the smart side of the road


Bayliss e Capirossi "testano" la nuova Ducati a Jerez
Argomento: Motomondiale e SBK Data: 20/11/2002

Lunedì è stato il primo giorno di prove oggi per la Ducati Desmosedici, sull'impegnativo circuito andaluso di Jerez de la Frontera (Spagna), che ospiterà il terzo round del Campionato MotoGP 2003.

Per la Casa di Borgo Panigale, che ha girato per la prima volta a Jerez, in pista la coppia di piloti titolari 2003 Loris Capirossi e Troy Bayliss. Seconda uscita con la Desmosedici, dopo le prove di Valencia due settimane
fa, per l'italiano, che ha la possibilità di girare con la nuova moto su una pista che conosce bene e ama molto, mentre per l'australiano si tratta di un debutto assoluto sul circuito spagnolo.
In condizioni ideali (aria 20°/asfalto 28° C max.), la squadra Ducati Corse ha continuato il programma di lavoro previsto, testando diversi componenti volti allo sviluppo della parte ciclistica.
Entrambi i piloti hanno girato con il propulsore Desmosedici in configurazione 'four-pulse', mentre martedì sono previste delle prove anche con la versione 'twin-pulse' del V4 bolognese.
Giornata intensa per entrambi i piloti; 50 giri per Loris Capirossi, 60 per Troy Corser. La fine dei test è prevista per la giornata di oggi


Questo articolo è pubblicato su Bandit.it - Suzuki Bandit GSF: the smart side of the road
http://www.bandit.it/public

L'indirizzo URL di questo articolo è:
http://www.bandit.it/public/modules/news/article.php?storyid=49