col mio vacquometro , frizione registrata, pulito il motore fuori. Iinsomma un po di tutto fatto con la calma
in 4 mesi ho sudato un bel po ma la soddisfazione di risalirci e guidarla dopo aver visto quel telaio nudo mi sembrava strano...
qui tra noi ci sono sicuramente gente che di ste cose ci naviga sempre magari ma nel mio devo dire che sono stato bravo e sono contento del lavoro fatto
avere la moto per mè è 50% viverla 50% curarla soddisfatto
Altre foto se clicchi su [continua]
Ecco altre foto perse dal nostro album
Questo articolo è pubblicato su Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
http://www.bandit.it/public
L'indirizzo URL di questo articolo è: http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=428
|